Il cambiamento climatico
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • sì, è incorso il cambiamento climatico, ma non dipende dall'uomo, il clima è sempre mutato
    50.00%
    2
  • sì, è incorso il cambiamento climatico ed è a causa delle attività dell'uomo
    50.00%
    2
  • non esistono, i fenomeni estremi sono sempre esistiti
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Il cambiamento climatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,726
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    che ne pensate del cambiamento climatico?
    esiste, non esiste, è colpa dell'inquinamento, possiamo fare qualcosa, non serve far qualcosa in europa tanto il resto del mondo non fa nulla, è un complotto delle lobby del green?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,297
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    È sotto gli occhi di tutti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,297
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,249

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/7/2023, 16:06) 
    non serve far qualcosa in europa tanto il resto del mondo non fa nulla

    ho la sensazione che sia così
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,596
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    ognuno deve fare la sua parte

    visto qui in Brianza e Milano per me è tutta una questione di surriscaldamento

    non sò se l'ho già detto ? Ma girando in bici quando tu passi a fianco ad una colonna di macchine sembra di passare di fianco ad una fonderia

    la Brianza fa 900 mila abitanti , stando bassi 600 mila macchine camion pulmam e tutti i po d d ? Di quanto si alza il calore e la temperatura ?

    fa caldo e accendiamo pure i climatizzatori , naturalmente il motore butta fuori aria calda , quanti motori ci sono in una città ?

    non è che sopra la città c'è il ventilatore che raffredda tutto , questo è tutto caldo che surriscalda , magari un 31 gradi tu finisci a 34

    tutto il Mondo è cosi

    c'è da chiedersi ?

    ma che cazzo andiamo cercando ?

    mi hanno dato del coglione su facebook

    ""A marzo l'embargo del petrolio terminò e dall'aprile del 1974 la crisi energetica si allentò; cominciarono le domeniche con targhe alterne, una domenica potevano circolare solo le auto con numero finale pari e la domenica successiva solo quelle con numero finale dispari.""" ma io farei periodi non solo sabato e domenica

    se tu fai cosi diminuisci della metà il surriscaldamento e smog

    non sempre , bastano dei periodi dell'anno

    con il Covid non c'era in giro nessuno , le Centraline a Milano registravano il clima da montagna

    se vuoi mettere a posto il pianeta ti devi sacrificare un pò

    se vuoi andare dietro ai coglioni Cinesi, Giapponei, coreani tutta quella merda li'

    allora continua a fare smog e surriscaldare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,297
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Facciamo un maxicondizionatore. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,596
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stewie- @ 26/7/2023, 22:11) 
    Facciamo un maxicondizionatore. :D

    tanti satelliti che rinfrescano la terra

    overdose-marijuana-1024x683
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,531
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    sgombrando immediatamente il campo dal dualismo patetico e ripetitivo negazionismo e non , tanto caro a politicanti, giornalai, cazzari, cialtroni, disturbati mentali e poveracci e concordando perlopiù con F Prodi ( e nonostante quel cognome c è da crederci...), a mio modesto modo di vedere cambiamenti ci sono secondo 1 paio di caratteristiche: stagione fenomeni e frequenza/costanza:

    1
    parto subito da quest anno: a natale e capodanno ero ad allenarmi in spiaggia in maglietta e pantaloncino , abbronzato quasi quanto ora...
    a pasqua , 1 maggio e non ricordo ancora, assolutamente no x pioggia incessante , vento e temperatura rigida!
    lo stesso gran caldo recente è iniziato ad estate inoltrata e la stagione ( perlomeno quella degli stabilimenti) ha stentato a decollare, ve l assicuro.
    negli anni passati e le ragioni non posso saperle , tutto ciò avveniva in maniera più regolare e prevedibile;

    2
    ricordo benissimo il 1994 mondiali Usa e 20 anni fa il 2003: ero a Roma e la 1a fu 1 estate caldissima caratterizzata spesso da giornate record attorno ai 40 gradi e nel secondo caso altrettanto e sin da maggio, ma con la differenza che si trattasse più di fatti episodici ma meno costanti o ciclici come sta avvenendo negli ultimi anni e che poi penso siano le ragioni di questo gran chiacchiericcio , in realtà spesso di comodo( vedi il coglione dei verdi che parlava di reato di negazionismo...) e di propaganda.

    l uomo?
    c entra anche , nel senso che dovrebbe/non fa abbastanza x la prevenzione e nel momento in cui ci sono i soldi , se li magna...
    ma solo in minima parte , alla fine le cause credo infatti siano ben altre o semplicemente naturali.



    sarei per la 1a o 2a ...

    2;

    eventi estremi in effetti altra cagata pazzesca (cit) sdoganata da cazzari e scureggioni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,531
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    363409641_297954412743624_6186308684508301581_n
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,596
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Maresciallo1927 @ 27/7/2023, 12:03) 
    sgombrando immediatamente il campo dal dualismo patetico e ripetitivo negazionismo e non , tanto caro a politicanti, giornalai, cazzari, cialtroni, disturbati mentali e poveracci e concordando perlopiù con F Prodi ( e nonostante quel cognome c è da crederci...), a mio modesto modo di vedere cambiamenti ci sono secondo 1 paio di caratteristiche: stagione fenomeni e frequenza/costanza:

    1
    parto subito da quest anno: a natale e capodanno ero ad allenarmi in spiaggia in maglietta e pantaloncino , abbronzato quasi quanto ora...
    a pasqua , 1 maggio e non ricordo ancora, assolutamente no x pioggia incessante , vento e temperatura rigida!
    lo stesso gran caldo recente è iniziato ad estate inoltrata e la stagione ( perlomeno quella degli stabilimenti) ha stentato a decollare, ve l assicuro.
    negli anni passati e le ragioni non posso saperle , tutto ciò avveniva in maniera più regolare e prevedibile;

    2
    ricordo benissimo il 1994 mondiali Usa e 20 anni fa il 2003: ero a Roma e la 1a fu 1 estate caldissima caratterizzata spesso da giornate record attorno ai 40 gradi e nel secondo caso altrettanto e sin da maggio, ma con la differenza che si trattasse più di fatti episodici ma meno costanti o ciclici come sta avvenendo negli ultimi anni e che poi penso siano le ragioni di questo gran chiacchiericcio , in realtà spesso di comodo( vedi il coglione dei verdi che parlava di reato di negazionismo...) e di propaganda.

    l uomo?
    c entra anche , nel senso che dovrebbe/non fa abbastanza x la prevenzione e nel momento in cui ci sono i soldi , se li magna...
    ma solo in minima parte , alla fine le cause credo infatti siano ben altre o semplicemente naturali.



    sarei per la 1a o 2a ...

    2;

    eventi estremi in effetti altra cagata pazzesca (cit) sdoganata da cazzari e scureggioni.

    """""""20 anni fa il 2003: ero a Roma e la 1a fu 1 estate caldissima caratterizzata spesso da giornate record attorno ai 40 gradi e nel secondo caso altrettanto e sin da maggio, ma con la differenza che si trattasse più di fatti episodici """"""


    abitavo a Nova , avevamo preso casa qui a Monza per risparmiare l'unico anno ferie saltate

    quel 2003 a parte i gradi , la caldazza inizio' a Giugno e fini' a fine Settembre , ci eravamo fatti tutte le piscine della Brianza in casa non si poteva stare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,544

    Status
    Offline
    L'aumento della temperatura (mediamente, salvo casi particolari, c'è). Tuttavia non penso che dipenda dall'inquinamento come sostenuto dai gretini (Papa compreso).
    Ere più calde e più fredde ci sono sempre state.
    Ad esempio ai tempi di San Francesco, per quanto non si misurassero ancora le temperature, faceva sicuramente più caldo di adesso, tanto che la Groenlandia, oggi ricoperta di ghiacci, si chiamava "terra verde" ed era stata colonizzata dai Vichinghi. Ed i passi alpini erano comodamente transitabili tutto l'anno.
    Poi nel XVI secolo venne una "piccola era glaciale" con temperature piuttosto fredde.

    Ora si sta di nuovo riscaldando, ma ad un certo punto ritornerà un clima più freddo.

    Nihil sub sole novi,
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,596
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    CITAZIONE (fabxxx @ 27/7/2023, 20:22) 
    L'aumento della temperatura (mediamente, salvo casi particolari, c'è). Tuttavia non penso che dipenda dall'inquinamento come sostenuto dai gretini (Papa compreso).
    Ere più calde e più fredde ci sono sempre state.
    Ad esempio ai tempi di San Francesco, per quanto non si misurassero ancora le temperature, faceva sicuramente più caldo di adesso, tanto che la Groenlandia, oggi ricoperta di ghiacci, si chiamava "terra verde" ed era stata colonizzata dai Vichinghi. Ed i passi alpini erano comodamente transitabili tutto l'anno.
    Poi nel XVI secolo venne una "piccola era glaciale" con temperature piuttosto fredde.

    Ora si sta di nuovo riscaldando, ma ad un certo punto ritornerà un clima più freddo.

    Nihil sub sole novi,

    NEGAZIONISTA !!!!!!!!!!!!!!

    giovane-sacerdote-cristiano-su-sfondo-isolato-e-pazzo-pazzo-grida-e-urla-con-espressione-aggressiva-e-bracci-sollevati-il-concetto-di-frustrazione-r9h4ym
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,297
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,596
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    Nello stesso tempo

    Lagarde pensa all'inflazione Europea

    c'è da lavorare di più e inquinare di più

    qui non si sà più che cazzo si vuole

    armi agli Ucraini

    po d e tu non hai gli aerei per spegnere gli incendi a Sud

    e lo scimunito che pensa al Ponte sullo Stretto mentre la gente piange che gli si è bruciata l'Azienda

    ho visto oggi in tele un povero Siciliano gli si è bruciato tutto aveva il magone poveretto , mi ha fatto compassione

    cazzo devi fare con stò clima ?

    mica si può smettere di lavorare , nel frattempo che arriva l'Apocalisse che muori di fame ?

    quando sarà creeranno un altra Pandemia e tutti in casa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,726
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    il cambiamento climatico per me c'è, quello che non so è se dipende dall'inquinamento o è un fenomeno naturale, probabilmente per entrambi i motivi
    nessuno lo puo' sapere con certezza

    ma a prescindere se sia colpa dell'inquinamento o no, direi che la transizione green va portata avanti comunque senza se e senza ma, per il semplice fatto che, anche nei peggiori dei casi , vivere in un ambiente meno inquinato, credo, non faccia schifo a nessuno, dato che ci sono piu' morti per l'aria inquinata che respiriamo 365 giorni all'snno, 24 ore su 24, che morti per incendi, alluvioni, siccità

    quindi tutti quei politicanti da strapazzo, giornalai alla Capezzone, che ci ripetono come un mantra che l'inquinamento non centra un cazzo con il cambiamento climatico o che neppure esiste, che anche se avessero ragione non cambia una cippa, la transizione green va fatta comunque per ragioni, forse, piu' importati del clima che cambia
     
    Top
    .
14 replies since 26/7/2023, 15:06   340 views
  Share  
.
Top