“Costruiamo un reattore a Milano”: Matteo Salvini insiste sulla centrale nucleare in Lombardia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    “Costruiamo un reattore a Milano”: Matteo Salvini insiste sulla centrale nucleare in Lombardia
    “Nel mondo sono 56 i reattori ora in costruzione. Io per primo dico perché non costruire il 57esimo reattore a Milano? Sono sicuro che sia un’energia pulita e sicura”: la proposta (ancora una volta) fatta dal vicepremier Matteo Salvini.

    Ancora una volta Matteo Salvini ha lanciato la sua sfida sul nucleare a Milano. Questa volta lo fa ai microfoni dell'evento "L'Italia dei sì – 2023-2032, Progetti Grandi", al Mind di Rho: qui oggi venerdì 15 dicembre il ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha ribadito di "costruire un reattore nucleare a Milano".


    Poi ha tenuto a precisare: "La sfida del futuro è quella del nucleare. Il dibattito non è essere pro o contro. Oggi in Europa ci sono 128 centrali nucleari. Il resto del mondo corre. Il totale dei reattori funzionanti, nel mondo, è di 437 in 32 diversi Paesi. 56 sono i reattori ora in costruzione". Da qui la sua proposta: "Io per primo dico perché non costruire il 57esimo reattore a Milano? Sono sicuro che sia un'energia pulita e sicura".

    Il vice premier aveva fatto la stessa proposta durante un evento a Roma lo scorso ottobre. Allora Salvini era entrata nel dettaglio con le tempistiche: "Ho chiesto ai tecnici del mio ministero. Se partiamo nel 2024, nel 2032 possiamo accendere il primo interruttore di una centrale nucleare. Si può fare". Ribadendo anche due mesi fa che "la prima centrale la vorrei a Milano. Da milanese, lo vorrei un reattore di ultima generazione nella mia città".

    Anche questa volta la proposta di Matteo Salvini è respinta dal sindaco di Milano Giuseppe Sala: "Non so se è una battuta o se è realtà – ha detto – è chiaro che non è certamente nei nostri programmi. Diciamo che da qui al 2032 (l’anno indicato da Salvini, ndr) la vedrei dura, pensando e sperando di governare fino al 2027". E ancora: "Non sarei favorevole per una serie di motivi. Non voglio essere ideologicamente contrario a ogni forma di energia che non sia solo alternativa, ci mancherebbe altro. Non lo vorrei essere né politicamente né pragmaticamente, anche nel mio ruolo da azionista di A2A. Credo che si debbano trovare delle vie di equilibrio. Per esempio, noi stiamo spingendo A2A a fare business, a riconvertirsi in maniera significativa. Ci vuole buon senso".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,269
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Non è una proposta stupida
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,278
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Non credo che le centrali nucleari siano legali in Italia.
    Considerando i referendum...
    Vabbè che qua tutto è possibile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,269
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie © @ 16/12/2023, 22:03) 
    Non credo che le centrali nucleari siano legali in Italia.
    Considerando i referendum...
    Vabbè che qua tutto è possibile.

    Ma i referendum non chiedevano la chiusura o la abolizione delle centrali nucleari
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,278
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    No, erano per farne costruire uno a Milano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,582
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    Se fa una roba del genere stavolta l'ammazzano

    Secondo me stò coglione stà assumendo medicinali , è una assurdità dietro l'altra

    Ponte Stretto , raduno con i Nazi Skin, a Milano e Provincia non si capisce più dentro un cazzo mille problematiche viabilità case delinquenza il tutto e di più

    e tu che vuoi mettere un Reattore ?

    Ognitanto vedi fumo una Azienda che è andata a fuoco , un Reattore Nucleare non può andare a fuoco


    l'Italia non è paese per queste cose

    Ogni cosa è speculazione e su un Reattore non si può speculare


    Salvini inizia a starmi sul cazzo mica da ridere

    a me da quando è partito stò Governo mi sembra un cretino rimbambito , se una Maggioranza deve stare con un deficiente del genere impazzito , ben venga che salta

    Questo Cretino ci fa morire tutti

    a Milano ?

    Ma tu sei Scemo proprio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,582
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    le stagioni sono sempre più calde e tante giornate di sole , siamo una Penisola

    che si partisse con produzioni Pannelli Solari a prezzi calmierati abbordabili

    quello che risparmi di gas va a compensare il tutto , più pompe di calore a basso costo

    senza merde di Reattori da fare Chernobyl 2

    Qui non sei riuscito a gestire un Viadotto (Morandi ) figuriamoci un Reattore Nucleare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,096
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    due referendum hanno certificato che gli italiani rifiuti radioattivi non ne vogliono ma poichè la greppia è ricca questi nipotini del duce vogliono le centrali nucleari che gestirebbero come quella di Chernobyl...inoltre non è che abbiamo uranio ma loro importandolo se ne intascherebbero le tangenti come quelle dei petroliENI!
    La prima centrale si chiamerà ''PONTE MORANDI'' poi verranno ''STRAGE DI VIAREGGIO''.... ''RIGOPIANO''...''MOBY DICK''...''VAJONT''...tutti BENTORNATO ORGOGLIONE ITALIANO!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,278
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (renatoponzzo @ 17/12/2023, 08:34) 
    due referendum hanno certificato che gli italiani rifiuti radioattivi non ne vogliono

    Le centrali radioattive non i rifiuti.
    Se non vogliamo i rifiuti radioattivi allora non dobbiamo fare più le TAC e dismettere tutta la medicina nucleare.

    Edited by Stewie © - 17/12/2023, 11:42
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,217

    Status
    Anonymous
    Anche le lastre

    Tant'è che per un po' i medici ti vietano di avvicinarti a donne incinte, per via dell' effetto delle radiazioni
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,582
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatofpleasure @ 18/12/2023, 21:24) 
    Anche le lastre

    Tant'è che per un po' i medici ti vietano di avvicinarti a donne incinte, per via dell' effetto delle radiazioni

    tanti dottori non ti prescrivono tante lastre , appunto perchè tante non vanno bene

    TAC e Risonanza ne fai una , salvo che non ci siano problemi gravi non ne fai più
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,217

    Status
    Anonymous
    Non a me
    Sono epilettico dai miei 18 mesi e ho la sclerosi multipla dal Maggio dell' anno scorso

    In parole povere ogni tot mesi devo fare la risonanza apposta per controllare di nuovo lo stadio di progresso dell' una e dell' altra
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,269
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Puoi scegliere di non farle e lasciare le cose come vanno
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,217

    Status
    Anonymous
    Meglio di no
    Con questa scusa della risonanza e dei controlli ho legato con i membri dello staff: mi spiacerebbe non vederli mai più
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,269
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatofpleasure @ 18/12/2023, 22:15) 
    Meglio di no
    Con questa scusa della risonanza e dei controlli ho legato con i membri dello staff: mi spiacerebbe non vederli mai più

    Ah con la scusa della risonanza cucchi
     
    Top
    .
22 replies since 16/12/2023, 21:28   278 views
  Share  
.
Top