l'ora di Giorgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    «Anche i più immaginifici tra i massimi vertici delle istituzioni potrebbero non avere soluzioni ed essere costretti a mandarci al voto tra due mesi. Io sono pronta». Era iniziata in solitudine con una dichiarazione di fuoco contro il presidente del Consiglio, la giornata di Giorgia Meloni: «Draghi arriva in Parlamento e chiede pieni poteri». È finita con l’annuncio, dal palco della manifestazione “Piazza Italia”, di una ritrovata sintonia con gli alleati: «Mi pare che anche il centrodestra oggi sia abbastanza pronto». Poi, quasi a notte, il lampo di un sospetto: «Mi stupisce che Draghi non si sia dimesso già stasera e non so se sia prodromico a qualche tentativo, con il favore delle tenebre, di inventarsi qualche alchimia. Ma vedo dei margini molto stretti».

    La giornata più amara per il premier è stata la più dolce per la leader FdI che tocca con mano l’agognata meta elettorale: «La legislatura è finita», esulta. «Un anno fa ci dicevano che stavamo tornando nella fogna ed eravamo velleitari. Abbiamo avuto tre governi diversi, tre maggioranze diverse. Ce ne è uno che ha funzionato? No. La storia ci ha dato ragione. Perché gli unici governi che funzionano sono quelli a maggioranza coesa». E ancora: «Se in un sistema presidenziale metti un presidente del Consiglio decisionista può fare la differenza... ma in un sistema parlamentare, decide il Parlamento».


    Era iniziata con rabbia la mattinata: «Milioni di italiani vorrebbero tornare alle urne e chiedono rispetto. Ma per la maggioranza dei partiti, evidentemente, non sono meritevoli di considerazione», aveva tuonato sui social, parlando di «deriva pericolosa» di Draghi. In realtà, aveva ricordato «sono le autocrazie che rivendicano di rappresentare il popolo senza bisogno di far votare i cittadini». E aveva attaccato un «Parlamento delegittimato e impaurito».

    Poi, dalle 13, i contatti con la Lega e Forza Italia per convincerli a mollare Draghi e il suo programma. E infine, quando appariva ormai chiaro che la maggioranza era implosa, la soddisfazione dal palco della manifestazione già convocata: «Per anni ci siamo sentiti dire che non eravamo responsabili. Ora sentiamo dire che gli italiani sono migliori di questo Parlamento. Allora perché è stato tenuto in piedi?».

    Quindi le stoccate contro i soldi già spesi senza cambiare il Paese: «180 miliardi col Covid; 250 col Pnrr. L’Italia è messa meglio? No, peggio. Sì, c’è stata la pandemia. Ma perché l’Italia fanalino di coda?»

    Torna a punzecchiare Draghi, Meloni, dopo la secca smentita di lui («Non ho chiesto pieni poteri»). «Mi ha stupito stamattina in aula, dove viene e dice: mi volevo dimettere però ho deciso di restare perché c’è stata una mobilitazione senza precedenti. Quando nacque il Conte II, FdI mise insieme 20mila persone. Ci dissero che eravamo sovversivi. E invece 100 persone che manifestano a Torino (che solo i parenti di chi ha avuto nomine sarebbero stati venti volte tanto) sono una mobilitazione popolare?». Nelle democrazie occidentali, attacca, «la volontà dei cittadini si manifesta con un voto libero e segreto, le parate le fanno nei regimi».


    Ancor prima di una telefonata con Silvio Berlusconi, dopo la fiducia non votata da Fi e Lega, invita a non credere ai rischi della mancanza di un governo stabile: «Non fatevi spaventare. Non è vero quello che vi hanno detto sulle elezioni. Che sono spaventose. Che si blocca tutto. Il Pnrr non si blocca, come non s’è bloccato in Francia, dove si è votato due volte. O in Germania. Perché nelle democrazie c’è la burocrazia e il governo che rimane in carica fino al governo successivo».

    Infine la bacchettata alle ingerenze europee: «Non vi fate spaventare da certa Europa che dice “irresponsabile andare a votare”. Qualcuno ha detto che lo era sostituire la Merkel o il voto in Francia? Noi non mettiamo becco. Pretendiamo lo stesso rispetto. In Europa c’è preoccupazione. Perché se andiamo al governo i pezzi d’Italia che sono stati svenduti a Francia e Inghilterra non glieli svendiamo».


    il pericolo qui si chiama Forza Italia

    un partito dai mille volti e l'addio di nano Brunetta la dice tutta

    si va alle elezioni vince il centro Destra un annetto e schiatta il Cavaliere

    e allora potrebbe essere buona

    Forza Italia e Meloni a mio parere non sono compatibili , Forza Italia è formata da troppi lazzaroni politici mazzettari e in cerca di poltrone

    la matita cmq agli Italiani il 25 Settembre , si spera non con stò caldo

    cmq sia voterò Giorgia

    e poi c'è il mio mito Ignazio :asd:

    6825000_21002442_meloni1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,236
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Io la fucilerei!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie- @ 22/7/2022, 09:08) 
    Io la fucilerei!

    perchè ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,236
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Per tutte le vagonate di fango che getta sui percettori rdc.
    La farei vivere a lei con 500 euro al mese.
    Oppure le farei fare tutti quei lavoretti a nero che la gente faceva per campare sgobbando dalla mattina alla sera per 4 soldi e sotto un clima dittatoriale.
    Meno tasse e le aziende assumeranno? Ma su quale pianeta? Meno tasse e gli "imprenditori" che rappresenta si faranno qualche vacanza in più con abiti e auto un po' più costosi. Col cavolo che assumeranno! Al massimo si avvarranno di qualche povero cristo in più che lavorerà a nero sottopagato e ricattato, come sempre.
    Fatela salire e vedete come metterà le cose a posto: vorrà gestire le cose stile Italia anni '80 credendo che così facendo, come per magia, si torni al benessere di allora. Purtroppo parecchie cose sono cambiate e sarà solo un disastro.

    Votateli questi elementi! Se salgono vedrete che bella fine che faremo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    E' un dato di fatto che il rdc e' stato un vero flop che non ha creato lavoro ma ha indotto tanta gente a restare in casa perche' campava meglio con il reddito che con uno straccio di lavoro sottopagato che magari oggi aveva e domani perche' temporaneo etc...
    E' un dato di fatto che e' stato abusato da cani e porci e le mafie corruzioni che sono state allestite con questo rdc sono da capogiro..criminali, assassini, delinquenti, illegali tutti a fare la fila per il rdc ma se tutti vogliono essere pagati per non lavorare, ma chi manda avanti la nazione e lavora per tutti?

    Esso va dato solo a chi davvero lo necessita e vanno denuciati col massimo della pena tutti quelli che ci trafficano con attestati/documenti falsi per farlo ottenere a chi non dovrebbe, dietro mazzetta e questi sono milioni di indivisui e tantissimi sono stranieri, ed ovviamente tanti lavorano anche a nero o continuano a fare crimini perche' la nazione promuove/permette/premia/protegge la criminalita' che sicuramente paga mazzette a destra e manca per restae impunita e prontamente rilasciata.

    Bisonga aiutare le famiglie bisognose per davvero, non solo quelle che abusano dei sistemi, strumentalizzando i figli per ottenere sgravi/aiuti, case popolari ed assistenza perche' sono stranieri e godono di agevolazioni negate alle famiglie italiane alle quali, al contrario, hanno scatenate contro di loro, i mostri di Bibbiano che gli rubano e vendono i figli a volte rovinati da coppie depravate/perverse e lucrano con queste operazioni che io non condivido, perche' sono discriminatorie e non toccano o sequestrano vendono i bambini di etnie barbare che abusano i figli, perche' quelle etnie, al contrario dei poveracci italiani, sono protette e si lucra con le sovvenzioni che si ricevono, ma per i poveracci italiani non esistono protezioni/sovvenzioni e trattamenti uguali?

    E' facile riempirsi la bocca di merda tossica e ragliare dal podio quando si ha il culo coperto, con una bella pensione o lavoro dignitoso e fare i buonisti del cazzo che vogliono dare tutto a tutti, ma andate a cagare il cervello altrove invece di smerdare sui poveracci italiani, e lo dico a quelli con una mente sinistronza che non hanno la piu' pallida idea di come vive tantissima della loro gente, abusata, discriminata, annientata, distrutta, portata al suicidio o costretta alla criminalita' per poter sopravvivere perche' per i poveracci italiani abbandonati dimenticati isolati nei paesi/borgate/citta', non esistono programmi di inserimento/aiuto/supporto come per gli ipotetici migranti o come li chiamate e se hanno tutti quei soldi per andare sui barconi usando un paio di donne e bambini come scudo/protezione, se possono pagarsi il viaggio ed i loro protettori che provvedono ad inserirli nella societa' o nella criminalita' con tanto di telefonini luoghi dove andare a magiare/dormire/lavorare etc...non sono certo disagiati come i poveracci italiani a cui tutti questi servizi/aiuti vengono negati e lo so' per visto e vissuto nella borgata di S. Basilio, dove la vita vera e' stata osservata e non letta come questi merdosi che parlano di questa e quella merda..io ho visto la poverta' di tante famiglie ed il menefreghismo delle istituzioni, e tante di loro saranno completamente distrutte ma chi se ne frega, sono solo poveracci italiani e con loro non si puo' lucrare con le sovvenzioni che per loro non esistono perche' sono italiani, terremotati, disoccupati, senzatetto o semplicemente poveracci nati in famiglie povere ignoranti e di conseguenza da ignorare dimenticare cancellare?

    Ma che cazzo di italiani del cazzo siete? Perche' voi siete nati col culo parato fate i buonisti del cazzo col culo degli altri?

    IO abolirei il rdc e lo darei solamente ai cittadini italiani che ne hanno davvero bisogno perche' non possono lavorare non a cani e porci che vengoo a fare i pesi morti perche' invitati da mafiosi che prendono le mazzette con tutto...

    Costringerei la gente a lavorare, a guadagnarsi il pane ed a reclamare di nuovo il diritto alla casa, al lavoro, alla salute, ad una istruzione decente che gli possa permettere di trovare lavori migliori, e le istruzioni superiori i poveracci le vedono col buco del culo perche' solo i signorini del cazzo possono beneficiarne, mentre i poveracci sono costretti a lavoracci per poter campare/sopravvivere perche' i genitori non hanno abbastanza per sfamarli e quando crepano i genitori tanti figli poveracci faranno una fine terribile come un mio compagno delle elementari che cerco' di suicidarsi perche' per lui non esisteva piu' un futuro e nemmeno la parrocchia che frequentava era disposto ad aiutarlo ed a trovargli un lavoro per poter campare perche' la mamma ormai era sempre piu' anziana debilitata etc...e le pulizie che lui aiutava a fare, non bastavano piu' per campare etc...

    Ma voi che avete lavori, case, conti in banca e vi lamentate pure, voi che avete avuto la fortuna di andare in pensione e di poter campare cazzeggiando tutto il giorno nei forum, avere la piu' pallida idea di come vive e muore la vostra gente nella vostra nazione?

    Ed e' solo una questione di tempo perche' la miseria disperazione tocchera' anche quelli che ora si pensano al sicuro perche' tanto io ho la casa, il lavoro e qualche spicciolo e mi lamento pure, ma ormai le casse dello stato sono completamente sfondate ed i poveri non hanno piu' nulla ed e' meglio farli fuori anche con i falsi vaccini, con cui poter lucrare, fare multe a destra e manca, far ammalare e crepare tantissima gente mentre si lucra con tutto, e chi avra' ancora qualcosa, gli verra' pian piano tolto tutto in ogni modo possibile immaginabile e tantissimi perderanno quello che oggi hanno e che li fa sentire cosi' sicuri e lontano dai poveracci/disperati/suicidi..quando arrivera' anche la vostra ora, sara' troppo tardi e gia' lo e' e non credo sia facile cambiare questa infernale situazione volutamente creata dai governi che intendono sbarazzarsi di una bella fetta del popolo che hanno sfruttato per arricchirsi e debbono lucrare anche con i mali e le morti che gli hanno inflitto terrorizzandoli e distruggendoli fino alla fine rimpiazzandoli con nuove mandate al loro completo servizio e perche' pensate che tutte queste multe e queste sanzioni arresti etc..non vengono allestiti anche contro certe etnie invece protette a cui non impongono nessun obbligo, non vengono condannate per i loro crimini e vengono privileggiate aiutate giustificate promosse invitate e strumentalizzate per i loro giochi di potere e sostituzione dei popoli?

    Come ho fatto presente nel post della Melona:

    Non credo alla "democrazia"..i popoli vengono divisi confusi negati dell'informazione aizzati a restare divisi ed a combattersi/rivaleggiare per annullarne il potere e se vincono COMUNQUE le destre o repubblicani, le corruzioni/mafie/minacce/terrorismi che subiscono, ne annullano il potere ed allora che speranze potremo mai avere? Votazioni con macchinette farlocche e voti fasulli come negli USA ed altri stati per assicurarsi il potere dittatoriale a vita? Io non ci capisco piu' nulla e non so' in cosa poter mai sperare...fatemi capire voi..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    e smetterla di abusare di questo termine stucchevole e puzzolente:

    furbetto


    al paese mio si dice MARIUOLO...

    e chi ruba deve andare DENTRO.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,236
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Lo scopo del rdc non è di creare lavoro ma consentire a chi non ce l'ha di poter campare senza ricatti di sorta. Ed è stato un grande successo perché ha consentito a molti di non piegarsi allo sfruttamento da parte di bottegai senza scrupoli.
    È una misura che va estesa, potenziata e perfezionata e resa come in buona parte dei paesi europei.
    Per il lavoro ci sono i CPI che devono essere resi funzionali. Che i bottegai italiani inizino a rivolgersi a questi per cercare manodopera.
    Sempre se vogliamo essere un paese civile, s'intende.

    Edited by Stewie- - 29/9/2022, 09:30
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie- @ 23/7/2022, 12:48) 
    Lo scopo del rdc non è di creare lavoro ma consentire a chi non ce l'ha di poter campare senza ricatti di sorta. Ed è stato un grande successo perché ha consentito a molti di non piegarsi allo sfruttamento da parte di bortegai senza scrupoli.
    È una misura che va estesa, potenziata e perfezionata e resa come in buona parte dei paesi europei.
    Per il lavoro ci sono i CPI che devono essere resi funzionali. Che i bottegai italiani inizino a rivolgersi a questi per cercare manodopera.
    Sempre se vogliamo essere un paese civile, s'intende.

    Ci sono quelli che quando commentano, non leggono un cazzo, non capiscono un cazzo e commentano
    a cazzo senza sapere un cazzo, perche' fanno una vita virtuale del cazzo e non sanno un cazzo
    di quello che davvero succede nel mondo reale di cui a loro non frega un cazzo?
    Vediamo se ora i cazzari leggono della vita vera vista e vissuta e non letta con quel cazzo
    di occhio inferiore del cazzo in cerca di cazzate con cui cazzeggiare a cazzo:

    =========e ripetiamo di nuovo con la speranza che quell'occhio inferiore possa vedere qualcosa=====

    E' un dato di fatto che il rdc e' stato un vero flop che non ha creato lavoro ma ha indotto tanta gente a restare in casa perche' campava meglio con il reddito che con uno straccio di lavoro sottopagato che magari oggi aveva e domani no perche' temporaneo etc...
    E' un dato di fatto che e' stato abusato da cani e porci e le mafie corruzioni che sono state allestite con questo rdc sono da capogiro..criminali, assassini, delinquenti, illegali tutti a fare la fila per il rdc ma se tutti vogliono essere pagati per non lavorare, ma chi manda avanti la nazione e lavora per tutti?

    Esso va dato solo a chi davvero lo necessita e vanno denuciati col massimo della pena tutti quelli che ci trafficano con attestati/documenti falsi per farlo ottenere a chi non dovrebbe, dietro mazzetta e questi sono milioni di indivisui e tantissimi sono stranieri, ed ovviamente tanti lavorano anche a nero o continuano a fare crimini perche' la nazione promuove/permette/premia/protegge la criminalita' che sicuramente paga mazzette a destra e manca per restae impunita e prontamente rilasciata.

    Bisonga aiutare le famiglie bisognose per davvero, non solo quelle che abusano dei sistemi, strumentalizzando i figli per ottenere sgravi/aiuti, case popolari ed assistenza perche' sono stranieri e godono di agevolazioni negate alle famiglie italiane alle quali, al contrario, hanno scatenate contro di loro, i mostri di Bibbiano che gli rubano e vendono i figli a volte rovinati da coppie depravate/perverse e lucrano con queste operazioni che io non condivido, perche' sono discriminatorie e non toccano o sequestrano vendono i bambini di etnie barbare che abusano i figli, perche' quelle etnie, al contrario dei poveracci italiani, sono protette e si lucra con le sovvenzioni che si ricevono, ma per i poveracci italiani non esistono protezioni/sovvenzioni e trattamenti uguali?

    E' facile riempirsi la bocca di merda tossica e ragliare dal podio quando si ha il culo coperto, con una bella pensione o lavoro dignitoso e fare i buonisti del cazzo che vogliono dare tutto a tutti, ma andate a cagare il cervello altrove invece di smerdare sui poveracci italiani, e lo dico a quelli con una mente sinistronza che non hanno la piu' pallida idea di come vive tantissima della loro gente, abusata, discriminata, annientata, distrutta, portata al suicidio o costretta alla criminalita' per poter sopravvivere perche' per i poveracci italiani abbandonati dimenticati isolati nei paesi/borgate/citta', non esistono programmi di inserimento/aiuto/supporto come per gli ipotetici migranti o come li chiamate e se hanno tutti quei soldi per andare sui barconi usando un paio di donne e bambini come scudo/protezione, se possono pagarsi il viaggio ed i loro protettori che provvedono ad inserirli nella societa' o nella criminalita' con tanto di telefonini luoghi dove andare a magiare/dormire/lavorare etc...non sono certo disagiati come i poveracci italiani a cui tutti questi servizi/aiuti vengono negati e lo so' per visto e vissuto nella borgata di S. Basilio, dove la vita vera e' stata osservata e non letta come questi merdosi che parlano di questa e quella merda..io ho visto la poverta' di tante famiglie ed il menefreghismo delle istituzioni, e tante di loro saranno completamente distrutte ma chi se ne frega, sono solo poveracci italiani e con loro non si puo' lucrare con le sovvenzioni che per loro non esistono perche' sono italiani, terremotati, disoccupati, senzatetto o semplicemente poveracci nati in famiglie povere ignoranti e di conseguenza da ignorare dimenticare cancellare?

    Ma che cazzo di italiani del cazzo siete? Perche' voi siete nati col culo parato fate i buonisti del cazzo col culo degli altri?

    IO abolirei il rdc e lo darei solamente ai cittadini italiani che ne hanno davvero bisogno perche' non possono lavorare non a cani e porci che vengoo a fare i pesi morti perche' invitati da mafiosi che prendono le mazzette con tutto...

    Costringerei la gente a lavorare, a guadagnarsi il pane ed a reclamare di nuovo il diritto alla casa, al lavoro, alla salute, ad una istruzione decente che gli possa permettere di trovare lavori migliori, e le istruzioni superiori i poveracci le vedono col buco del culo perche' solo i signorini del cazzo possono beneficiarne, mentre i poveracci sono costretti a lavoracci per poter campare/sopravvivere perche' i genitori non hanno abbastanza per sfamarli e quando crepano i genitori tanti figli poveracci faranno una fine terribile come un mio compagno delle elementari che cerco' di suicidarsi perche' per lui non esisteva piu' un futuro e nemmeno la parrocchia che frequentava era disposto ad aiutarlo ed a trovargli un lavoro per poter campare perche' la mamma ormai era sempre piu' anziana debilitata etc...e le pulizie che lui aiutava a fare, non bastavano piu' per campare etc...

    Ma voi che avete lavori, case, conti in banca e vi lamentate pure, voi che avete avuto la fortuna di andare in pensione e di poter campare cazzeggiando tutto il giorno nei forum, avere la piu' pallida idea di come vive e muore la vostra gente nella vostra nazione?

    Ed e' solo una questione di tempo perche' la miseria disperazione tocchera' anche quelli che ora si pensano al sicuro perche' tanto io ho la casa, il lavoro e qualche spicciolo e mi lamento pure, ma ormai le casse dello stato sono completamente sfondate ed i poveri non hanno piu' nulla ed e' meglio farli fuori anche con i falsi vaccini, con cui poter lucrare, fare multe a destra e manca, far ammalare e crepare tantissima gente mentre si lucra con tutto, e chi avra' ancora qualcosa, gli verra' pian piano tolto tutto in ogni modo possibile immaginabile e tantissimi perderanno quello che oggi hanno e che li fa sentire cosi' sicuri e lontano dai poveracci/disperati/suicidi..quando arrivera' anche la vostra ora, sara' troppo tardi e gia' lo e' e non credo sia facile cambiare questa infernale situazione volutamente creata dai governi che intendono sbarazzarsi di una bella fetta del popolo che hanno sfruttato per arricchirsi e debbono lucrare anche con i mali e le morti che gli hanno inflitto terrorizzandoli e distruggendoli fino alla fine rimpiazzandoli con nuove mandate al loro completo servizio e perche' pensate che tutte queste multe e queste sanzioni arresti etc..non vengono allestiti anche contro certe etnie invece protette a cui non impongono nessun obbligo, non vengono condannate per i loro crimini e vengono privileggiate aiutate giustificate promosse invitate e strumentalizzate per i loro giochi di potere e sostituzione dei popoli?

    Come ho fatto presente nel post della Melona:

    Non credo alla "democrazia"..i popoli vengono divisi confusi negati dell'informazione aizzati a restare divisi ed a combattersi/rivaleggiare per annullarne il potere e se vincono COMUNQUE le destre o repubblicani, le corruzioni/mafie/minacce/terrorismi che subiscono, ne annullano il potere ed allora che speranze potremo mai avere? Votazioni con macchinette farlocche e voti fasulli come negli USA ed altri stati per assicurarsi il potere dittatoriale a vita? Io non ci capisco piu' nulla e non so' in cosa poter mai sperare...fatemi capire voi..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Sintetizziamo perché ho uno smart molto faticoso per scrivere?

    Cosa proponi per quelli che non hanno più possibilità di reintegrarsi nel mondo del lavoro per età o per motivi salute?
    Il problema è combattere chi ne ha approfittato, truffato, perculato gli italiani...non che ci deve rimettere chi è vittima.
    Il RDC andrebbe migliorato e non abolito, come sputato da chi è benestante col culo parato.
    O per caso, come si può facilmente notare in vari social, sta sul cazzo dare un minimo di dignità a sta gente,per poi magari non protestare con chi sta al parlamento italiano, e non americano, che sono i più ricchi del mondo?
    La mia impressione e che di usi il RDC per ottenere consensi elettorali, strumentalizzandolo.
    Voglio ricordare,per l'ennesima volta, che il contributo di dignità è presente nei paesi europei più avanzati, quindi o siamo un paese avanzato o arretrato.
    A meno che per avanzato non s'intenda come quello americano, dove vivono i più ricchi del pianeta e nel mentre molta gente è gettata, vive per strada come sacchi da spazzatura.
    In due parole, che schifo.

    Edited by geminiano - 23/7/2022, 15:20
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    Francia

    La Francia prevede l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione e l'indennità di disoccupazione, che si chiama “Indennità di ritorno al lavoro” (Allocation d'aide au retour à l'emploi). Possono usufruirne tutti i lavoratori dipendenti in Francia e nel Principato di Monaco, inclusi gli apprendisti. Per accedere all'assegno è necessario essere disoccupato involontario, iscritto alle liste di collocamento e rispettare il piano d'azione individuale per il ritorno al lavoro. I requisiti di anzianità contributiva sono: almeno 4 mesi durante gli ultimi 28 mesi precedenti la disoccupazione. L'ammontare minimo dell'assegno è di 28,38 euro giornalieri mentre il massimo equivale al 75% della retribuzione giornaliera. La durata della prestazione è commisurata alla durata della precendente attività lavorativa e all'età del lavoratore: minimo 4 mesi, massimo 24 (36 mesi per gli over 50).

    Germania

    In Germania l'indennità di disoccupazione è estesa a tutti i lavoratori e apprendisti; è prevista anche la copertura volontaria per i lavoratori autonomi. Tra i requisiti è necessario essere privo di lavoro e iscritto all'ufficio per l'impiego; essere disponibile al lavoro (almeno 15 ore a settimana), impegnato attivamente nella ricerca di un'occupazione, disponibile a partecipare alle misure di reinserimento e avere i requisiti di anzianità contributiva (12 mesi negli ultimi due anni). L'indennità ammonta: per i beneficiari con figli al 67% della retribuzione netta; per quelli senza figli 60%. La durata varia da: 6 mesi (con 12 di contributi) a 24 mesi per i lavoratori con più di 58 anni e 48 mesi di anzianità contributiva. È prevista la sospensione dell'assegno fino a 12 settimane in caso di rifiuto del lavoro, della partecipazione a misure di politica attiva, di mancato impegno nella ricerca di un lavoro.


    Olanda

    In Olanda l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione (finanziata da contributi) eroga a favore dei lavoratori dipendenti l'indennità di breve durata e quella basata sul reddito. Per la prima i requisiti di anzianità contributiva sono: almeno 26 settimane di lavoro nelle ultime 36 settimane precedenti il primo giorno di disoccupazione. Per l'indennità basata sul reddito bisogna aver lavorato 26 giorni nei cinque anni precedenti l'anno della disoccupazione. L'ammontare della prestazione equivale al 75% dell'ultima paga giornaliera (per un massimo di 197 euro al giorno) per i primi sei mesi; poi si scende al 70%. La durata varia da un minimo di tre mesi a un massimo di 38 mesi. È prevista una sanzione amministrativa (totale o parziale decurtazione della prestazione) o una multa in caso di mancato adempimento degli obblighi.

    Bulgaria


    In Bulgaria l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione, finanziata da contributi sociali, prevede l'erogazione dell'indennità. Possono usufruirne i dipendenti, i membri delle cooperative, dirigenti e funzionari che controllano imprese commerciali. Tra i requisiti è necessario: essere disoccupato (anche volontario) ed essere iscritto all'ufficio per l'impiego. Sono poi necessari 9 mesi di anzianità contributiva durante gli ultimi 15 mesi precedenti lo stato di disoccupazione. L'ammontare della prestazione equivale al 60% della retribuzione giornaliera media imponibile ai fini contributivi degli ultimi 24 mesi precedenti la disoccupazione, con un minimo di 3,68 euro. La durata varia in funzione dell'anzianità contributiva e va da un minimo di 4 mesi a un massimo di 12 mesi (oltre 25 anni di anzianità contributiva). Tra le sanzioni previste, si può perdere l'indennità in caso di mancata comunicazione di cambio indirizzo.


    Polonia

    L'indennità di disoccupazione in Polonia è finanziata dai contributi. Possono accedervi tutti i lavoratori assicurati che abbiano versato i contributi sul reddito mensile uguale o superiore al salario minimo nazionale. Come requisito di anzianità contributiva vengono richiesti 365 di calendario nei 18 mesi precedenti la disoccupazione. L'ammontare della prestazione è di circa 198 euro al mese per i primi tre mesi; 155 euro per i mesi successivi. La durata varia da 6 mesi a 12 mesi.


    Regno Unito

    Nel Regno Unito l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione è finanziata dai contributi sociali. È estesa a tutti i lavoratori subordinati tra i 16 e i 65 anni. Tra i requisiti principali per accedere all'assegno quello di essere disoccupato involontario e aver firmato un accordo per la ricerca di un'occupazione. L'indennità è forfettaria e indipendente dalle retribuzioni precedentemente dal lavoratore. L'ammontare dell'assegno è di 69 euro a settimana (dai 16 ai 24 anni) o 87 euro (dai 25 anni in su). La prestazione dura 182 giorni per ogni periodo di disoccupazione.

    Danimarca

    In Danimarca l'assicurazione contro la disoccupazione è volontaria: è necessario iscriversi a uno dei fondi assicurativi esistenti. L'erogazione dell'indennità è basata sul reddito. Come requisito di anzianità contributiva vengono richieste 52 settimane di lavoro a tempo pieno nel corso degli ultimi tre anni e un anno di iscrizione al fondo assicurativo. L'ammontare dell'assegno equivale al 90% della retribuzione con un massimo di 109 euro al giorno. La prestazione dura due anni.


    Grecia

    In Grecia l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione prevede l'erogazione dell'indennità. Possono usufruirne i lavoratori dipendenti assicurati, sono esclusi i lavoratori autonomi. L'indennità base ammonta a 360 euro al mese, incrementata del 10% per ogni familiare a carico. I requisiti per accedere all'assegno sono: essere disoccupato involontario e disponibile al lavoro e alle azioni di politica attiva (corsi di formazione, ad esempio) proposte dall'ufficio per l'impiego. Per quanto riguarda la durata si va da un minimo di 5 mesi con 125 giorni di anzianità contributiva a un massimo di 12 mesi con 250 giorni di anzianità contributiva, cui si aggiungono ulteriori 12 (con 4.050 giorni di anzianità contributiva). È prevista la sospensione dell'indennità in caso di rifiuto per tre volte di un'offerta di lavoro.


    Spagna

    In Spagna è in vigore l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione ed è finanziata dai contributi del lavoratore; viene applicata a tutti i lavoratori appartenenti al programma di sicurezza sociale. I requisiti principali per accedere sono: essere disoccupato involontario e disponibile al lavoro e alle azioni di politica attiva (corsi di formazione, ad esempio) proposte dall'ufficio per l'impiego, aver versato contributi per il periodo richiesto; infine, avere più di 16 anni. Il requisito di anzianità contributiva previsto è: 360 giorni di anzianità contributiva nei sei anni precedenti la disoccupazione. L'ammontare della prestazione equivale al 70% del reddito di riferimento per i primi 180 giorni; al 50% per il periodo rimanente. La durata va da un minimo di 120 giorni al un massimo di 720 (almeno 2.160 giorni di anzianità contributiva)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Non sto a copiare per i motivi noti:

    www.money.it/in-quanti-paesi-c-e-il-reddito-di-cittadinanza
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geminiano @ 23/7/2022, 15:25) 

    appunto

    non vedo perchè qui vogliano tirarlo via ?

    statisticamente è stato stilato che il reddito ha portato 1 milione di poveri in meno

    non penso che si faccia una campagna elettorale per 1 milione di poveri in più

    che ci vanno a smenare voti ?

    a me sembra strana la cosa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Caro Salvini e compagnia...hai perso un tuo elettore, prova a chiederti perché
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 23/7/2022, 15:43) 
    CITAZIONE (geminiano @ 23/7/2022, 15:25) 

    appunto

    non vedo perchè qui vogliano tirarlo via ?

    statisticamente è stato stilato che il reddito ha portato 1 milione di poveri in meno

    non penso che si faccia una campagna elettorale per 1 milione di poveri in più

    che ci vanno a smenare voti ?

    a me sembra strana la cosa

    lo vogliono tirare via perché è come un istinto sessuale, un prurito anale, non so...
    Poi magari sono gli stessi che fanno i buonini in pubblico, i sensibili, i generosi o magnanimi quando ci sono gli animaletti abbandonati...
    Uhhhh poverini qua
    Uhhhh


    E poi se ne sbattono dei suoi similari in condizioni pietose, magari compiacendosi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geminiano @ 23/7/2022, 15:43) 
    Caro Salvini e compagnia...hai perso un tuo elettore, prova a chiederti perché

    Meloni


    La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in una intervista a “La Verità” spiega che “per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie e la competitività delle nostre imprese serve un intervento poderoso sul cuneo fiscale per ridurre il costo del lavoro e aumentare i salari. Serviva già prima, ora a maggior ragione non è più rinviabile. Basterebbe abolire il reddito di cittadinanza per avere a disposizione risorse importanti per tagliare il costo del lavoro e rilanciare l’occupazione”.

    Renzi sta promuovendo un referendum per abolire il reddito di cittadinanza: “Renzi, invece di promuovere referendum contro il Rdc, avrebbe fatto bene a non votare per prorogarlo. Gli italiani sanno che l’unica certezza per abolirlo è votare Fdi, l’unico partito che non ha mai agito in Parlamento a favore del reddito di cittadinanza. E non perché vogliamo affamare i poveri, come dicono i grillini. Ho ripetuto da sempre che chi non ha mezzi e non pub lavorare deve essere aiutato dallo Stato”. “Ma – aggiunge – per tutti quelli che possono lavorare la strada è detassare le assunzioni e dare loro un lavoro vero. E rompere quel circolo vizioso per cui migliaia di aziende di settori come il turismo non trovano gli addetti stagionali perché molti che potrebbero lavorare preferiscono stare a casa col Rdc e magari qualche integrazione in nero”, ha concluso Meloni.

    22 Giugno

    mò siamo quasi ad Agosto e 25 settembre si Vota

    per me cambia tutto il modo di pensarla

    dovesse continuare a pensarla cosi che sotto votazione a mio parere è da pazzi

    vorrà dire che la vittoria della Destra poi non è cosi scontata come dicono, poiche qui c'è da perdere milioni di voti
     
    Top
    .
937 replies since 21/7/2022, 22:58   35024 views
  Share  
.
Top