Chi ha ragione tra Israeliani e Palestinesi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ElenaElena @ 26/10/2023, 16:28) 
    Comunque domani pubblico un articolo su divergenze economiche tra Palestina e Israele, molto interessante ed anche ben fatto. Credo sia giusto capire affondo cosa c'è realmente dietro a questo conflitto.

    Elena scusami

    ho quasi 60 anni

    Di Palestina e Israele ne ho sempre sentite di tutte

    sono 56 anni che il Mondo non ha mai voluto capire , mò il vaso ha sbroccato perchè si vuole attaccare Israele



    a titolo informativo

    uno dei capi di Hamas ricevuto a Mosca
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    Non conosco i loro nomi, ho letto che in questi giorni Putin ha invitato i vertici di Hamas a mosca è su tutti i giornali. Ho letto di una donna che guidava Hamas, jamila qualcosa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,700
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 16:38) 
    uno dei capi di Hamas ricevuto a Mosca

    questa mattina all'aria che tira, che non puo' essere accusata come trasmissione anti israele, è stato detto che anni fa hamas era stato sostenuto da Israele stesso in chiave anti olp


    come gli americani avevano aiutato i talebani in chiave anti unione sovietica ai tempi della guerra tra Urss e Afghanistan
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/10/2023, 16:58) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 16:38) 
    uno dei capi di Hamas ricevuto a Mosca

    questa mattina all'aria che tira, che non puo' essere accusata come trasmissione anti israele, è stato detto che anni fa hamas era stato sostenuto da Israele stesso in chiave anti olp


    come gli americani avevano aiutato i talebani in chiave anti unione sovietica ai tempi della guerra tra Urss e Afghanistan

    Guarda Silvia quello che dici tu è molto interessante sai, domani con l'articolo che pubblicherò capirai perché. Certo senza fare processi alle supposizioni, ma a volte quello che ci appare più improbabile si dimostra verità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,237
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/10/2023, 15:27) 
    in un certo senso hanno pure ragione i palestinesi, ma c'è da dire che non esiste un Paese mussulmano realmente democratico

    Si ma questo è un altro paio di maniche.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/10/2023, 16:58) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 16:38) 
    uno dei capi di Hamas ricevuto a Mosca

    questa mattina all'aria che tira, che non puo' essere accusata come trasmissione anti israele, è stato detto che anni fa hamas era stato sostenuto da Israele stesso in chiave anti olp


    come gli americani avevano aiutato i talebani in chiave anti unione sovietica ai tempi della guerra tra Urss e Afghanistan

    Appunto la dice tutta su Hamas

    Questi mi suonano come i nuovi ISIS finanziati dagli Sceicchi e forse dalla


    Rappresentanti di Hamas in visita a Mosca. Lo ha confermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zacharova, durante un briefing con i giornalisti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,429
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 18:23) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/10/2023, 16:58) 
    questa mattina all'aria che tira, che non puo' essere accusata come trasmissione anti israele, è stato detto che anni fa hamas era stato sostenuto da Israele stesso in chiave anti olp


    come gli americani avevano aiutato i talebani in chiave anti unione sovietica ai tempi della guerra tra Urss e Afghanistan

    Appunto la dice tutta su Hamas

    Questi mi suonano come i nuovi ISIS finanziati dagli Sceicchi e forse dalla


    Rappresentanti di Hamas in visita a Mosca. Lo ha confermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zacharova, durante un briefing con i giornalisti.

    Guarda che molti finanziamenti ad hamas sono alla luce del sole, e sono anche da parte del qatar ed arabia saudita, cioè da due paesi con legami commerciali stretti con l'occidente e gli usa. Hanno fatto i mondiali in qatar, che venderà il gas liquido alla germania e all'ue, e adesso sta entrando in aziende europee. Non lo hanno mai negato.

    L'ue ha rotto i legami con la russia solo perchè lo volevano gli usa, altrimenti sarebbe ancora lì a prendere il gas russo a basso prezzo con il nuovo fiammante oleodotto nord stream 2, già pronto e bloccato dagli usa.
    Quindi è già l'occidente stesso che si contraddice e quindi non è credibile agli occhi dei terroristi ed arabi.

    La conferma che putin è furbo e metterà ancora più in ridicolo l'occidente, facendo da potenziale mediatore assieme al qatar.
    Infatti putin attualmente è l'unico leader di un paese cristiano ad aver ricevuto in visita i leader di hamas, che sono tutto fuorchè stupidi e incapaci a livello politico.

    Il video della anziana israeliana rilasciata da hamas, che li ringrazia, accusa il governo israeliano di essere incapace a difendere i cittadini e dice di essere stata tratta bene con medicine migliora l'immagine di hamas e distrugge quella di israele.

    Come ho sempre detto le reclute dei terroristi possono essere dei selvaggi impazziti, ma i capi e i cervelli dei terroristi possono essere persone molto educate e cordiali, con cui si può conversare. Sono ideologi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 27/10/2023, 03:38) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 18:23) 
    Appunto la dice tutta su Hamas

    Questi mi suonano come i nuovi ISIS finanziati dagli Sceicchi e forse dalla


    Rappresentanti di Hamas in visita a Mosca. Lo ha confermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zacharova, durante un briefing con i giornalisti.

    Guarda che molti finanziamenti ad hamas sono alla luce del sole, e sono da parte del qatar ed arabia saudita, cioè dei due paesi con legami commerciali stretti con l'occidente e gli usa. Hanno fatto i mondiali in qatar, e adesso sta entrando in aziende europee. Non lo hanno mai negato.

    Quindi è già l'occidente stesso che si contraddice e quindi non è credibile agli occhi dei terroristi ed arabi.

    La conferma che putin è furbo e metterà ancora più in ridicolo l'occidente, facendo da potenziale mediatore assieme al qatar.

    Infatti putin attualmente è l'unico leader di un paese cristiano ad aver ricevuto in visita i leader di hamas, che sono tutto fuorchè stupidi e incapaci a livello politico.

    Come ho sempre detto le reclute dei terroristi possono essere dei selvaggi impazziti, ma i capi e i cervelli dei terroristi possono essere persone molto educate e cordiali, con cui si può conversare. Sono ideologhi.

    """""Sono ideologhi."""

    Si di andare a sgozzare la gente


    """""""""""""""Infatti putin attualmente è l'unico leader di un paese cristiano ad aver ricevuto in visita i leader di hamas, che sono tutto fuorchè stupidi e incapaci a livello politico."""""""""""""


    delinquenti assassini vanno da delinquenti assassini
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,429
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/10/2023, 16:58) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 16:38) 
    uno dei capi di Hamas ricevuto a Mosca

    questa mattina all'aria che tira, che non puo' essere accusata come trasmissione anti israele, è stato detto che anni fa hamas era stato sostenuto da Israele stesso in chiave anti olp


    come gli americani avevano aiutato i talebani in chiave anti unione sovietica ai tempi della guerra tra Urss e Afghanistan

    Ho rivalutato Parenzo. Ha più ritmo dell'altra conduttrice e provoca di continuo. Ho visto registrate tante belle risse. Ben fatto parenzo, avanti così.
    Una volta ho visto una israeliana inviata che diceva che bisogna annientare hamas e un altro che la insultava parlandole sopra. ahaha :D

    L'aria che tira è brutta, e c'è poca luce. Mi piace.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,429
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElenaElena @ 26/10/2023, 16:51) 
    Non conosco i loro nomi, ho letto che in questi giorni Putin ha invitato i vertici di Hamas a mosca è su tutti i giornali. Ho letto di una donna che guidava Hamas, jamila qualcosa.

    E' vero, era tra i vertici di hamas, ma pare sia stata uccisa di recente. Non era certo lei da putin.
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 16:38) 
    a titolo informativo

    uno dei capi di Hamas ricevuto a Mosca

    Si scambiano le tecnologie e conoscenze reciproche per affinare le tecniche di avvelenamento. E' un colpo di teatro russo, tipico di un ex del kgb.

    Putin si ripulisce a livello mediatico.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,429
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/10/2023, 15:27) 
    in un certo senso hanno pure ragione i palestinesi, ma c'è da dire che non esiste un Paese mussulmano realmente democratico

    Non è vero. C'è la turchia. In ogni caso per me quello è un pregio. Io sono contro la democrazia e per la dittatura e lo stato etico, cioè la polizia morale come in iran. Sono per violare le libertà personali, cambia solo lo scopo.

    Nemmeno nessun paese occidentale è realmente democratico, se per questo. Sono tutte oligarchie economiche con alta astensione, specialmente quelle liberali, le meno democratiche.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,429
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 16:25) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/10/2023, 15:27) 
    in un certo senso hanno pure ragione i palestinesi, ma c'è da dire che non esiste un Paese mussulmano realmente democratico

    """"""""""""ma c'è da dire che non esiste un Paese mussulmano realmente democratico""""""""

    e non esisterà mai

    Sono popoli storicamente basati a mantenere povertà e ignoranza , e a creare conflitti

    Israele è nato pure per far da sparti acque e per interesse mondo occidentale America in primis

    i Palestinesi ?

    "" quelli buttateli li in un angolo ""

    Guai se li buttano in un angolo. Hanno ragione i terroristi, e io sono sempre stato con la loro stessa mentalità.
    Non sono storicamente destinati alla povertà e ignoranza. Hanno creato civiltà. L'occidente li sfrutta e li tiene in povertà.

    C'è la stessa ignoranza anche nei paesi occidentali, altrimenti nessuno eleggerebbe il centrodestra o trump.

    Israele è nato per volere illegale dell'occidente di rubare le terre di arabi, ed israele deve scomparire anche con la forza. Anche con una guerra mondiale. Non gli ebrei, quelli vanno a vivere dove già vivono altrove. Lo stato deve sparire.

    Sono contrario a due popoli e due stati. No, uno stato solo arabo e fuori dalle scatole gli ebrei. Nessun compromesso altrimenti guerra totale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171
    Location
    verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 15:25) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/10/2023, 15:27) 
    in un certo senso hanno pure ragione i palestinesi, ma c'è da dire che non esiste un Paese mussulmano realmente democratico

    """"""""""""ma c'è da dire che non esiste un Paese mussulmano realmente democratico""""""""

    e non esisterà mai

    Sono popoli storicamente basati a mantenere povertà e ignoranza , e a creare conflitti

    Israele è nato pure per far da sparti acque e per interesse mondo occidentale America in primis

    i Palestinesi ?

    "" quelli buttateli li in un angolo ""

    Si concordo i palestinesi sono un popolo, o quello che resta dopo decenni di guerra che ha impedito qualsiasi avvanzamento
    economico e culturale, questi nascono e per quanto vivono sono sermpre nelle macerie ,incapaci di creare un movimento politico di auto determinazione, l'autorità palestinese non conta niente e si lasciano sopraffare dalla banda armata del momento, prima arafat ora i delinquenti di hamas i quali gestiscono la politica del terrore ai fini dell arricchimento personale.
    In tutto questo marasma israele, pur con tutti i suoi errori , ha il diritto di sopravvivere e questo presuppone la distruzione dei delinquenti di hamas e questi malnati hanno costruito una città sotterranea e si fanno scudo dei poveri disgraziati di palestinesi.
    Ma uno si potrebbe fare una domanda : ma questi palestinesi non riescono a combattere chi li schiavizza :hamas?
    come gli italiani si sono liberati del fascismo e i cosiddetti "alleati" ci hanno dato una mano ( pur bombardando l 80% delle più importanti città ,vedi Milano....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ocramvall @ 9/3/2024, 19:11) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 26/10/2023, 15:25) 
    """"""""""""ma c'è da dire che non esiste un Paese mussulmano realmente democratico""""""""

    e non esisterà mai

    Sono popoli storicamente basati a mantenere povertà e ignoranza , e a creare conflitti

    Israele è nato pure per far da sparti acque e per interesse mondo occidentale America in primis

    i Palestinesi ?

    "" quelli buttateli li in un angolo ""

    Si concordo i palestinesi sono un popolo, o quello che resta dopo decenni di guerra che ha impedito qualsiasi avvanzamento
    economico e culturale, questi nascono e per quanto vivono sono sermpre nelle macerie ,incapaci di creare un movimento politico di auto determinazione, l'autorità palestinese non conta niente e si lasciano sopraffare dalla banda armata del momento, prima arafat ora i delinquenti di hamas i quali gestiscono la politica del terrore ai fini dell arricchimento personale.
    In tutto questo marasma israele, pur con tutti i suoi errori , ha il diritto di sopravvivere e questo presuppone la distruzione dei delinquenti di hamas e questi malnati hanno costruito una città sotterranea e si fanno scudo dei poveri disgraziati di palestinesi.
    Ma uno si potrebbe fare una domanda : ma questi palestinesi non riescono a combattere chi li schiavizza :hamas?
    come gli italiani si sono liberati del fascismo e i cosiddetti "alleati" ci hanno dato una mano ( pur bombardando l 80% delle più importanti città ,vedi Milano....

    mafiosi

    i capi politici che hanno sempre avuto li ' qui si chiamerebbero Mafiosi

    dopo mezzo secolo che non riesci a portare avanti una trattativa " 2 Stati " vuol dire che tu metti sempre in balia un Popolo

    hanno messo nella testa di queste persone che è più facile odiare che trattare

    un odio propagato negli anni con tanta politica che è riuscita solo a gettare benzina sul fuoco

    come penso che il 7 Ottobre è stata tutta una storia organizzata

    Se in Israele hanno sempre fatto fatica pure a passare le mosche

    Come può succedere che una mattina entrano in Israele 3000 uomini dediti ad Hamas ?

    Mossad andava a beccare un Nazista al polo nord

    nel 2023 entrano entrano 3000 e ammazzano e rapiscono 1000 persone ?

    dove sono finiti tutto ad un tratto i grandi servizi segreti di El Mossad ?

    ok te entri e fai

    poi io ho il pretesto per radere al suolo tutta quella Striscia che io non voglio

    1000 morti contro 30.000 morti , c'è una bella differenza , direi che gli interessi si sono fatti sentire mica da ridere

    e qui diventa come l'Ucraina , Putin non molla l'Ucraina e finche c'è Smetagnaòs Israele non molla la Striscia non che vuole , ma che non vuole e stà operando una pulizia Etnica

    Palestina e Israele era una bomba ad orologeria che è scoppiata

    ma è anche scoppiata per interessi Mondiali , per la serie " basta adesso arriviamo al sodo "

    la povera gente li che sono esseri umani come noi e hanno le stesse sensazioni nostre che in una storia del genere proveremo disperazione come loro

    che dire ?

    La Sfiga di essere nati li'
     
    Top
    .
28 replies since 26/10/2023, 10:10   1670 views
  Share  
.
Top