ATTI SINISTROIDI&MONGOLOIDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    Roma, proteste all'Esquilino. Gli studenti occupano il liceo Albertelli


    071912914-4a18d174-cb1f-42c8-a919-a2f3ceb7b830






    Occupato il Liceo Pilo Albertelli al quartiere Esquilino. È la prima vera occupazione dell'anno scolastico nella Capitale dopo la "presa-lampo" dell'istituto Ruiz. Un'occupazione di matrice essenzialmente politica. "L'occupazione - spiegano gli studenti - ha lo scopo di mandare un messaggio a livello nazionale, prodotto da una decisione maturata dal corpo studentesco collettivamente e democraticamente, in risposta alla formazione del governo d'estrema destra che otterrà anche la fiducia al Senato e per evidenziare le problematiche interne al Liceo". "Vogliamo rendere chiara - proseguono gli occupanti - la nostra posizione nei confronti del governo Meloni, il quale, appena formato, non ha perso tempo per prendere decisioni più che discutibili, mentre per quanto riguarda le prossime delibere tra cui la legge di bilancio, dalla campagna elettorale fino ai nomi dei nuovi ministeri, lascia poco spazio all'immaginazione".

    E ancora: "L'introduzione della parola "merito" nella dizione del Ministero dell'Istruzione fa presagire un intero programma. Parlare di "merito" senza tener conto delle condizioni di partenza del singolo è una visione miope e classista che andrà ad acuire le disparità sociali ed economiche tra gli individui di una stessa comunità scolastica. "Merito" è il contrario di inclusione e di democrazia". Forti le perplessità espresse dagli studenti e dalle studentesse dell'istituto di via Manin poi su temi quali aborto, guerra e ambiente. Al centro della ribellione, come già anticipato nelle scorse manifestazioni, ci sono pure questioni scottanti che toccano più da vicino il 'sistema istruzione'. Dell'edilizia scolastica all'ex Alternanza scuola-lavoro.


    https://www.iltempo.it/roma-capitale/2022/...eloni-33621638/






    ---------------

    :plam: :plam: :plam: :plam: :plam: :plam: :plam: :plam:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    https://www.iltempo.it/roma-capitale/2022/...tizie-33610770/



    stanlio_e_ollio_che_ridono_9
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    Otto e mezzo, Massimo Cacciari affonda la sinistra: una debacle politica e culturale


    195541059-7872dc4b-2441-49da-8f38-bd8670d0a6d0




    La sconfitta della sinistra è sotto gli occhi di tutti. Ora, però, sono gli stessi esponenti di sinistra che devono fare i conti con una debacle epocale. Ne parla perfino il filosofo Massimo Cacciari nel corso della puntata di "Otto e mezzo" in onda il 25 ottobre su La7.

    "Nella sua relazione ci sono stati forniti i dati di una rassicurazione - ha detto Massimo Cacciari nello studio di Lilli Gruber - In estrema sintesi, Meloni ha detto: state tranquilli, le cose del governo Draghi rimangono, cerco la fiducia delle potenze europee. Poi, però, ha rivendicato la novità. Non possiamo dimenticarci, infatti, che è la prima donna presidente del Consiglio. E noi, come Italia, arriviamo ultimi. Sono gli altri che dovrebbero meditare. Meloni è una donna che ha una certa storia politica. Sarebbe stato interessante che Letta e Conte ci spiegassero come mai siamo arrivati ad avere come presidente del Consiglio un esponente politico che ha quella storia. E' una debalcle culturale e politica della sinistra italiana. Non capisco come leader politici come Letta possano intervenire in un dibattito come questo tacendo su come ci si è arrivati".
    https://www.iltempo.it/personaggi/2022/10/...mezzo-33618589/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    Il Pd di Letta e Boldrini dà la caccia ai fantasmi. Bonaccini chiede un'opposizione diversa a Meloni


    Due enormi cuscini, pieni di piume d'oca. Giorgia Meloni non ha davvero di che preoccuparsi. Almeno se l'opposizione continuerà con questa patetica, inutile e stantia linea politica. Enrico Letta, Debora Serracchiani e Laura Boldrini non hanno evidentemente appreso nulla dal 25 settembre. Quando il loro Pd è stato letteralmente raso al suolo dagli elettori, prima ancora che dalla destra. Un milione in meno di voti rispetto al 2018 è un campanello d'allarme che dovrebbe spaventare qualsiasi politico lungimirante. E invece, gli esponenti progressisti proseguono con la stessa litania: è fascista, non usa l'articolo la accanto alla parola presidente, ha osato dare del tu al deputato Aboubakar Soumahoro dimostrando una forma inconscia di razzismo. Tutti argomenti che, alla stragrande maggioranza degli Italiani, interessano tra lo zero e il meno un miliardo.

    Il nulla fotonico, in buona sostanza. Fa eccezione, in questa melassa di retorica, il governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che sulla propria pagina Facebook ha espresso un concetto tanto logico quanto semplice. “Lascerei perdere polemiche su il/la e proverei a sfidare il governo sui fatti. Un esempio? perché Meloni dice sì ai rigassificatori e mentre a Ravenna lo faremo con il consenso di tutti i partiti e le parti sociali, al servizio del Paese, a Piombino sindaco di Fdi guida la protesta contro? Coerenza?”. Un tema certamente interessante, quello introdotto dal nativo di Campogalliano. Che si candida come unico, vero e possibile successore di Enrico Letta. Carismatico ma concreto, diretto ma non aggressivo, l'attuale governatore emiliano potrebbe davvero traghettare il Partito Democratico oltre l'attuale palude. La sinistra, se vuol provare a risorgere, deve usare questi cinque anni per riorganizzarsi da un lato e pungere quotidianamente il governo su economia, infrastrutture e ambiente dall'altro. Non può affidare alle polemiche interne (Silvio Berlusconi, Giorgio Mulé e Licia Ronzulli) o alle dinamiche internazionali (guerra, pandemia, caro bollette) le uniche speranze di una fine anticipata dell'esecutivo guidato da Giorgia Meloni.

    https://www.iltempo.it/politica/2022/10/26...eloni-33623509/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    Bonaccini ?

    diciamo coerente e caparbio e risponde a fatti , l'Emilia non è la Svizzera ma è una delle Regione che a livello servizi va meglio delle altre

    il ciò vuol dire che c'è costruzione delle cose e si cerca di non lasciare niente al caso , logicamente più la regione è popolata più problemi ci sono e nessuno ha la bacchetta magica , c'è cmq la voglia di provare e alle regionali ai tempi vinse Lista Bonaccini perchè se no il PD si sarebbe attaccato al cazzo pure a Bologna diciamo una sede della Sinistra

    Letta Serracchiani Boldrini ?

    costruiscono si , ma forse con i LEGO costruzioni per bambini

    Una squadra a mio parere che se dopo anni non prendi voti anzi li perdi , va cacciata

    finche c'è questa gente la Destra può dormire sonni tranquilli

    al Popolo non puoi sempre raccontare la favola dell'Europa Unita

    anni e anni di riffa o di raffa al Governo a volte più a occuparsi di attaccare l'opposizione , " l'Europa l'Europa !""

    l'Europa è l'Europa tu ti siedi in un Parlamento Italiano e al Popolo un qualche cazzo di contentino glielo devi dare

    i 5 Stelle hanno dato troppo alla cazzo in culo e per questo motivo non ti vanno bene

    tu PD sei abituato a non dare un cazzo e per leccare il culo all'Europa perchè Prodi ti ha insegnato cosi , magari a prendere dal Popolo invece che dare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    Migranti, pugno duro di Piantedosi: “Stop navi delle Ong nel Mediterraneo. Barconi da azzerare”



    Le navi di due Ong per le quali è stato ipotizzato il divieto di sbarco. I manganelli con i quali i poliziotti hanno respinto l’assalto dei collettivi di sinistra all’Università la Sapienza. Martedì il govermno Meloni era in carica da appena 72 ore, ma per il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è stata già una giornata particolarmente impegnativa. È lui l’uomo del giorno al Senato. I parlamentari leghisti fanno la fila per mollargli una pacca sulla spalla. E, d’altronde, nelle prime dichiarazioni ufficiali pronunciate l’ex prefetto di Roma ha ricalcato pari pari i dogmi salviniani sull’immigrazione: «Se i migranti sono su navi straniere si può vietare lo sbarco in Italia» argomenta in un colloqui con «La Stampa», aggiungendo che «noi non possiamo accettare il principio che uno Stato non controlli i flussi di chi entra. Io credo molto nei corridoi umanitari di Sant’Egidio. Frenare le partenze significa anche limitare le morti in mare, che mi ripugnano e che vedo ormai quasi non fanno più notizia». La sua non è una linea anticaritatevole, ci tiene a sottolineare: «Fin quando quei poverini sono sulle navi, tutti si commuovono. Appena a terra, guardano tutti da un’altra parte. Chi parla di integrazione, di ruolo dei Comuni e dello Stato, non sa di che parla. Come? Chi? Con quali soldi? Ho visto a Roma gente che era sbarcata 2-3-4 anni fa, ha fatto richiesta di asilo, e adesso sta gettata in strada senza speranza». Gli sbarchi, osserva, «non dipendono solo dalle Ong, però è anche vero, pur se negano, che queste navi umanitarie sono un fattore di attrazione per i migranti, il cosiddetto pull factor. In Europa lo sanno tutti».

    L’orizzonte per il futuro, quindi, «sarà puntare a che non ci siano navi che trasportano migranti nel Mediterraneo. Faremo una forte azione di intesa con i Paesi di origine dei transiti per governare i flussi. Governare i flussi significa fare in modo che siano gli Stati, quelli di origine e destinazione, a governarli concedendo a questi Paesi delle quote di flussi di ingresso regolare». Accordi che saranno proposti «ai Paesi di origine, che sono la Tunisia, la Libia, l’Egitto, l’Algeria».

    Sull’altro tema del giorno, gli scontri all’Università La Sapienza, Piantedosi si mostra più cauto: «Bisogna presumere che chi era sul posto avesse il polso della situazione, bisognava proteggere il luogo dove si svolgeva quella iniziativa» spiega ai cronisti che lo intercettano in Transatlantico. E sui manganelli promette che «vedremo la moviola». In ogni caso il suo attivismo è appena all’inizio. Per oggi ha convocato il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica: «Faremo una carrellata su vari punti all’ordine del giorno, ma per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini io proverò a condividere, con le forze di polizia, le esperienze maturate, come prefetto, in sedi importanti come Roma. Creare un incremento della proiezione operativa delle forze di polizia sul territorio, la visibilità su fenomeni molto complicati, come la movida, il traffico e lo spaccio di droga». «Proveremo a sviluppare maggiore operatività in questo settore», ha concluso. Musica per le orecchie di Matteo Salvini. Che, non a caso, subito commenta: «Applausi». Al Viminale, per adesso, è come se ci fosse tornato lui.

    https://www.iltempo.it/politica/2022/10/27...rconi-33635381/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,236
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Speriamo!👍🏽
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    """"" E sui manganelli promette che «vedremo la moviola».""""


    che cazzo di moviola devi vedere ?

    Io sono la Polizia ti dico di stare indietro devi stare indietro non avanzare , se no che cazzo di Polizia sono ?

    Se alla Sapienza è stata chiamata la Celere vuol dire che c'erano i presupposti per una situazione pericolosa , non penso che sia stata chiamata per divertimento

    Troppa democrazia e si stà a guardare tutto , le regole sono regole e tu devi seguirle e in altri posti è cosi

    Tifosi del Milan a Zagabria

    Se fai prova palloncino entri , se non la fai stai fuori e se la fai e sei fuori dai limiti non entri

    da altre parti sono capaci qui NO

    Qui la Polizia deve sempre pigliare insulti e mazzate per eccesso di Democrazia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 27/10/2022, 15:34) 
    """"" E sui manganelli promette che «vedremo la moviola».""""


    che cazzo di moviola devi vedere ?

    Io sono la Polizia ti dico di stare indietro devi stare indietro non avanzare , se no che cazzo di Polizia sono ?

    Se alla Sapienza è stata chiamata la Celere vuol dire che c'erano i presupposti per una situazione pericolosa , non penso che sia stata chiamata per divertimento

    Troppa democrazia e si stà a guardare tutto , le regole sono regole e tu devi seguirle e in altri posti è cosi

    Tifosi del Milan a Zagabria

    Se fai prova palloncino entri , se non la fai stai fuori e se la fai e sei fuori dai limiti non entri

    da altre parti sono capaci qui NO

    Qui la Polizia deve sempre pigliare insulti e mazzate per eccesso di Democrazia

    ma poi occupar cosa???!!


    chi cazzo vi autorizza???!!

    il rettore stesso???

    eeeeeeeh mica tanto una cazzata , come non si fosse capito...


    il punto è : rispetto x tutti gli altri che vogliono solo studiare , laurearsi e della politica non frega un cazzo???!!


    https://www.iltempo.it/roma-capitale/2022/...video-33649795/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Maresciallo1927 @ 29/10/2022, 14:01) 
    ...
    il punto è : rispetto x tutti gli altri che vogliono solo studiare , laurearsi e della politica non frega un cazzo???!!

    che non ci scordiamo attualmente è la maggioranza della popolazione italiana :hh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonybi @ 29/10/2022, 14:47) 
    CITAZIONE (Il Maresciallo1927 @ 29/10/2022, 14:01) 
    ...
    il punto è : rispetto x tutti gli altri che vogliono solo studiare , laurearsi e della politica non frega un cazzo???!!

    che non ci scordiamo attualmente è la maggioranza della popolazione italiana :hh:

    Una laurea ti da il pane

    la fissa Politica che cazzo ti da ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    vorrei vedere i risultati studio di quei 4 brocchi che affrontavano la Polizia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 29/10/2022, 13:52) 
    vorrei vedere i risultati studio di quei 4 brocchi che affrontavano la Polizia

    noooooooooooooooo Gugli non ti credere???!!


    questi signorini qua x tradizione sono quelli che oltre a beccare i voti più alti in corso e alla fine e in brevissimo tempo, dopodiché te li trovi in giacca e cravatta il minimo che gli capita è in uffici finanziari piuttosto che in banche ...

    o cmq in posti tutti molto gettonati e importanti...


    e allora perchè ripetiamo spesso che hanno il culo parato e fanno quel cavolo che vogliono!?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    Pugno duro sui rave party. Piantedosi sgombera il grande raduno a Modena


    073920784-e55e1eb4-c00b-4120-bb8b-6b64fc7c32f9


    Un copione molto simile a tanti altri e stavolta va in scena a Modena. Dove un capannone abbandonato, nella zona Nord della città, diventa meta di frotte di sconsiderati che si ritrovano, del tutto illegalmente, per un rave party. L'inizio delle danze (si fa per dire) è nella notte tra sabato e domenica, con l'intento di andare avanti fino a domani. Più di tremila, si stimano, sono ipartecipanti arrivati anche da altri Paesi europei. Polizia e Carabinieri, per motivi di sicurezza, chiudono alcune uscite autostradali. Solo che, a differenza della gestione Lamorgese (si ricorda ancora la riluttanza per il rave di Viterbo), stavolta la reazione è tempestiva. Così già nelle prime ore di ieri mattina filtra dal Viminale che il ministro dell'Interno Piantedosi ha dato mandato al Prefetto di Modena e al Capo della Polizia di adottare ogni iniziativa per interrompere l'evento, e liberare l'area. Per quanto, dato l'alto numero di partecipanti, si riveli un'iniziativa non semplice. Nel frattempo, trapela pure che oggi, nel Consiglio dei Ministri di Palazzo Chigi, sarà sul tavolo l'adozione di strumenti di prevenzione per scoraggiare l'organizzazione di altri rave, purtroppo frequenti nel nostro Paese. Tra le misure si pensa anche al sequestro degli automezzi e delle attrezzature. Una linea che suscita il plauso del centrodestra, sia nazionale che locale: «Ora si cambia, avanti così», twitta il vicepremier Matteo Salvini.

    E sempre dalla Lega, interviene la dirigente locale Valentina Mazzacurati: «Già qualche anno fa, Modena fu luogo di una grande manifestazione degli antagonisti, e questo è un ennesimo episodio che mette a repentaglio la sicurezza. Ora è tempo di intransigenza». Da Fratelli d'Italia, la deputata Ylenja Lucaselli, commentando anche le proposte in Cdm, osserva: «Finalmente si cambia marcia. Non si può continuare a far sì che molti territori italiani siano approdo di uno sballo illegale e incontrollato». Il Pd, al contrario, non è d'accordo con la linea del ministro. L'ex Ministro Andrea Orlando ironizza: «Segnalo al ministro degli interni il Rave che si è tenuto a Predappio, a mio avviso di gran lunga più inquietante». I parlamentari Rando e Vaccari affermano: «L'ordine del ministro Piantedosi di sgomberare il rave party ci sorprende e ci preoccupa». Controreplica di Salvini: «Parlamentari Pd difendono i rave party illegali. Siamo su "Scherzi a Parte?"».

    Già, perché alla fine è ai cittadini che spetta, loro malgrado, di fare i conti con un disagio vero, denunciato nero su bianco anche dalla Confcommercio locale che parla di «danno incalcolabile per il territorio», considerando quanti, anche turisti, avevano previsto una domenica tranquilla a Modena e invece si trovano imbottigliati nel traffico. Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli (centrosinistra), al termine del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica diffonde una dichiarazione dove osserva la necessità di «garantire nei tempi più rapidi possibile il ripristino della legalità, tutelando l'ordine pubblico e l'incolumità di tutte le persone». Il Prefetto, durante il pomeriggio, all'Ansa spiega: «Stiamo lavorando per superare la situazione con equilibrio e responsabilità». Per questo ieri, considerando l'alto numero dei partecipanti, è stata condotta una trattativa per uno sgombero «pacifico» dell'area, che però a ieri sera all'ora di cena non aveva ancora avuto un epilogo. In ogni caso, è prevedibile che entro oggi si arrivi ad una soluzione.

    https://www.iltempo.it/attualita/2022/10/3...verno-33682302/



    ---


    Cucùùùùùùùù cucùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù la Lamorgese non c è piùùùùùùùù!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    Zona Bianca, incredibile Toscani sul rave: "Bisogna capire". Senaldi lo azzera


    215014526-ec303453-3dd4-4170-bfd8-0a199eae5170


    Neanche davanti all'evidenza. Durante la puntata di domenica 30 ottobre di Zona Bianca, su Rete 4, vanno in onda in diretta le immagini del rave party in un capannone di Modena che ha richiamato 3.500 giovani da tutta Italia e da altri Paesi europei. All’interno dove si balla ininterrottamente ma all’esterno poliziotti e carabinieri hanno creato un anello di controllo per monitorare la situazione.

    Il fotografo Oliviero Toscani incredibilmente difende quest'oasi di illegalità dove la droga scorre a fiumi e si scaglia contro chi chiede lo sgombero dell'area. "Non capisco questa voglia di castigare subito invece di capire... - afferma nella puntata di domenica 30 ottobre - Questo mi dà molto fastidio, siete dei bacchettoni". A replicare a Toscani è Pietro Senaldi, condirettore di Libero: "Capire? Non è che c'è tanto da capire... Se vengono commessi dei reati la polizia deve intervenire"" spiega il giornalista. "Sembra una piazza di spaccio e spacciano droga, lo spaccio non è lecito in Italia e quindi prima o poi la polizia interverrà". Il fotografo delle storiche campagne Benetton arriva a mettere in dubbio che nel rave ci siano droghe: "Sembra..." sottolinea ripetendo quanto detto da Senaldi, con tutto un latro senso.

    "Io non penso che il ministro dell'Interno prenda un provvedimento così perché si sveglia la mattina o perché riceve un piccione viaggiatore, se prende un provvedimento di sgombero è perché avrà delle evidenze" taglia corto Senaldi. Il riferimento, come è noto, è al ministro Matteo Piantedosi che ha dato mandato al prefetto di Modena e al capo della Polizia di adottare, raccordandosi con l’Autorità giudiziaria, ogni iniziativa per interrompere il rave party e liberare l’area al più presto. Già domani, Piantedosi porterà in Cdm, per un primo esame, una serie di misure normative per stroncare il fenomeno. Si punterebbe alla confisca di camion, amplificatori e apparecchiature musicali, con l’obbligo per gli organizzatori di ripristino dei luoghi danneggiati.

    https://www.iltempo.it/personaggi/2022/10/...edosi-33681015/

    ---


    non devono togliere gli occhiali a sto mentecatto , è il fiasco piuttosto!!!
     
    Top
    .
122 replies since 26/10/2022, 11:01   1552 views
  Share  
.
Top