RDC? No, grazie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    Una tizia con rdc grida che vuole un lavoro in regola ben pagato perche' ha lavorato a nero tutta la sua vita e vuole avere abbastanza soldi per allevare i figli.

    Perche' questa signora, non denuncia tutti quelli che l'hanno fatta lavorare in nero? Diverrebbe ricca! Avvocati, dottori, archiettti??? E dai che quelli che i soldi ce li hanno e magari sono anche di sinistra?

    E cosa fare a quelli che oltre al reddito, continuano a lavorare anche a nero? Una vera pacchia per loro! Non facciamo i finti burini lo sappiamo che e' pieno zeppo di quel tipo di gente senza parlare di quelli che rubano come stile di vita oltre al rdc.

    Date a quelle persone lavori adeguati alla loro situazione di istruzione bassa. Ma come vivevano prima del rdc? Chi non puo' permettersi di mantenere figli, non dovrebbe farli e basta e se li fanno comunque facendoli vivere nel degrado/ignoranza/abuso, toglierli e darli in adozione.

    IL RDC VA DATO A CHI NON PUO' LAVORARE, NON A CHI NON VUOLE LAVORARE E SE SONO PERSONE CHE POSSONO LAVORARE, DEBBONO ACCETTARE I LAVORI CHE GLI VENGONO OFFERTI OPPURE PERDERE TUTTO.

    MA IN ITALIA, CHI CAZZO MI HA MAI DATO IL RDC QUANDO ANDAVO SEMPRE ALL'UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER CERCARE LAVORO CHE NON SI TROVAVA MAI, E SE SI TROVAVA ERA A NERO, TEMPORANEO, TRIMESTRALE E POI STAVI ABBANDONATO A TE STESSO ED ERANO CAZZI TUOI CON TUTTO E PER TUTTO ED ORA NESSUNO PUO' PIU' VIVERE SENZA RDC?

    IO NON GODEVO DI NESSUN SUSSIDIO, AGEGOLAZIONE, AIUTO DALLO STATO..SE AVEVO BISOGNO DELLE MEDICINE O DI VISITE, DOVEVO PAGARMI IL TICKET ANCHE SE NON AVEVO UN LAVORO E CON CHE CAZZO TI PAGHI IL TICKET SE NON HAI ENTRATE?
    SONO FELICE DI AVER MANDATO TUTTI A FANCULO E PIUTTOSTO CHE VENDERMI AD UN DATORE DI LAVORO CHE TI CHIEDE LA FICA OD IL CULO PER FARTI AVERE TURNI OD ASSICURARTI IL POSTO, O SPOSARMI IL PRIMO DEFICENTE CHE MI OFFRE CASA E MI MANTIENE, VADO PER CICORIA!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    Quando prima non c'era ?

    è li il problema

    l'hai dato e devi continuare a darlo , per meglio dire hai creato un sostegno che mò è difficile da tirare via


    Centri per l'impiego non hanno funzionato storia creata male e non c'è stata sicurezza e organizzazione , chi ha truffato è andato a nozze



    e non si parla di noccioline , dati 2021 nel 2022 ancora peggio si parla di 300 milioni di Euro

    il problema ?

    ti indebiti con l'Europa e continui a fare manovre costose agli Italiani per stare in piedi



    Si sente talmente tanto spesso che ormai la notizia sembra vecchia: “furbetti” con la Ferrari o con due lavori in nero hanno intascato il Reddito di cittadinanza non avendone diritto. L’operazione di questa mattina dei Carabinieri del comando interregionale per il sud Italia ha aggiunto altra carne al fuoco, con 5 mila nuove violazioni registrate tra aprile e lo scorso 17 ottobre e altrettante denunce inviate alle autorità competenti. Ma complessivamente, quante sono queste violazioni? Secondo i dati che Open ha raccolto da Carabinieri e Guardia di finanza – le due principali autorità di polizia giudiziaria che si occupano di rintracciare le violazioni – se fermiamo il conteggio a ottobre, e approssimando per difetto, siamo già a circa 200 milioni di prestazioni erogate e non dovute per il solo 2021. E il dato più preoccupante è che, anche se l’anno non è ancora finito, il conteggio arriva già a quasi il triplo di quanto riscontrato nel 2020, se parliamo di soldi, e pure i denunciati sono più che triplicati. Va comunque notato che le cifre identificate complessivamente nel corso delle indagini non arrivano neppure al 5% dell’investimento fatto dallo Stato. Dalla prima metà del 2019 alla fine dell’anno attuale è stata prevista una spesa di 19,6 miliardi. Il primo anno erano 3,8, 7,2 nel 2020 e 8,6 per il 2021. Per il 2022 sono stanziati 7,7 miliardi.



    La crescita delle violazioni
    Ma per farsi un’idea più precisa è utile andare in ordine: da inizio anno al 30 ottobre, i Carabinieri hanno rintracciato 9.247 percettori del reddito di cittadinanza che, almeno stando alle prime indagini, non ne avevano diritto, per un totale di 41.359.042 euro assegnati indebitamente. Da inizio anno al solo agosto scorso, invece, la Guardia di finanza ha rintracciato circa 16mila “furbetti” per un totale di 77 milioni di euro distribuiti a chi non avrebbe titolo per ricevere l’aiuto. L’anno scorso il fenomeno ovviamente esisteva già, ma i numeri erano più ridotti. I Carabinieri avevano scovato 1.408 persone che ricevevano il sussidio non avendone diritto per un totale di 5.614.247 euro spesi dallo Stato senza che ce ne fosse bisogno. La Guardia di finanza aveva trovato 5.868 responsabili di violazioni per circa 50 milioni di euro. Dalla nascita del Reddito di cittadinanza ad oggi, poi, i Carabinieri hanno rintracciato violazioni per complessivamente 48 milioni di euro. Da questo conteggio stiamo tenendo fuori le violazioni rintracciate prima che i soldi fossero effettivamente pagati. La sola Guardia di finanza, infatti, avendo accesso alla banche dati (dalle operazioni sospette sui conti correnti all’Agenzia delle entrate), riesce anche a bloccare le erogazioni prima che avvengano. E’ un totale di 90 milioni, 13 nel 2020 e circa 77 nel 2021.





    Gli stranieri
    Anche l’Inps ha fatto i propri controlli, e sommando anche quelli la cifra sale ulteriormente. Al momento i dati che ha diffuso lo stesso istituto previdenziale distinguono solo chi ha subito la revoca dell’assegno e chi è decaduto, ma non quale cifra lo stato aveva “investito” su di loro. In ogni caso, un numero c’è: nel solo 2021, da inizio anno a settembre, le revoche sono state 123.697, di cui 67.449 a stranieri che hanno diritto ad ottenerlo o perché comunitari o perché titolari di permessi di soggiorno, le decadenze 589.859, 82.684 per i soli cittadini stranieri. Posto che a “decadere” sono soprattutto quelli che rinunciano, almeno nei numeri dell’Inps la percentuale di revoche che riguarda stranieri è effettivamente molto rilevante. Va detto però che in questo conteggio non sono citati solo coloro che hanno fatto i “furbi” ma tutti coloro che per qualche motivo, in fase di accertamento, sono risultati non idonei. E quindi è in parte normale che nei criteri legati ad esempio alla residenza in Italia da 10 anni ci siano molti cittadini stranieri (20 mila revoche Inps riguardano solo questa singola voce).


    botte bucata e soldi a tutti

    non doveva funzionare cosi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,237
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Se fai una denuncia devi portare i testimoni.
    Chi vive in Italia sa quanto la gente qui sia disposta a testimoniare in tribunale...
    Io due volte sono riuscito a racimolare dei testimoni.
    Una causa la persi perché i testimoni poi non si presentarono... questo mentre i dipendenti delle aziende si presentano a deporre a favore della ditta per ovvie ragioni.
    Un'altra facemmo un accordo e riuscii ad ottenere un terzo del dovuto perché l'azienda aveva diverse magagne e temeva delle ispezioni.
    C'è anche da dire che chi vive in contesti piccoli dove tutti si conoscono se sanno che hai fatto causa non ti assume più nessuno.
    A me è andata "bene" perché in entrambi i casi si trattava di aziende che erano invise alla maggior parte del "mondo imprenditoriale" del posto.
    E comunque, anche ammettendo che a qualcuno vada di lusso e finisce con l'ottenere tutti o quasi tutti gli arretrati non corrisposti, non è che si fa ricco.
    Non è che ti danno un milione di euro perché hai denunciato il tuo datore di lavoro.

    Accettare qualsiasi offerta di lavoro... il problema è quando NON CI SONO offerte di lavoro.
    Ma poi un cristiano avrà pure il diritto di scegliere il lavoro che più gli aggrada. Cioè questa dittatura tipo "o ti mangi sta minestra o voli dalla finestra " io non la comprendo. Mi sembra più una posizione puerilmente dispettosa.

    Edited by Stewie- - 4/12/2022, 17:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    La soluzione migliore è essere coraggiosi e forti contro i deboli, ma ben guardandosi di essere deboli con i ricchi
    Ma, non so voi, mi chiedo sempre se sia così difficile copiare gli altri paesi europei che, in questi tempi di crisi, economica, sociale, pandemica, conflittuale e inflazione alle stelle...si preoccupano maggiormente di salvaguardare le fasce più deboli e accompagnarle ad inserirle nella società e nel mercato del lavoro, ahimè sempre più saturo e selettivo...a differenza del paese zeppo di fascisti.

    Leggevo una notizia che mi ha rallegrato e sollevato: tolgono milioni ai poveracci per darli agli evasori col tetto al contante rialzato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,237
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Purtroppo gran parte degli italiani, con grande cognizione di causa (ironia), ritiene di vivere in un paese con una società tipo USA e non si rende conto che questo è un paese europeo. O, peggio ancora, sud europeo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Allora, per colpa del 5% dei fuorilegge ci devono rimettere tutti?
    È la giustizia migliore?
    Si adoperino ad educare la mente dell'italiano medio ad essere serio e paragonabile a quella di certi paesi eu... controllino le commissioni a selezionare nel migliore dei modi chi può avere accesso o meno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stewie- @ 1/12/2022, 12:49) 
    Purtroppo gran parte degli italiani, con grande cognizione di causa (ironia), ritiene di vivere in un paese con una società tipo USA e non si rende conto che questo è un paese europeo. O, peggio ancora, sud europeo.

    Hanno votato la salvatrice della patria i taccagni che, nella loro benestanza, non vogliono pagare le tasse e accostare il paese a quel tipo di società...basta vedere i provvedimenti posti in essere dal governo.

    La politica è una cosa seria...non un campionato di calcio e elettori a mo'di ultras curva sud.



    Edited by geminiano - 1/12/2022, 14:21
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,237
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (geminiano @ 1/12/2022, 12:58) 
    Allora, per colpa del 5% dei fuorilegge ci devono rimettere tutti?
    È la giustizia migliore?
    Si adoperino ad educare la mente dell'italiano medio ad essere serio e paragonabile a quella di certi paesi eu... controllino le commissioni a selezionare nel migliore dei modi chi può avere accesso o meno

    L'1%. Coloro che percepiscono il rdc senza averne i requisiti sono l'1%.
    A parte che io allargherei di molto la fascia degli aventi diritto (suppongo che i limiti stringenti siano dovuti alle interferenza leghiste del tempo), ma è ovvia la pretestualità della "argomentazione".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,237
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (geminiano @ 1/12/2022, 12:38) 
    Leggevo una notizia che mi ha rallegrato e sollevato: tolgono milioni ai poveracci per darli agli evasori col tetto al contante rialzato.

    Che poi il fine ultimo di questo (non)governo è questo: favorire evasori, sfruttatori e bella gente affine.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    ..."Date a quelle persone lavori adeguati alla loro situazione di istruzione bassa."

    Adesso si capisce perché con sta storia del rdc da abolire aumentano esponenzialmente proposte di "lavoro" anticostituzionali, di sfruttamento, schiavizzanti...tipici del puro sciacallaggio.

    CITAZIONE (Stewie- @ 1/12/2022, 12:49) 
    Purtroppo gran parte degli italiani, con grande cognizione di causa (ironia), ritiene di vivere in un paese con una società tipo USA e non si rende conto che questo è un paese europeo. O, peggio ancora, sud europeo.

    Appunto, se uno vive lì non dovrebbe avere voce in merito alla politica italiana.

    Edited by geminiano - 1/12/2022, 13:37
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,237
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    In Itaglia tutto si riduce a conventicole e tifoserie.
    E il bello è che ci sono scontri anche (o soprattutto) tra coloro che potrebbero (e dovrebbero) allearsi.
    Basti vedere che l'unico che sta facendo veramente opposizione a Meloni è Conte mentre il sinistrume fa opposizione... a Conte. :plam:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Il bello, qui il ridicolo, che tra i sostenitori della destra ci sono anche poveracci.
    :lol:
    Ed è anche credibile, io stesso sono stato catturato, persuaso dalle grinfie di questi mostri populisti...ma almeno mi sono ravveduto per questo momentaneo distacco dalla ragione.
    Ohhh, come una ipnosi alla quale sei inerme

    Edited by geminiano - 1/12/2022, 14:20
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geminiano @ 1/12/2022, 12:38) 
    La soluzione migliore è essere coraggiosi e forti contro i deboli, ma ben guardandosi di essere deboli con i ricchi
    Ma, non so voi, mi chiedo sempre se sia così difficile copiare gli altri paesi europei che, in questi tempi di crisi, economica, sociale, pandemica, conflittuale e inflazione alle stelle...si preoccupano maggiormente di salvaguardare le fasce più deboli e accompagnarle ad inserirle nella società e nel mercato del lavoro, ahimè sempre più saturo e selettivo...a differenza del paese zeppo di fascisti.

    Leggevo una notizia che mi ha rallegrato e sollevato: tolgono milioni ai poveracci per darli agli evasori col tetto al contante rialzato.

    contante rialzato è una cagata

    cosi non si fa altro che favorire chi lavora in nero come il mio vicino che piastrella i cessi

    se prima li beccava magari in nero poco alla volta , mò li becca tutti in un colpo solo

    tracciato un cazzo , 3 box , 3 case , 4 macchine e lavora a livello Statale stipendio 1300 euro

    questa è la gente rovina dell'Italia evasori di merda
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,237
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Ma è questo che vogliono: favorire il proseguimento di un'economia sommersa tesa tra lecito e illecito su cui si è sempre fondata l'Italia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,237
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (geminiano @ 1/12/2022, 14:13) 
    Il bello, qui il ridicolo, che tra i sostenitori della destra ci sono anche poveracci.
    :lol:
    Ed è anche credibile, io stesso sono stato catturato, persuaso dalle grinfie di questi mostri populisti...ma almeno mi sono ravveduto per questo momentaneo distacco dalla ragione.
    Ohhh, come una ipnosi alla quale sei inerme

    Io tuttora sono tendenzialmente di destra su molte cose.
    Su alcune poi, come aborto e pena di morte, sono di estrema destra.
    Ma qui secondo me non si tratta neanche di essere di destra, sinistra o quant'altro. Qua si tratta di voler affossare questo paese nel baratro dell'illegalità e dell'arbitro come già stava e sta andando oppure farlo risalire al livello dei paesi civili.
    Questa "destra" di certo non ha imboccato quest'ultima strada.
     
    Top
    .
135 replies since 1/12/2022, 07:11   5709 views
  Share  
.
Top