Capitano Ultimo mostra il volto dopo 31 anni e si candida alle europee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,700
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    Capitano Ultimo mostra il volto dopo 31 anni e si candida alle europee: arrestò Totò Riina nel 1993
    Capitano Ultimo, ex colonnello che il 15 gennaio 1993 eseguì l’arresto di Totò Riina e da allora non aveva più mostrato il suo volto, si è tolto il passamontagna oggi dopo trentuno anni lanciando la sua campagna per le elezioni europee con Cateno De Luca: “Lo faccio con lo stesso amore che ho avuto da carabiniere”, ha detto.

    22074451_small-638x425


    Il ‘capitano Ultimo‘, nome con cui è conosciuto l'ex generale dei carabinieri Sergio De Caprio, ha mostrato pubblicamente il suo volto per la prima volta dal 1993. Lo ha fatto oggi al teatro Quirino di Roma, dove ha lanciato la sua campagna elettorale per le elezioni europee. Si candiderà con Libertà, la lista creata da Cateno De Luca che raccoglie diciassette piccoli partiti.


    "Dopo trentuno anni tolgo la protezione, l'ultima mia difesa dalla mafia e mostro il volto", ha detto De Caprio davanti al pubblico, che lo ha applaudito. L'ex colonnello aveva smesso di mostrare il suo volto dopo che, nel 1993, a capo dell'unità Crimor dei Ros dei carabinieri, eseguì materialmente l'arresto di Salvatore Riina, storico e potentissimo boss di cosa nostra, mettendogli le manette il 15 gennaio. Dopo una carriera in cui ha prestato servizio in diversi corpi delle forze armate ed è stato anche contestato, ha lasciato i carabinieri nel 2020 e si è dedicato alla politica come assessore all'Ambiente in Calabria nella giunta di Jole Santelli.

    "Lo faccio", ha detto oggi, "perché a viso aperto voglio continuare a servire il popolo italiano. Lo faccio con la stessa umiltà, lo stesso coraggio, lo stesso amore che ho avuto da carabiniere. Lo faccio, e lo farò, con Cateno De Luca nel fronte della libertà". L'obiettivo, ha detto, è quello di "costruire un'Europa delle città, degli ecosistemi, l'Europa delle comunità energetiche rinnovabili. Soprattutto l'Europa dei cittadini e dei loro sindaci, che si autodeterminano liberamente".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,159
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Quali 17 piccoli partiti?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,700
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Enrico* @ 7/4/2024, 00:29) 
    Quali 17 piccoli partiti?

    Sale a 17 il numero dei simboli che appaiono nella Lista Libertà promossa da leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca per le prossime elezioni europee. Oggi sono stati presentati quelli che dovrebbero gli ultimi 4 loghi che hanno trovato posto nel contrassegno: il Popolo della famiglia di Mario Adinolfi, il movimento Sovranità di Marco Mori (proveniente da Indipendenza di Alemanno), Progresso sostenibile di Giulia Moi (ex europarlamentare del M5S) e il movimento ecologista Fronte verde.
    In alto, di dimensioni maggiori rispetto agli altri, c’è il simbolo di “Sud chiama nord“, il movimento dell’ex sindaco di Messina e attuale primo cittadino di Taormina che ha dato vita al progetto del “Fronte della Libertà”. Poco più piccolo è il simbolo “Partito popolare del Nord – autonomia e libertà“, fondato dall’ex ministro leghista della Giustizia Roberto Castelli. Sempre dal Nord arriva il “Popolo veneto” dell’ex deputato della Lega Vito Comencini che porta nel contrassegno il Leone di San Marco. Della stessa dimensione è il simbolo de “I Civici in movimento“, una scritta blu che campeggia sopra l’orma di uno scarpone a rappresentare la formazione dell’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

    In basso il “Movimento per l’Italexit“, divenuto famoso durante la pandemia per le sue posizioni no vax e anti Ue. Non c’è più però l’ex senatore (eletto con i 5 stelle) Gianluigi Paragone che si è dimesso da segretario. Ma dai social di “Italexit per l’Italia” fanno sapere di “diffidare chiunque” a utilizzare il simbolo e il nome del partito. Seguono altri 8 simboli di dimensioni più ridotte. Uno è “Capitano Ultimo” per l’ex ufficiale dei Ros Sergio De Caprio – noto soprattutto per l’arresto di Totò Riina – arruolato da De Luca. Sarà candidata anche la testimone di giustizia Piera Aiello, già parlamentare del Movimento 5 stelle, ed Enrico Rizzi con il suo movimento per i diritti degli animali: anche per quest’ultimo è stato riservato un simbolo con il suo cognome.

    C’è anche il “Partito moderato d’Italia“, fondato Paolo Silvagni, soprannominato “Mr. Valleverde” in quanto titolare dell’omonima azienda di scarpe. Accordo siglato anche con Grande Nord, formazione fondata dall’ex leghista Roberto Bernardelli. Tocca poi a “Insieme liberi – Uscita” il movimento per la libertà vaccinale con Marcello De Vito, ex presidente dell’assemblea capitolina per il M5S, poi in Forza Italia e oggi coordinatore del movimento. Il termine “uscita”, come si nota dalla loro pagina social, è riferito a “Ue, Oms, Onu e Nato”. No vax anche l’altro simbolo, quello del movimento “Vita” fondato da Sara Cunial, ex deputata espulsa dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle (con il quale era stata eletta nel 2018) per via delle sue posizioni antiscientifiche. Chiudono in quadro il movimento “Noi agricoltori” e il “Partito dei pensionati“.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    Mi Candido pure io

    Lista GuglielmoHostel Andate tutti a fare in culo

    Sentivo stasera di stò Capitano mandato alla Forestale x nasconderlo

    direi una pagliacciata Italiana

    Ma non c'è più nessuno capace di fare il vero Politico ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,159
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Non vanno d’accordo quelli dello stesso simbolo o almeno della stessa ala
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,240
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Che accozzaglia!
    In pratica uno schieramento il cui unico fine è disperdere i voti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,240
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 7/4/2024, 00:50) 
    Il termine “uscita”, come si nota dalla loro pagina social, è riferito a “Ue, Oms, Onu e Nato”.

    Magari anche dalla Terra, dalla galassia, dall'universo... :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,240
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Un universo intero costituito solo dalla Repubblica Sovranista Italiana. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,850

    Status
    Offline
    Hahajahahah.
     
    Top
    .
8 replies since 6/4/2024, 23:15   116 views
  Share  
.
Top