Ciao Silvia Forum

Posts written by genfranco

  1. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...iimprovvise.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Cosa dire dopo aver avuto le prove che, in un modo o nell'altro ci hanno usati come CAVIE
    INCREDIBILE MA VERO, e che che questi aumenti aumenteranno nel tempo.
    NON POSSO E NON VOGLIO COLPEVOLIZZARE NESSUNO, in quanto una delle prime vittime negli anni 1958-59 e 60 in un modo o nell'altro sono stato CAVIA anch'io, sterilizzato con i VACCINI_

    Ora però ti devo fare una domanda chiara: SAI PERCHE' SEI VENUTO AL MONDO?
    Lo sai che il tuo passaggio su questa terra è perchè tua abbia modo di continuare la TUA SPECIE e quindi la SPECIE UMANA?
    SIII?!?!?!? BENE, NE SONO FELICE.
    Però ciò che purtroppo NON SAI e che invece devi sapere chiaramente, è che da questi "ALIMENTI ESSENZIALI" dipende questa tua possibilità, che tu sia maschio o che tu sia femmina. Lo scoprirai sotto, se avrai la voglia di ed tempo di capirlo. Scoprirai che l'ACIDO ASCORBICO è la BASE di quel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali al mondo chiamato SPERMA, Scoprirai che questo ACIDO ASCORBICO insieme a tutti gli altri"ALIMENTI ESSENZIALI" essi permettono di GENERARE quello spermatozoo dal quale tuo figlio nascerà e dandoti un nipote potrà continuare la tua specie e che da questi dipende la NOSTRA SALUTE, questo perchè SONO LA BASE DELLA NOSTRA VITA.
    QUINDI AVVISO CHE SE CHI GUIDA LE REDINI DEL MONDO VOLESSE IMPEDIRTI DI INGOIARE NEI CIBI O A CUCCHIAINI COME FACCIO DAL 1992, SE I CIBI NE SONO CARENTI COME NEI MOMENTI ATTUALI, CAUSA LA RAFFINAZIONE INDUSTRIALE, QUESTI "ALIMENTI ESSENZIALI", EGLI TI IMPEDIRA' QUESTA TUA CONTINUAZIONE RENDENDO INUTILE LA TUA VENUTA AL MONDO, COME HA RESO INUTILE E VANA LA MIA, STERILIZZANDOMI CON I VACCINI NEGLI ANNI 60.
    IN QUESTO CASO, LASCERAI FARE TERMINANDO LA TUA SPECIE O TI RIBELLERAI COME STO' FACENDO PERSONALMENTE OGNI GIORNO?
    Eccoti chiaro il perchè della mia instancabile e continua INFORMAZIONE con ogni mezzo possibile a mia disposizione.
    ...sono stato sterilizzato CON I VACCINI DELLA INFLUENZA E DEL TETANO negli anni 60 come puoi rilevare dal video che dice:
    "Non vi sono parole per descrivere quello che è scritto nel video, lascio l'interpretazione al lettore.
    Da allora, il governo britannico è stato costretto a sospendere i vaccini relativi all'H1 N1 per i bambini al di sotto dei 5 anni, ammettendo che il vaccino avesse determinato una crescita di dieci volte di fenomeni quali violente convulsioni nei bambini.
    ...ed ancora....
    Il governo della Finlandia si è esposto pubblicamente, ed ed ha affermato come quest'ultimo stia causando ogni genere di disordini neurologici, quali la stessa narcolessia.
    ...Altro pezzo importante.....
    Signore e signori, noi abbiamo a disposizione i documenti delle Nazioni Unite, i documenti delle Fondazione Rochkefeller, risalenti agli anni '60, '70, '80 e '90, fino ai giorni nostri, ed è possibile leggere e rendersi conto di come ammettono di aver sviluppato vaccini per l'influenza o il tetano, all'interno dei quali hanno inserito elementi chimici ed ormoni per ridurre la vostra fertilità, o per sterilizzarvi.
    ...ed ancora....
    Inviate tutti gli articoli mainstream che saranno sistemati in basso rispetto a questo video, in cui si parla di come governi tra i più importanti del pianeta siano stati costretti a sospendere le vaccinazioni perchè queste ultime stavano determinando un'incredibile devastazione, e avvertite tutti che i vaccini contro la influenza stagionale realizzati quest'anno conterranno anche il vaccino contro l'H1 N1, oltre naturalmente a tutti gli "extra" che loro inseriranno.
    Avvertite tutti quelli che conoscete. Questa è una questione straordinariamente seria.
    L'industria farmaceutica Bayer ha ammesso in tribunale di aver consapevolmente distribuito per oltre un decennio.
    Lo hanno fatto a sangue freddo, si tratta di un elemento che è parte di un più ampio programma eugenetico.
    I crimini delle grandi compagnie farmaceutiche sono "legioni", e (tali compagnie) dovrebbero essre messe sotto accusa, dovrebbero essere portate di fronte alla giustizia, anche perchè le loro condotte rappresentano l'elemento che pone in connessione le grandi compagnie farmaceutiche, gli organismi geneticamente modificati (OGM), e il governo.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...inispeciale.htm
    Sul discorso non ho altre parole, in quanto TROPPE FALSITA' e TROPPI INGANNI.
    Questa è la GIUSTA informazione di Alessandro Meluzzi.
    NUMERO DECESSI PER IL MALORE IMPROVVISO NEGLI ULTIMI 5 ANNI
    Anno 2018 totale 5.640
    Anno 2019 totale 7.040
    Anno 2020 totale 7.420
    Anno 2021 totale 33.000
    Anno 2022 totale 857.000
    Fonte Istat e Iss (Istituto superiore di sanità
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...iimprovvise.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  2. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...cancerogeno.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Visto il titolo e l'argomento non ho potuto fare a ameno di riportarlo all'attenzione di tutti. non solo, ma la frase riportata dall'AIRC:
    "AIRC - Rendiamo il cancro sempre più curabile."
    ho certezza che questa organizzazione è stata fatta per ingannare, come lo sono gli inganni sulla salute, e tutte le disinformazioni citate dall'articolo in oggetto, da queste gestite dalle stesse organizzazioni della medicina e delle industrie farmaceutiche con l'unico fine:
    DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE
    da loro dichiarato durante quesll'altro inganno della pandemia, usando ogni mezzo possibile per arrivare a questo scopo.

    AIRC - Rendiamo il cancro sempre più curabile.

    Alcol e tumori, quanta disinformazione

    Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2023

    C’è chi crede che le bevande alcoliche diminuiscano il rischio di ammalarsi. L’alcol invece aumenta le probabilità di sviluppare diversi tipi di tumore, inclusi quello del fegato e del seno.

    I risultati di un sondaggio condotto negli Stati Uniti lasciano davvero perplessi: un intervistato su dieci ha dichiarato che bere vino riduce il rischio di sviluppare un tumore e più di uno su due ha confessato di non sapere se le bevande alcoliche influenzino la probabilità di ammalarsi di cancro. “Tutti i tipi di bevande alcoliche, vino incluso, aumentano il rischio di andare incontro a un tumore” chiarisce subito William Klein, direttore del Programma di ricerca comportamentale del National Cancer Institute (NCI) di Bethesda, Maryland, e coordinatore dello studio. “Sensibilizzare il pubblico su come l’alcol aumenti questo tipo di rischio non solo permette ai consumatori di fare scelte consapevoli, ma potrebbe prevenire e ridurre l’uso eccessivo di alcol e l’incidenza e la mortalità per cancro.” A differenza di quanto si può pensare, l’alcol non aumenta solo la probabilità di sviluppare un tumore del fegato negli alcolisti cronici. Il rischio aumenta anche per molti altri tipi di tumore, tra cui quello del seno, nelle donne e negli uomini.
    Pensieri confusi

    Per valutare il livello di consapevolezza sul legame tra alcol e tumori, i ricercatori hanno analizzato le risposte fornite dai 3.865 partecipanti all’Health Information National Trends Survey (HINTS), un’indagine periodica sponsorizzata dall’NCI su quanto la popolazione sia informata sul cancro e adotti comportamenti che aiutino a prevenirlo. Una delle domande poste nel 2020 era: “Secondo te, bere bevande alcoliche (vino, birra, liquori) quanto incide sul rischio di andare incontro a un tumore?”.

    Dalle risposte è emerso che il 31,2 per cento degli intervistati pensava che i liquori aumentassero il rischio di ammalarsi di cancro, mentre a ritenere pericolosi la birra e il vino erano rispettivamente il 24,9 e il 20,3 dei rispondenti. Secondo il 10,3 per cento degli intervistati il vino riduce invece il rischio di sviluppare un cancro, una percentuale decisamente più alta di quella di chi ha attribuito proprietà protettive alla birra (2,2 per cento) o ai liquori (1,7 per cento). Più del 50 per cento dei partecipanti ha infine riferito di non sapere rispondere se le probabilità di ammalarsi cambiassero in qualche modo in seguito al consumo di alcol. Chi era consapevole degli effetti negativi dell’alcol sulla salute cardiovascolare aveva maggiori probabilità di rispondere esattamente alla domanda sulla relazione tra alcol e cancro, probabilmente perché aveva ricevuto e assimilato informazioni esaustive e corrette sui danni di questa sostanza.
    L’alcol è sempre alcol

    I ricercatori dell’NCI hanno posto domande distinte per ciascuno dei tre tipi di bevanda alcolica considerati (liquori, vino e birra appunto). Il loro scopo era indagare quanto le persone avessero una percezione diversa della pericolosità di questi prodotti. In realtà l’alcol è sempre alcol, indipendentemente dal liquido con cui viene introdotto nell’organismo. È per questo motivo che ragionare in termini di unità alcoliche, e non di bicchieri o bottiglie, aiuta a farsi un’idea più precisa della quantità di alcol che si sta assumendo. Un’unità alcolica (UA) corrisponde a 12 grammi di etanolo (il nome chimico del tipo di alcol contenuto nelle bevande alcoliche). Mediamente una lattina di birra (330 ml), un bicchiere di vino (125 ml) e un bicchierino di liquore (40 ml) contengono un’unità alcolica. Quindi chi beve 6 lattine di birra assume la stessa quantità di alcol di chi finisce da solo una bottiglia di vino di media gradazione.

    Proprio in merito al vino, una percentuale pur minoritaria ma non piccolissima dei partecipanti al sondaggio ha erroneamente attribuito attività antitumorali a questa bevanda. Questa falsa convinzione è stata alimentata dai risultati di alcune ricerche francesi secondo cui un consumo moderato di alcol, in particolare di vino, avrebbe potuto fare bene al cuore e alla circolazione. Uno studio inglese, di cui abbiamo già parlato in un altro approfondimento, ha però sfatato questo mito, mettendo in luce gli errori metodologici che hanno portato a quelle conclusioni errate. Le evidenze scientifiche indicano che il vino, rispetto alla birra e ai liquori, possa avere alcuni effetti positivi sulle coronarie. Tuttavia, anche a dosi moderate, il vino aumenta il rischio di andare incontro ad altri eventi cardiovascolari, per cui non può in ogni caso essere considerato salutare.
    Non solo fegato

    Da oltre trent’anni l’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) di Lione ha classificato l’alcol come agente cancerogeno. Moltissime ricerche hanno infatti dimostrato una chiara associazione tra l’alcol e numerose malattie neoplastiche: tumore del fegato, dell’esofago, del colon-retto, della mammella e tumori del distretto testa-collo (in particolare tumori del cavo orale, della faringe e della laringe). Il rischio di sviluppare un tumore è proporzionale all’esposizione: più si beve e per più tempo si beve, e più elevato è il rischio. Il rischio è ancora maggiore per chi beve e fuma: alcol e tabacco hanno infatti un effetto sinergico.

    Gli esperti hanno calcolato quante morti si potrebbero evitare ogni anno in Italia se si eliminasse l’abuso di alcol:

    I decessi causati da tumori della bocca e della faringe si ridurrebbero di circa il 70 per cento negli uomini e del 50 per cento nelle donne;
    Quelli causati da tumori della laringe e dell’esofago diminuirebbero di circa il 50 per cento negli uomini e del 30 per cento nelle donne;
    Quelli provocati da tumori del fegato e del colon-retto si ridurrebbero di circa il 30 per cento negli uomini e del 15 per cento nelle donne.

    Eliminando l’alcol si potrebbe inoltre potenzialmente evitare il 17 per cento dei decessi provocati dal tumore del seno nel sesso femminile e il 27 per cento dei decessi per tumore del seno nel sesso maschile. Eh sì, perché anche se non tutti lo sanno il tumore della mammella può colpire anche i maschi. Se volete saperne di più a questo proposito, potete leggere questo articolo.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...cancerogeno.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  3. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...egliocchi12.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Un pò di CLORURO DI MAGNESIO aiuta nella cura di molte affezioni
    Sia nel mondo vegetale che in quello animale il MAGNESIO è un elemento necessario per lo svolgimento delle funzioni vitali. Può capitare che l'organismo - per malattie o carenze di diversa natura - necessiti di questo minerale. In questi casi il MAGNESIO può essere assunto, oltre che con determinati alimenti, anche diluito in acqua sotto forma di CLORURO DI MAGNESIO.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...rovertigini.pdf
    IL CLORURO DI MAGNESIO
    Contrariamente a ciò che molte persone credono, non è di calcio che abbiamo più bisogno, ma di MAGNESIO, un "OLIGOELEMENTO ESSENZIALE", spesso sparito dalla nostra alimentazione a causa della raffinazione dei cereali, ed agli effetti negativi dell'agricoltura intensiva, alla raffinazione del sale marino, che gli fa perdere una grande quantità di MAGNESIO, ai conservanti utilizzati nell'industria alimentare e alla consumazione di alcol.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...rurosintomi.pdf

    Come si assume il cloruro di magnesio?

    Esistono varie modalità di preparazione e assunzione del cloruro di magnesio:

    Prepararlo in casa: Occorrono solo 30 grammi di cloruro di magnesio cristallizzato (che è possibile comprare in erboristeria) e un litro di acqua. La preparazione è molto semplice: si versa il litro d’acqua in un tegame che si mette poi sul fuoco. Una volta raggiunta l’ebollizione, si spegne il fuoco e si lascia raffreddare. Il passo seguente è travasare l’acqua dal tegame in un contenitore di vetro e dissolvervi il cloruro di magnesio cristallizzato. Infine, si mischia tutto per bene.

    In alternativa, si può anche consumare già pronto in compresse, vendute anch’esse in erboristeria.

    Per quanto riguarda le quantità, solitamente se ne prende da uno a due cucchiai al giorno.

    Per quanto concerne le controindicazioni, non ci sono indicazioni particolari per i soggetti sani. Nonostante ciò, si devono astenere dall’assunzione le persone che soffrono di insufficienza renale, di diarrea o di colite, poiché il cloruro di magnesio ha un effetto lassativo e può perciò aggravarne i sintomi. Ad ogni modo, si raccomanda sempre di consultare un medico prima di assumere questo tipo di sostanze.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...egliocchi12.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  4. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...egliocchi11.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Raramente accade che un singolo nutriente possa produrre dei cambiamenti così significativi nelle funzioni del nostro organismo, così come nella risoluzione di condizioni croniche.
    La scoperta di tale nutriente è di per sè una svolta decisiva nel trattamento dei disturbi più comuni. Il MAGNESIO "ALIMENTO ESSENZIALE" è riconosciuto, ormai da molto tempo, come il minerale più importante dell'organismo, coinvolto in oltre 300 importanti processi, inclusa la produzione di energia. Comuni test effettuati sul MAGNESIO proponevano informazioni scorrette e incomplete tali da far sì che il MAGNESIO poco conosciuto e male utilizzato. L'utilizzo improprio dell'integrazione del MAGNESIO fra i professionisti e fra il pubblico in generali, nell'ultimo decennio, è responsabile di migliaia di insuccessi riscontrati quotidianamente nel tentativo di contrastare i disturbi più comuni.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...terprodigio.pdf

    Qual è la differenza tra magnesio e cloruro di magnesio?

    In natura, il magnesio si presenta sotto forma di sale di magnesio, composto dunque da un acido che ne garantisce l’assorbimento da parte dell’organismo. La differenza principale tra il magnesio e il cloruro di magnesio risiede nel fatto che, mentre il magnesio è un elemento singolo, il cloruro di magnesio (Mg CI2) è un composto che si presenta legato a un minerale, cioè il cloro.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...egliocchi11.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  5. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...egliocchi10.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Sport e magnesio, un toccasana per il testosterone
    Il testosterone, l' ormone maschile, aumenta con l' attività fisica moderata, ma anche assumendo magnesio. Inoltre chi, da vecchio, ha livelli più elevati di magnesio ha anche livelli più alti di testosterone. Uno studio sperimentale controllato, realizzato da fisiologi dello sport dell' università Selcuk, a Karaman in Turchia, su persone che svolgono attività sportiva regolare e moderata e su persone normalmente sedentarie, ha dimostrato che i livelli di testosterone crescono significativamente dopo l' esercizio fisico e che, se a queste persone viene prescritto magnesio (10mg di solfato di magnesio x Kg di peso) ogni giorno per tre settimane, il testosterone, dopo l' attività fisica, aumenta ancora di più. Invece, un gruppo interuniversitario italiano, nell' ambito del noto studio "Invecchiare nel Chianti" diretto da Luigi Ferrucci, attualmente all' Istituto Nazionale sull' Invecchiamento dei Nih statunitensi, a Baltimora, ha potuto stabilire una relazione diretta tra livelli di magnesio e livelli di testosterone in quasi 400 persone con un' età media di 74 anni.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...riosessuale.htm

    Quali sono gli alimenti che contengono magnesio?

    A livello alimentare, il magnesio è presente soprattutto:

    nel pesce: in particolar modo nel merluzzo e nell’aringa
    nella frutta secca (mandorle, noci, nocciole, arachidi…)
    nella verdura e negli ortaggi a foglia verde e verde scuro (broccoli, bieta, spinaci …)
    nei cereali integrali
    nei semi (semi di girasole, semi di zucca …)
    nei legumi
    nel tofu e nella socia
    nel cacao e nel cioccolato fondente
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...egliocchi10.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  6. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi9.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Il MAGNESIO, una risposta certa per i CALCOLI RENALI.
    Il cloruro di magnesio è utile contro i calcoli renali?
    I calcoli renali: Un problema che si può evitare con il magnesio

    Il cloruro di magnesio è uno dei supplementi attualmente molto di moda in tutto il mondo. E le ragioni non mancano. Ma è utile contro i calcoli renali? Leggi l'articolo e scopri di più.
    Cloruro de magnesio

    Il cloruro di magnesio è uno dei supplementi alimentari più usati in tutto il mondo, poiché le sue proprietà sono davvero notevoli e includono tanti ambiti che è sempre più difficile trovare un limite. Ma è davvero utile per tutto quello che si dice? Questa è la grande domanda a proposito di questo "magico rimedio".

    Si sostiene sia ottimo per combattere i calcoli renali, un problema che colpisce molte persone in tutto il mondo. È davvero utile per contrastare questi dolorosi calcoli? Sembra di sì. Ma leggi questo articolo nel dettaglio per conoscere i suoi effetti e perché è utile.

    Il cloruro di magnesio è utile per combatterli?

    Tutto sembra far credere di sì. Innanzitutto, ci sono vari studi a livello mondiale che certificano che il magnesio (il minerale in generale, non il cloruro di magnesio) è essenziale per evitare la formazione dei calcoli nei reni. Perché? Perché si tratta di un minerale essenziale per evitare che l'ossalato di calcio si accumuli inutilmente nel corpo, portando alla formazione dei calcoli nei reni. Bisogna specificare che questo ossalato è la causa dell'80% dei calcoli.

    Ci sono delle prove che attestano che il consumo di magnesio può ridurre la formazione dei calcoli notevolmente. Ovviamente, ogni persona è diversa, ma l'azione del minerale sarebbe buona per contrastare gli effetti dell'ossalato di calcio. Ed è essenziale. In pratica, come qualuqneu composto contenente magnesio, potrebbe essere efficace nella lotta contro i calcoli renali. Bisogna sottolineare che stiamo parlando di magnesio in generale. E il "cloruro di magnesio" ovviamente lo contiene.

    L'Università Centrale del Maryland non solo lo raccomanda per combattere i calcoli renali, ma specifica nello studio quali sono le percentuali di magnesio in ogni supplemento, per considerare la quantità giornaliera di consumo raccomandata. Il cloruro di magnesio non è quello che ne contiene di più, ma può comunque essere d'aiuto nell'apporto complementare di determinati alimenti.

    Qual è il modo migliore per prevenire la formazione dei calcoli renali?

    Evitando l'eccesso di proteine minerali nell'alimentazione. Consumando molta frutta e verdura, soprattutto quella ricca di magnesio, vitamina B6 e potassio. Potrebbe essere essenziale per prevenire i calcoli renali.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...colirenalia.htm
    5. Calcoli renali
    Molte persone credono che i calcoli renali siano causati da un eccesso di calcio, ma in realtà si tratta di una carenza di magnesio. Il magnesio previene la formazione di queste pietre inibendo il legame del calcio con ossalato, i due composti che compongono queste pietre. I calcoli renali possono essere estremamente dolorosi, quindi è bene saperne qualcosa in più, ovvero che una semplice integrazione di magnesio può impedire loro di formarsi! Se hai esperienze, del genere suddescritte, di qualsiasi di questi sintomi, la consulenza con un medico è una buona idea. È inoltre consigliato di seguire una dieta che include alimenti come okra, il girasole e semi di zucca, mandorle, soia o fagioli neri, anacardi e spinaci in quanto queste sono tutte fonti di magnesio naturali.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...lcolirenali.htm

    Cosa succede se ne assumiamo in eccesso?

    L’assunzione di una dose eccessiva di magnesio può determinare una serie di problemi, come ad esempio la diarrea, la nausea, la debolezza muscolare e i crampi addominali. I sintomi del sovradosaggio e della carenza sono quindi molto simili.

    Nei casi più gravi – in cui i reni non riescono più a smaltire il surplus di magnesio – si possono presentare sintomi quali l’abbassamento di pressione, la difficoltà respiratoria, la debolezza muscolare, la depressione, arrivando addirittura a episodi di arresto cardiaco. L’eccesso di magnesio è piuttosto raro
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi9.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  7. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi8.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Con il magnesio si superano meglio i periodi delicati della vita femminile
    "In Italia il 20% della popolazione presenta una carenza di MAGNESIO. Responsabile le diete dimagranti, sbilanciate o eccessive, l'abuso di lassativi e diuretici. In prima linea sono sopratutto le donne. Quattro si dieci, nei giorni che precedono l'inizio del ciclo soffrono di mal di testa, tensione al seno e ritenzione idrica, spossatezza ed irritabilità. Quelle poi che stanno affrontando la menopausa vanno incontro a vampate improvvide, sudorazioni notturne, aumento di peso e sbalzi di umore. Nelle modificazioni ormonali che caratterizzano la vita femminile, diversi sono gli elementi minerali chiamati in causa; primi fra tutti il MAGNESIO ed il CALCIO.
    In un adulto ci sono 25 grammi circa di magnesio, per metà concentrato nelle ossa e per l'altra metà nei muscoli, cuore compreso dove è responsabile delle contrazioni cardiache. Si è scoperto che questo elemento consente l'attività di oltre 300 enzimi, preposti ad altrettante reazioni biochimiche fondamentali per il buon funzionamento dell'organismo.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...rofemminile.htm

    Con il magnesio si superano meglio i periodi delicati della vita femminile
    "In Italia il 20% della popolazione presenta una carenza di MAGNESIO. Responsabile le diete dimagranti, sbilanciate o eccessive, l'abuso di lassativi e diuretici. In prima linea sono sopratutto le donne. Quattro si dieci, nei giorni che precedono l'inizio del ciclo soffrono di mal di testa, tensione al seno e ritenzione idrica, spossatezza ed irritabilità. Quelle poi che stanno affrontando la menopausa vanno incontro a vampate improvvide, sudorazioni notturne, aumento di peso e sbalzi di umore. Nelle modificazioni ormonali che caratterizzano la vita femminile, diversi sono gli elementi minerali chiamati in causa; primi fra tutti il MAGNESIO ed il CALCIO.
    In un adulto ci sono 25 grammi circa di magnesio, per metà concentrato nelle ossa e per l'altra metà nei muscoli, cuore compreso dove è responsabile delle contrazioni cardiache. Si è scoperto che questo elemento consente l'attività di oltre 300 enzimi, preposti ad altrettante reazioni biochimiche fondamentali per il buon funzionamento dell'organismo.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...rofemminile.htm

    Esistono controindicazioni per l’assunzione di magnesio?

    Qualora si stiano assumendo alcuni farmaci antibiotici per il trattamento di un’infezione batterica come le tetracicline, bisogna sapere che la contemporanea assunzione di magnesio ne potrebbe ridurre l’assorbimento (per questo, si consiglia di attendere almeno tre ore).

    Esistono anche altri medicinali che non andrebbero assunti insieme al magnesio, come i bis-fosfonati (anche noti come difosfonati), utilizzati di solito per contenere la perdita di densità minerale ossea e i farmaci per la tiroide. Per evitare errori, quindi, è sempre meglio rivolgersi al proprio medico curante.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi8.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  8. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi7.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    La pagina riporta: L'AZIONE ANTIBIOTICA DEL CLORURO DI MAGNESIO
    "Volevo ricordare un episodio che ho già riferito e mi pare particolarmente importante:
    E’ incredibile come il caso del Dott. Neveu sia caduto completamente nel dimenticatoio. Riporto il testo per intero:
    "Il dott. Neveu, nel 1932, utilizzò in un caso di difterite una soluzione di cloruro di magnesio nel tentativo di ridurre il rischio di reazione allergica al siero antidifterico che avrebbe poi somministrato, poiché Delbet aveva dimostrato che la soluzione poteva ridurre la risposta allergica. Quando il giorno dopo arrivarono dal laboratorio le risposte delle analisi che confermavano la difterite, e quindi prima di aver somministrato il siero, Neveu si accorse con grande stupore che la bimba era già perfettamente guarita. Dopo questo caso ne trattò altri 5 nei mesi successivi, e tutti guarirono perfettamente.
    Negli anni seguenti tratta oltre 60 casi, tutti guariti senza dover mai utilizzare il siero antidifterico. Allora pubblica su una rivista medica un paio di articoli sul trattamento della difterite ed alcuni colleghi lo provano e ne confermano gli ottimi risultati.
    Nel 1943 Neveu si accorge che oltre alla difterite il cloruro di magnesio era in grado di guarire anche l’altro grande flagello di quegli anni, la poliomielite. Allora cerca di ottenere una ufficializzazione del metodo, presentandolo all’Accademia di Medicina e si rivolge a Delbet che ne era membro.
    Ma l’Accademia rifiuta a Delbet il permesso di effettuare la comunicazione a nome di Neveu in quanto questi non è membro dell’Accademia (cosa che in altre occasioni era stata fatta senza problemi).
    Allora Delbet decide di presentarla a suo nome ma anche qui con mille scuse gli viene negato il permesso di parlare."
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...gnesioneveu.htm

    Quali sono le patologie associate alla carenza di magnesio?

    La carenza di magnesio riguarda soprattutto coloro che assumono farmaci specifici o che soffrono di malattie – come la celiachia e il morbo di Crohn – che ne comprometto e riducono l’assorbimento. La sintomatologia associata a bassi livelli di magnesio è ampia ma riporteremo di seguito alcuni sintomi distintivi:

    convulsioni
    aritmie cardiache
    contrazioni e crampi muscolari
    ipertensione
    senso di intorpidimento muscolare
    mancanza di coordinazione muscolare
    carenze di calcio e potassio
    confusione mentale
    cambiamenti repentino dell’umore
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi7.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  9. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi6.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    La pagina recita:
    "Alla scoperta del MAGNESIO: aiuta a curare quasi tutto, perché pochi lo sanno?
    Il Cloruro di Magnesio aiuta a curare “epilessie, distrofie, sclerosi, poliomielite, tumori, asma, bronchite cronica, broncopolmonite, enfisema polmonare, influenza, pertosse, raucedine, affezioni dell’apparato gastrointestinale, malattie cervicali, tensioni neuro muscolari, artriti, sciatiche, dolori ai muscoli, calcificazioni, osteoporosi, depressioni, ansie, paure, mali di testa, febbri, fuoco di sant’Antonio, orticarie, tetano (anche quando il paziente è già rigido), morsi di vipera (lavare anche la ferita), rabbia, parotite, scarlattina, rosolia, morbillo e le altre malattie dell’infanzia”.
    Come ogni scoperta, anche questa parte da un evento pressoché fortuito: nel 1915 il professor Pierre Delbet, utilizzando una soluzione di cloruro di magnesio per il lavaggio delle ferite, si rese conto di come questa non solo non danneggiasse i tessuti, cosa che – invece – accadeva con gli altri antisettici, ma addirittura facilitasse la guarigione della ferita stessa.
    Il Magnesio è un elemento essenziale presente in tutti gli organismi, indispensabile per lo svolgimento di numerose reazioni enzimatiche. L’organismo umano ne contiene circa 25 grammi, localizzati per lo più nelle ossa, nei muscoli, nel cervello e in altri organi come fegato, reni e TESTICOLI.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...iotesticoli.htm
    E’ lo scarto del sale, ma è indispensabile per l’attività di oltre 300 enzimi e svolge un ruolo fondamentale praticamente su quasi tutti gli apparati del corpo umano.
    Non a caso, da chi ne conosce le potenzialità, è considerato la panacea di molti mali. E’ facilmente assimilabile ed economico. Ma soprattutto funziona. E’ l’unico fra i Sali di magnesio ad aver dimostrato la sua efficacia nella terapia delle malattie infettive, grazie all’effetto stimolante sui globuli bianchi e in generale su tutto il sistema immunitario.

    Il Cloruro di Magnesio aiuta a curare“epilessie, distrofie, sclerosi, poliomielite, tumori, asma, bronchite cronica, broncopolmonite, enfisema polmonare, influenza, pertosse, raucedine, affezioni dell’apparato gastrointestinale, malattie cervicali, tensioni neuro muscolari, artriti, sciatiche, dolori ai muscoli, calcificazioni, osteoporosi, depressioni, ansie, paure, mali di testa, febbri, fuoco di sant’Antonio, orticarie, tetano (anche quando il paziente è già rigido), morsi di vipera (lavare anche la ferita), rabbia, parotite, scarlattina, rosolia, morbillo e le altre malattie dell’infanzia”. Come ogni scoperta, anche questa parte da un evento pressoché fortuito: nel 1915 il professor Pierre Delbet, utilizzando una soluzione di cloruro di magnesio per il lavaggio delle ferite, si rese conto di come questa non solo non danneggiasse i tessuti, cosa che – invece – accadeva con gli altri antisettici, ma addirittura facilitasse la guarigione della ferita stessa. Pierre Delbet foto by Wikipedia Delbet scoprì inoltre come l’uso del cloruro di magnesio scongiurasse pericolose complicazioni, quali le sovra infezioni batteriche frequenti all’epoca, grazie all’azione di stimolo sull’attività dei globuli bianchi.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...iocuratutto.htm
    Il MAGNESIO, una risposta certa per i CALCOLI RENALI.
    Il cloruro di magnesio è utile contro i calcoli renali?
    I calcoli renali: Un problema che si può evitare con il magnesio

    Il cloruro di magnesio è uno dei supplementi attualmente molto di moda in tutto il mondo. E le ragioni non mancano. Ma è utile contro i calcoli renali? Leggi l'articolo e scopri di più.
    Cloruro de magnesio

    Il cloruro di magnesio è uno dei supplementi alimentari più usati in tutto il mondo, poiché le sue proprietà sono davvero notevoli e includono tanti ambiti che è sempre più difficile trovare un limite. Ma è davvero utile per tutto quello che si dice? Questa è la grande domanda a proposito di questo "magico rimedio".

    Si sostiene sia ottimo per combattere i calcoli renali, un problema che colpisce molte persone in tutto il mondo. È davvero utile per contrastare questi dolorosi calcoli? Sembra di sì. Ma leggi questo articolo nel dettaglio per conoscere i suoi effetti e perché è utile.

    Il cloruro di magnesio è utile per combatterli?

    Tutto sembra far credere di sì. Innanzitutto, ci sono vari studi a livello mondiale che certificano che il magnesio (il minerale in generale, non il cloruro di magnesio) è essenziale per evitare la formazione dei calcoli nei reni. Perché? Perché si tratta di un minerale essenziale per evitare che l'ossalato di calcio si accumuli inutilmente nel corpo, portando alla formazione dei calcoli nei reni. Bisogna specificare che questo ossalato è la causa dell'80% dei calcoli.

    Ci sono delle prove che attestano che il consumo di magnesio può ridurre la formazione dei calcoli notevolmente. Ovviamente, ogni persona è diversa, ma l'azione del minerale sarebbe buona per contrastare gli effetti dell'ossalato di calcio. Ed è essenziale. In pratica, come qualuqneu composto contenente magnesio, potrebbe essere efficace nella lotta contro i calcoli renali. Bisogna sottolineare che stiamo parlando di magnesio in generale. E il "cloruro di magnesio" ovviamente lo contiene.

    L'Università Centrale del Maryland non solo lo raccomanda per combattere i calcoli renali, ma specifica nello studio quali sono le percentuali di magnesio in ogni supplemento, per considerare la quantità giornaliera di consumo raccomandata. Il cloruro di magnesio non è quello che ne contiene di più, ma può comunque essere d'aiuto nell'apporto complementare di determinati alimenti.

    Qual è il modo migliore per prevenire la formazione dei calcoli renali?

    Evitando l'eccesso di proteine minerali nell'alimentazione. Consumando molta frutta e verdura, soprattutto quella ricca di magnesio, vitamina B6 e potassio. Potrebbe essere essenziale per prevenire i calcoli renali.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...colirenalia.htm

    Quali sono le proprietà del magnesio?

    Quelli sopra elencati sono solo alcuni dei benefici del cloruro di magnesio. Tra le sue numerose proprietà ci sono anche le seguenti:

    Favorisce una corretta circolazione sanguigna e stimola la circolazione periferica.
    Aiuta a prevenire gli infarti.
    Stabilizza la pressione arteriosa.
    Sostiene e alimenta il nervo ottico.
    Allevia la bronchite.
    Favorisce una buona digestione.
    Favorisce il drenaggio dei liquidi oculari (il cosiddetto “umore vitreo”).
    Migliora il campo visivo.
    Previene i calcoli renali.
    Migliora il sistema immunitario.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi6.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  10. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi5.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    La pagina riporta:
    "In data odierna 18 settembre 2022 devo aggiungere che mai come oggi la cosi detta "medicina" ha scoperto le sue carte dichiarando apertamente il suo intento da sempre:
    DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE
    Questo è ormai da 110 anni, infatti personalmente iniziando dall'anno 1958 a 18 anni, sono stato sterilizzato con i vaccini della influenza e del tetano come vengono sterilizzati i cani ed i gatti dal veterinario. Infatti nel 1961 a venti anni mi sono sposato e non ho avuto figli. Ora di anni ne ho 82 con un ottimo stato di salute grazie a questi detti "integratori" che io chiamo "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoio da ormai 30 anni.
    La pagina recita:
    "Ora però ti devo fare una domanda chiara: SAI PERCHE' SEI VENUTO AL MONDO?
    Lo sai che il tuo passaggio su questa terra è perchè tu abbia modo di continuare la TUA SPECIE e quindi la SPECIE UMANA?
    SIII?!?!?!? BENE, NE SONO FELICE.
    Però ciò che purtroppo NON SAI e che invece devi sapere chiaramente, è che da questi "ALIMENTI ESSENZIALI" dipende questa tua possibilità, che tu sia maschio o che tu sia femmina. Lo scoprirai sotto, se avrai la voglia ed il tempo di capirlo. Scoprirai che l'ACIDO ASCORBICO è la BASE di quel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali al mondo chiamato SPERMA, Scoprirai che questo ACIDO ASCORBICO insieme a tutti gli altri"ALIMENTI ESSENZIALI" essi permettono di GENERARE quello spermatozoo dal quale tuo figlio nascerà e dandoti un nipote potrà continuare la tua specie e che da questi dipende la NOSTRA SALUTE, questo perchè SONO LA BASE DELLA NOSTRA VITA.
    QUINDI AVVISO CHE SE CHI GUIDA LE REDINI DEL MONDO VOLESSE IMPEDIRTI DI INGOIARE NEI CIBI O A CUCCHIAINI COME FACCIO DAL 1992, SE I CIBI NE SONO CARENTI COME NEI MOMENTI ATTUALI, CAUSA LA RAFFINAZIONE INDUSTRIALE, QUESTI "ALIMENTI ESSENZIALI", EGLI TI IMPEDIRA' QUESTA TUA CONTINUAZIONE RENDENDO INUTILE LA TUA VENUTA AL MONDO, COME HA RESO INUTILE E VANA LA MIA, STERILIZZANDOMI CON I VACCINI NEGLI ANNI 60.
    IN QUESTO CASO, LASCERAI FARE TERMINANDO LA TUA SPECIE O TI RIBELLERAI COME STO' FACENDO PERSONALMENTE OGNI GIORNO?
    Eccoti chiaro il perchè della mia instancabile e continua INFORMAZIONE con ogni mezzo possibile a mia disposizione.
    ...sono stato sterilizzato CON I VACCINI DELLA INFLUENZA E DEL TETANO negli anni 60 come puoi rilevare dal video che dice:
    "Non vi sono parole per descrivere quello che è scritto nel video, lascio l'interpretazione al lettore.
    Da allora, il governo britannico è stato costretto a sospendere i vaccini relativi all'H1 N1 per i bambini al di sotto dei 5 anni, ammettendo che il vaccino avesse determinato una crescita di dieci volte di fenomeni quali violente convulsioni nei bambini.
    ...ed ancora....
    Il governo della Finlandia si è esposto pubblicamente, ed ha affermato come quest'ultimo stia causando ogni genere di disordini neurologici, quali la stessa narcolessia.
    ...Altro pezzo importante.....
    Signore e signori, noi abbiamo a disposizione i documenti delle Nazioni Unite, i documenti delle Fondazione Rochkefeller, risalenti agli anni '60, '70, '80 e '90, fino ai giorni nostri, ed è possibile leggere e rendersi conto di come ammettono di aver sviluppato vaccini per l'influenza o il tetano, all'interno dei quali hanno inserito elementi chimici ed ormoni per ridurre la vostra fertilità, o per sterilizzarvi.
    ...ed ancora....
    Inviate tutti gli articoli mainstream che saranno sistemati in basso rispetto a questo video, in cui si parla di come governi tra i più importanti del pianeta siano stati costretti a sospendere le vaccinazioni perchè queste ultime stavano determinando un'incredibile devastazione, e avvertite tutti che i vaccini contro la influenza stagionale realizzati quest'anno conterranno anche il vaccino contro l'H1 N1, oltre naturalmente a tutti gli "extra" che loro inseriranno.
    Avvertite tutti quelli che conoscete. Questa è una questione straordinariamente seria.
    L'industria farmaceutica Bayer ha ammesso in tribunale di aver consapevolmente distribuito per oltre un decennio.
    Lo hanno fatto a sangue freddo, si tratta di un elemento che è parte di un più ampio programma eugenetico.
    I crimini delle grandi compagnie farmaceutiche sono "legioni", e (tali compagnie) dovrebbero essre messe sotto accusa, dovrebbero essere portate di fronte alla giustizia, anche perchè le loro condotte rappresentano l'elemento che pone in connessione le grandi compagnie farmaceutiche, gli organismi geneticamente modificati (OGM), e il governo.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...inispeciale.htm
    Quali sono i benefici principali del magnesio per il corpo?

    Ecco un elenco di seguito:

    Il cloruro di magnesio si caratterizza principalmente per la sua capacità di attivare e, al contempo, vitalizzare le funzioni renali, agendo efficacemente nell’eliminazione dell’acido che si accumula negli organi.
    È inoltre utile per ridurre i livelli alti di colesterolo LDL (o colesterolo cattivo), specialmente quando si consuma con regolarità.
    Equilibra il PH del sangue: l’assunzione di cloruro sodico aiuta, infatti, a mantenere il sangue libero da impurità.
    Agevola il buon funzionamento delle funzioni cerebrali, che si traduce in una rivitalizzazione degli impulsi nervosi, favorendo l’equilibrio mentale e fungendo da barriera naturale contro la depressione, lo stress e gli stati di ansia in generale.
    E’ un grande alleato degli sportivi poiché aiuta a prevenire le lesioni muscolari e ad accelerare la loro guarigione.
    Aiuta a mantenere le ossa solide e forti e a prevenire ed alleviare alcune malattie come l’artrite.
    Svolge una funzione primaria anche nella sindrome premestruale, attenuando i dolori mestruali: favorisce un’azione distensiva sulla muscolatura uterina e, di conseguenza, una riduzione degli spasmi
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi5.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  11. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi4.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Prima di tutto, riguardo a questo articolo non posso fare a meno di iniziare il discorso su un fatto che personalmente ritengo IMPORTANTISSIMO, di cui ti lascio alle tue personali conclusioni dopo che ti avrò spiegato il motivo per cui questa mia opinione..
    L'articolo tra l'altro, elenca elementi che stanno nel mio e nel tuo sangue, questo te lo dice il tuo medico facendoti fare l'esame del sangue in qualsiasi momento di bisogno, e se tu un maschio, li hai anche nel tuo liquido seminale maschile, nel quale hai la potenza di GENERARE quello spermatozoo che potrà essere l'inizio di una vita.
    Gli incriminati sono:
    CALCIO
    MAGNESIO ERITROCITARIO
    VITAMINA D
    VITAMINA B12
    i quali l'articolo li chiama "integratori" come imposto da medicina, quindi dal SISTEMA.
    Fissato questo ora vediamo insieme il compito di questi denominati "integratori" della quale parola, conoscendone il significato, ora stabiliamone senza ombra di dubbio, se è giusto denominare così, questi elementi elencati dall'articolo, insieme agli altri conosciuti, ad esempio:
    ACIDO ASCORBICO (VITAMINA C)
    POTASSIO
    FERRO, ecc.
    "A questo punto una domanda: QUANTE INFORMAZIONI NASCONDE IL SISTEMA PER TENERCI MALATI E SCHIAVI?
    Lo vediamo insieme?
    Prima di procedere ho definito chiaramente che questo SILICIO è uno degli "ALIMENTI ESSENZIALI" nel quale SONO STATO GENERATO, quindi è come tutti loro SCRITTO A LETTERE DI FUOCO NEL MIO DNA.
    A conferma il file del Ministero della Salute della RGR (Razione Giornaliera Raccomandata", che elenca, senza ombra di dubbio, TUTTI questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che denomina INTEGRATORI, ma dato che personalmente non me la sento di dire di essere stato GENERATO negli INTEGRATORI, mi sono permesso di dare loro una denominazione che ritengo più consona alla mie esistenza al mondo, "ALIMENTI ESSENZIALI".
    Questa tabella riporta tra gli altri, stabilendo dei valori massimi giornalieri ammessi nelle confezioni proposte dalle ditte o industrie farmaceutiche che le propongono sul mercato:
    vitamina A mcg 1200
    vitamina D mcg 25
    vitamina E mg 36
    vitamina K mcg 105
    vitamina C mg 1000
    tiamina (vitamina B1) mg 25
    ...............
    potassio non definito
    CLORO non definito
    calcio mg 1200
    fosforo mg 1200
    magnesio mg 450
    ..............
    FLUORO mg 4
    selenio mcg 83
    ...............
    BORO mg 1.5
    sodio non definito
    SILICIO NON DEFINITO
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineA...Name_5_file.pdf

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/razionerg.htm

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...evitaminaK2.htm
    Quali sono i sintomi visuali di mancanza di cloruro di magnesio?

    Contrazioni oculari e tremolio della palpebra sono sintomi che possono indicare la carenza di magnesio. Gli spasmi muscolari incontrollati, infatti, non riguardano solo le nostre gambe ma possono verificarsi anche nelle aree muscolari del viso, come le palpebre.

    Si tratta di veri e propri spasmi nervosi involontari di cui è importante individuare la causa: potrebbe trattarsi ad esempio, di un semplice periodo di affaticamento visivo, ma anche di un deficit di nutrienti come il calcio, il potassio o, per l’appunto, il magnesio, fondamentali per il giusto ed equilibrato funzionamento muscolare
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi4.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  12. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi2.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Gli occhi, mai come ora con la macula prima e la cataratta da fare, apprezzo l'importanza nella vita.
    La informazione del passato ci dice che la civiltà egizia adorava il sole, ma abbiamo altre informazioni dei tempi nostri che ci dicono che il sole è nocivo, infatti la medicina della quale gli oculisti ci dicono da sempre di non guardare il sole senza protezione da sempre in quanto potrebbe causarci dei danni alla vista, quindi da mettere sempre gli occhiali da sole, mentre la restante parte di medicina dichiara che esporci al sole senza protezione questi raggi UV potrebbero causare i micidiali tumori della pelle.
    A conferma la pagina recita:
    "Le Cause
    Tra le cause della cataratta vanno annoverate la familiarità e poi una serie di fattori specifici quali:

    L’età
    L’esposizione non protetta ai raggi ultravioletti
    I traumi agli occhi
    L’uso di farmaci come i cortisonici (cataratta sottocapsulare posteriore)
    Malattie sistemiche quali il diabete
    Malattie oculari quali il glaucoma e la miopia elevata possono predisporre al formarsi della cataratta."
    www.microchirurgiaoculare.com/cataratta/
    Ma come è possibile che sul medesimo pianeta in tempi diversi possano esserci state nel passato delle idee sul sole diametralmente opposte alle informazioni odierne?
    Tanto che nel passato dagli Egizi il sole fu addirittura adorato, mentre ai tempi nostri il sole è demonizzato?
    Per capirne di più è proprio necessario analizzare per bene questi due motivi, vi pare?
    Lo facciamo insieme?
    Dobbiamo partire da un dato di fatto e vi faccio una domanda:
    "E come fanno le altre specie animali? Come potrebbe una mucca dire a suo figlio di non guardare il sole, altrimenti deve mettersi gli occhiali da sole?"
    Impensabile vero?
    Ho quindi certezza che escluso la razza umana, tutte le altre specie il sole lo guardano da subito, appena nati.
    Incredibile ma vero. Senza contare che se il sole che è li da sempre, se nel tempo avesse potuto causare danni a qualche specie, la specie si sarebbe ESTINTA, ma così non è.
    Quindi sapendo ora che Il CLORURO DI MAGNESIO contribuisce alla SALUTE degli occhi, come da articolo in oggetto, non mancherò mai, primo di RIMIRARE il sole e secondo NON ESSERE MAI CARENTE di CLORURO DI MAGNESIO.
    Quindi è facile capire che gli OCCHI ed il SOLE sono per la luce, quindi hanno un legame indissolubile.

    Quali sono i sintomi visuali di mancanza di cloruro di magnesio?

    Contrazioni oculari e tremolio della palpebra sono sintomi che possono indicare la carenza di magnesio. Gli spasmi muscolari incontrollati, infatti, non riguardano solo le nostre gambe ma possono verificarsi anche nelle aree muscolari del viso, come le palpebre.

    Si tratta di veri e propri spasmi nervosi involontari di cui è importante individuare la causa: potrebbe trattarsi ad esempio, di un semplice periodo di affaticamento visivo, ma anche di un deficit di nutrienti come il calcio, il potassio o, per l’appunto, il magnesio, fondamentali per il giusto ed equilibrato funzionamento muscolare.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi2.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  13. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi1.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Del CLORURO DI MAGNESIO Lorenzo Acerra che scrive del professor Pierre Delbet riporta un fatto molto importante: la pagina recita:
    "mentre per il CLORURO DI MAGNESIO il professor Pierre Delbet, lo scopritore nel 1915, che lo ha studiato ed usato con i suoi colleghi per molti anni, ricorda: """pagina 9/51------il caso aiuta e ci dà entusiasmo nel nostro lavoro
    Il caso spesso aiuta a sistemare le cose nel modo opportuno, come accadde all'improvviso nelle circostanze che egli descrive in questi termini: "Ricordo con precisione come una delle date importanti della mia vita, il giorno, il momento in cui per la prima volta lo somministrai per bocca". Nel suo reparto all'ospedale Necher c'era un ferito grave che rifiutava le iniezioni. Così suggerì di somministrargli la soluzione per via orale. La sorvegliante e le due infermiere presenti sorrisero:
    "perchè ridete?" domanda loro.
    "Lo prendiamo tutte", risponde Madame Boivin, la sorvegliante.
    "E perchè?"
    "Ci dà entusiasmo nel nostro lavoro!".
    "Ma che cosa vi ha dato l'idea di prenderlo?"
    "Abbiamo notato che i malati ai quali veniva iniettato provavano una sorta di benessere. Allora abbiamo provato a berlo e ci ha prodotto lo stesso effetto!".
    E' dovuta a questo caso fortuito l'estensione del metodo citofilattico.
    Egli si mette a somministrarlo a tutti i feriti del proprio reparto. Ne assunse anch'egli e lo dà a tutto il suo entourage sia familiare sia professionale. Sono tutti unanimamente entusiasti della sensazione di euforia, di energia, di resistenza alla fatica che provavano prendendo quello che tutti chiamavano "la loro droga". La notizia si sparge in un lampo, e gli procura una ricca messe di fatti che non si aspettava e che gli ispirano nuove ricerche.
    "Tutto ciò mi portò a studiare l'azione dei sali di magnesio sulla narcosi cloroformica, sulle avitaminosi, sull'anafilassi, sulla secrezione, sull'eliminazione e sulle proprietà della bile, sull'acidificazione dell'urina", così importante nel cancro.

    ed ancora: """pagina 18/51------mancanza ed apporto mancante
    Li ritroviamo allo stato naturale in molti vegetali (frutta, verdura, cereali...) e in ogni tipo di complesso organico. Ma la coltivazione intensiva e la raffinazione eccessiva degli alimenti di base, come pane, farine, cereali, oli, sale ecc. hanno diminuito la percentuale e spesso hanno persino eliminato ogni traccia si questi sali, pur tanto necessari al nostro metabolismo. La loro assenza totale è incompatibile con la vita stessa e la loro carenza crea disturbi di vario tipo che scompaiono nel preciso momento in cui ci completa il corretto apporto alimentare quotidiano, o con le assunzioni quotidiane.
    Nei nostri paesi civili la maggior parte della gente soffre di carenza magnesiaca quasi totale. Non stupiamoci dunque se l'assenza di questo indispensabile catalizzatore crea tanti danni.
    Eppure il rimedio è semplice: bisognerebbe aggiungere sistematicamente CLORURO DI MAGNESIO o BELBIASE nella nostra alimentazione. Certo, il suo sapore sgradevole ci scoraggia dal farlo e ce lo fa considerare una medicina, benchè in realtà vada visto come ALIMENTO. Per tale ragione non ha alcuna controindicazione reale, a dispetto dei preconcetti.

    pagina 18/51------anche per i bambini
    Resterete sorpresi di vedrete i vostri figli abituarsi meglio di voi a questo trattamento: dopo le prime dosi, saranno loro stessi a chiedervi quando si sentiranno "£uno straccio".
    Spiegate loro i vantaggi del trattamento: "Vedrai, ti sentirai meglio in pochissimo tempo e potrai andare fuori a giocare prestissimo", "se mandi giù questo non avrai bisogno di punture" )va benissimo con i piccoli che di norma seguono terapie antibiotiche) ecc.
    Avvertiteli del gusto sgradevole, giocate con loro a chi di voi due farà la boccaccia più bella..... e promettete un cucchiaino di miele, per esempio, dopo l'assunzione: il cattivo sapore si attenuerà all'istante. Quando i vostri bambini avranno verificato i risultati, si comporteranno come molti altri: diventeranno "elogiatori" del prodotto con i piccoli amici e riceverete sicuramente qualche telefonata da genitori curiosi di sapere di cosa si tratta!

    pagina 21/51------per i neonati
    In base all'età, si somministra loro la soluzione di CLORURO DI MAGNESIO con il contagocce, con un cucchiaino da caffè o con un cucchiaio da tavola, mantenendo gli stessi intervalli sopracitati.
    NB Non esitate a diminuire le dosi in caso di disturbo intestinale prolungato, perchè non è quest'ultimo lo scopo perseguito. Anche se tale reazione è normale e spesso salutare all'inizio del trattamento, non è necessario mantenerla nel tempo: il fine principale è quello di nutrire le cellule per aumentare la loro resistenza all'infezione.

    pagina 22/51------controindicazioni zero
    Nè il professor Delbert, nè il dottor Neveu e tanto meno i loro successori hanno mai constatato intolleranza o reazioni negative al trattamento con la soluzione di CLORURO DI MAGNESIO o con la DELBIASE, che, ricordiamo, devono essere considerati non come medicine, ma come un integratore alimentare. Come afferma il dottor Neveu, "LA PAURA DI CAUSARE UNA NEFRITE NON DEVE IMPEDIRE L'USO DEL CLORURO DI MAGNESIO. NON HO MAI RISCONTRATO CASI DEL GENERE FRA I NUMEROSISSIMI MALATI AI QUALI HO FATTO
    SEGUIRE LA TERAPIA MAGNESIACA".
    Anche nei casi di ipertensione non è mai stata riscontrata alcuna situazione di aggravamento.

    pagina 45/51------conclusioni e per animali
    Le precedenti indicazioni degli si terapeutici e preventivi del CLORURO DI MAGNESIO non si limitano a pochi casi citati. Esse tuttavia valgono come esempi - dalle patologie più gravi a quelle più benigne - per consentirvi di imparare a utilizzare questo meraviglioso alimento. SOPRATUTTO NON CREDETEMI SULLA PAROLA, SAREBBE UN GRAVE DANNO. FATENE ESPERIENZA PERSONALMENTE: QUESTA PARLERA' DA SE'.
    ????????? per animali ???????
    D'altronde, sarebbe un peccato non menzionare le possibilità che offre il metodo citofilattico al CLORURO DI MAGNESIO nell'uso veterinario. Per maggiori dettagli, fate riferimento ala breve guida MEDECINES DOUCES POUR ANIMAUX, nella quale troverete esposto questo metodo, come anche altri di cure naturali che possono essere eventualmente associati.
    https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...odimagnesio.pdf
    Quali malattie visive possono provocare un deficit di magnesio?
    Molti studi hanno mostrato come il magnesio è molto importante per il corretto funzionamento della nostra capacità visiva e, in generale, per preservare la salute dei nostri occhi. La carenza di questo minerale potrebbe essere all’origine di disturbi come la fotofobia, l’ipersensibilità alla luce e soprattutto ai cambiamenti di luminosità, la sensazione di vedere puntini o piccole macchie quando si tengono gli occhi chiusi, contrazioni e spasmi involontari dei muscoli oculari.
    Il magnesio è inoltre fondamentale sia per garantire un flusso di sangue costante al nervo ottico (così protetto dall’ossidazione) sia per agevolare l’assorbimento delle vitamine B,C ed E da parte dei tessuti oculari: per questo un deficit di magnesio può rappresentare un fattore di predisposizione a malattie come il glaucoma, l’ipertensione e la cataratta. Infine, il cloruro di magnesio apporta un beneficio anche nei casi di congiuntivite in quanto, sostenendo il sistema immunitario, lo aiuta a rispondere al processo infiammatorio in atto."

    Cloruro di magnesio: cos’è, benefici, proprietà e dosi
    16/07/2021
    cloruro di magnesio Tempo di lettura: 6 Minuti

    Il cloruro di magnesio è un composto chimico costituito principalmente da cloro e magnesio che, oltre ad avere molteplici e variegate applicazioni nell’ambito industriale, apporta benefici alla nostra salute. In natura, lo troviamo nell’acqua del mare, in svariati cereali integrali, nella soia, nei legumi e in molti altri vegetali.

    È un elemento centrale per la salute del nostro organismo in quanto permette di prevenire diverse malattie e di aumentare l’energia del corpo, incidendo sulle condizioni dell’apparato cardio–circolatorio, regolarizzando la pressione arteriosa, rilassando i muscoli e rinnovando il sistema cellulare.

    Indice dei contenuti

    Quali sono le proprietà e benefici del cloruro di magnesio per gli occhi?
    Quali malattie visive possono provocare un deficit di magnesio?
    Quali sono i sintomi visuali di mancanza di cloruro di magnesio?
    Quali sono i benefici principali del magnesio per il corpo?
    Quali sono le proprietà del magnesio?
    Quali sono le patologie associate alla carenza di magnesio?
    Esistono controindicazioni per l’assunzione di magnesio?
    Cosa succede se ne assumiamo in eccesso?
    Quali sono gli alimenti che contengono magnesio?
    Qual è la differenza tra magnesio e cloruro di magnesio?
    Come si assume il cloruro di magnesio?
    Fonti
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...oegliocchi1.htm

    ciaooo franco
    .
    .
  14. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...umguglielmo.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Questo è lo scritto di in membro del Forum Ciao Silvia, che conferma ampiamente quanto scrive dle CAFFE= DROGA INSETTICIDA, quindi mi permetto di farvene parte e che recita:

    view post Inviato il 3/9/2023, 17:42
    +1 -1
    Citazione Citazione
    Avatar

    Senior Member

    Gruppo
    Utente

    Messaggi
    13.488

    Punteggio
    +260

    Provenienza
    vaddavialcù


    Stato
    Online


    cmq sia

    sono mi sembra 3 settimane che non bevo caffè ai bar

    tanti disturbi non li ho più

    non ho dipendenza da Caffè , solo il gusto per fumare dopo la sigaretta

    avendo eliminato il caffè non porto neanche le sigarette , e tra una cosa e l'altra stò pure 2 ore senza fumare

    a volte mi dimentico di fumare
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...umguglielmo.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
  15. .
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...ioegliocchi.htm
    Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm

    Sono anni che mi dedico alla ricerca di articolo sugli "ALIMENTI ESSENZIALI", ma scopro che ogni giorno una novità.
    Per me lanovità su questo CLORURO DI MAGNESIO è il legame con gli occhi.
    La pagina in oggetto recita:
    "Quali malattie visive possono provocare un deficit di magnesio?
    Molti studi hanno mostrato come il magnesio è molto importante per il corretto funzionamento della nostra capacità visiva e, in generale, per preservare la salute dei nostri occhi. La carenza di questo minerale potrebbe essere all’origine di disturbi come la fotofobia, l’ipersensibilità alla luce e soprattutto ai cambiamenti di luminosità, la sensazione di vedere puntini o piccole macchie quando si tengono gli occhi chiusi, contrazioni e spasmi involontari dei muscoli oculari.
    Il magnesio è inoltre fondamentale sia per garantire un flusso di sangue costante al nervo ottico (così protetto dall’ossidazione) sia per agevolare l’assorbimento delle vitamine B,C ed E da parte dei tessuti oculari: per questo un deficit di magnesio può rappresentare un fattore di predisposizione a malattie come il glaucoma, l’ipertensione e la cataratta. Infine, il cloruro di magnesio apporta un beneficio anche nei casi di congiuntivite in quanto, sostenendo il sistema immunitario, lo aiuta a rispondere al processo infiammatorio in atto."

    Cloruro di magnesio: cos’è, benefici, proprietà e dosi
    16/07/2021
    cloruro di magnesio Tempo di lettura: 6 Minuti

    Il cloruro di magnesio è un composto chimico costituito principalmente da cloro e magnesio che, oltre ad avere molteplici e variegate applicazioni nell’ambito industriale, apporta benefici alla nostra salute. In natura, lo troviamo nell’acqua del mare, in svariati cereali integrali, nella soia, nei legumi e in molti altri vegetali.

    È un elemento centrale per la salute del nostro organismo in quanto permette di prevenire diverse malattie e di aumentare l’energia del corpo, incidendo sulle condizioni dell’apparato cardio–circolatorio, regolarizzando la pressione arteriosa, rilassando i muscoli e rinnovando il sistema cellulare.

    Indice dei contenuti

    Quali sono le proprietà e benefici del cloruro di magnesio per gli occhi?
    Quali malattie visive possono provocare un deficit di magnesio?
    Quali sono i sintomi visuali di mancanza di cloruro di magnesio?
    Quali sono i benefici principali del magnesio per il corpo?
    Quali sono le proprietà del magnesio?
    Quali sono le patologie associate alla carenza di magnesio?
    Esistono controindicazioni per l’assunzione di magnesio?
    Cosa succede se ne assumiamo in eccesso?
    Quali sono gli alimenti che contengono magnesio?
    Qual è la differenza tra magnesio e cloruro di magnesio?
    Come si assume il cloruro di magnesio?
    Fonti

    Quali sono le proprietà e benefici del cloruro di magnesio per gli occhi?

    Come è noto, la nostra salute visiva dipende innanzitutto da una buona ed equilibrata alimentazione. Il crescente inquinamento e l’agricoltura intensiva riducono sempre più la presenza di minerali e nutrienti all’interno degli alimenti. Per questo motivo, è necessario sottoporsi ad esami del sangue per individuare e valutare eventuali carenze alimentari e, su indicazione del medico, riequilibrarle mediante l‘utilizzo di integratori.

    Il magnesio è tra i minerali che più risente di questi fattori negativi. Esso gioca un ruolo di primo piano nell’aiutarci a preservare e migliorare il funzionamento dei nostri occhi.
    Quali malattie visive possono provocare un deficit di magnesio?

    Molti studi hanno mostrato come il magnesio è molto importante per il corretto funzionamento della nostra capacità visiva e, in generale, per preservare la salute dei nostri occhi. La carenza di questo minerale potrebbe essere all’origine di disturbi come la fotofobia, l’ipersensibilità alla luce e soprattutto ai cambiamenti di luminosità, la sensazione di vedere puntini o piccole macchie quando si tengono gli occhi chiusi, contrazioni e spasmi involontari dei muscoli oculari.

    Il magnesio è inoltre fondamentale sia per garantire un flusso di sangue costante al nervo ottico (così protetto dall’ossidazione) sia per agevolare l’assorbimento delle vitamine B,C ed E da parte dei tessuti oculari: per questo un deficit di magnesio può rappresentare un fattore di predisposizione a malattie come il glaucoma, l’ipertensione e la cataratta. Infine, il cloruro di magnesio apporta un beneficio anche nei casi di congiuntivite in quanto, sostenendo il sistema immunitario, lo aiuta a rispondere al processo infiammatorio in atto.
    Quali sono i sintomi visuali di mancanza di cloruro di magnesio?

    Contrazioni oculari e tremolio della palpebra sono sintomi che possono indicare la carenza di magnesio. Gli spasmi muscolari incontrollati, infatti, non riguardano solo le nostre gambe ma possono verificarsi anche nelle aree muscolari del viso, come le palpebre.

    Si tratta di veri e propri spasmi nervosi involontari di cui è importante individuare la causa: potrebbe trattarsi ad esempio, di un semplice periodo di affaticamento visivo, ma anche di un deficit di nutrienti come il calcio, il potassio o, per l’appunto, il magnesio, fondamentali per il giusto ed equilibrato funzionamento muscolare.
    Quali sono i benefici principali del magnesio per il corpo?

    Ecco un elenco di seguito:

    Il cloruro di magnesio si caratterizza principalmente per la sua capacità di attivare e, al contempo, vitalizzare le funzioni renali, agendo efficacemente nell’eliminazione dell’acido che si accumula negli organi.
    È inoltre utile per ridurre i livelli alti di colesterolo LDL (o colesterolo cattivo), specialmente quando si consuma con regolarità.
    Equilibra il PH del sangue: l’assunzione di cloruro sodico aiuta, infatti, a mantenere il sangue libero da impurità.
    Agevola il buon funzionamento delle funzioni cerebrali, che si traduce in una rivitalizzazione degli impulsi nervosi, favorendo l’equilibrio mentale e fungendo da barriera naturale contro la depressione, lo stress e gli stati di ansia in generale.
    E’ un grande alleato degli sportivi poiché aiuta a prevenire le lesioni muscolari e ad accelerare la loro guarigione.
    Aiuta a mantenere le ossa solide e forti e a prevenire ed alleviare alcune malattie come l’artrite.
    Svolge una funzione primaria anche nella sindrome premestruale, attenuando i dolori mestruali: favorisce un’azione distensiva sulla muscolatura uterina e, di conseguenza, una riduzione degli spasmi.

    Quali sono le proprietà del magnesio?

    Quelli sopra elencati sono solo alcuni dei benefici del cloruro di magnesio. Tra le sue numerose proprietà ci sono anche le seguenti:

    Favorisce una corretta circolazione sanguigna e stimola la circolazione periferica.
    Aiuta a prevenire gli infarti.
    Stabilizza la pressione arteriosa.
    Sostiene e alimenta il nervo ottico.
    Allevia la bronchite.
    Favorisce una buona digestione.
    Favorisce il drenaggio dei liquidi oculari (il cosiddetto “umore vitreo”).
    Migliora il campo visivo.
    Previene i calcoli renali.
    Migliora il sistema immunitario.

    Quali sono le patologie associate alla carenza di magnesio?

    La carenza di magnesio riguarda soprattutto coloro che assumono farmaci specifici o che soffrono di malattie – come la celiachia e il morbo di Crohn – che ne comprometto e riducono l’assorbimento. La sintomatologia associata a bassi livelli di magnesio è ampia ma riporteremo di seguito alcuni sintomi distintivi:

    convulsioni
    aritmie cardiache
    contrazioni e crampi muscolari
    ipertensione
    senso di intorpidimento muscolare
    mancanza di coordinazione muscolare
    carenze di calcio e potassio
    confusione mentale
    cambiamenti repentino dell’umore

    Esistono controindicazioni per l’assunzione di magnesio?

    Qualora si stiano assumendo alcuni farmaci antibiotici per il trattamento di un’infezione batterica come le tetracicline, bisogna sapere che la contemporanea assunzione di magnesio ne potrebbe ridurre l’assorbimento (per questo, si consiglia di attendere almeno tre ore).

    Esistono anche altri medicinali che non andrebbero assunti insieme al magnesio, come i bis-fosfonati (anche noti come difosfonati), utilizzati di solito per contenere la perdita di densità minerale ossea e i farmaci per la tiroide. Per evitare errori, quindi, è sempre meglio rivolgersi al proprio medico curante.
    Cosa succede se ne assumiamo in eccesso?

    L’assunzione di una dose eccessiva di magnesio può determinare una serie di problemi, come ad esempio la diarrea, la nausea, la debolezza muscolare e i crampi addominali. I sintomi del sovradosaggio e della carenza sono quindi molto simili.

    Nei casi più gravi – in cui i reni non riescono più a smaltire il surplus di magnesio – si possono presentare sintomi quali l’abbassamento di pressione, la difficoltà respiratoria, la debolezza muscolare, la depressione, arrivando addirittura a episodi di arresto cardiaco. L’eccesso di magnesio è piuttosto raro.
    Quali sono gli alimenti che contengono magnesio?

    A livello alimentare, il magnesio è presente soprattutto:

    nel pesce: in particolar modo nel merluzzo e nell’aringa
    nella frutta secca (mandorle, noci, nocciole, arachidi…)
    nella verdura e negli ortaggi a foglia verde e verde scuro (broccoli, bieta, spinaci …)
    nei cereali integrali
    nei semi (semi di girasole, semi di zucca …)
    nei legumi
    nel tofu e nella socia
    nel cacao e nel cioccolato fondente

    Qual è la differenza tra magnesio e cloruro di magnesio?

    In natura, il magnesio si presenta sotto forma di sale di magnesio, composto dunque da un acido che ne garantisce l’assorbimento da parte dell’organismo. La differenza principale tra il magnesio e il cloruro di magnesio risiede nel fatto che, mentre il magnesio è un elemento singolo, il cloruro di magnesio (Mg CI2) è un composto che si presenta legato a un minerale, cioè il cloro.
    Come si assume il cloruro di magnesio?

    Esistono varie modalità di preparazione e assunzione del cloruro di magnesio:

    Prepararlo in casa: Occorrono solo 30 grammi di cloruro di magnesio cristallizzato (che è possibile comprare in erboristeria) e un litro di acqua. La preparazione è molto semplice: si versa il litro d’acqua in un tegame che si mette poi sul fuoco. Una volta raggiunta l’ebollizione, si spegne il fuoco e si lascia raffreddare. Il passo seguente è travasare l’acqua dal tegame in un contenitore di vetro e dissolvervi il cloruro di magnesio cristallizzato. Infine, si mischia tutto per bene.

    In alternativa, si può anche consumare già pronto in compresse, vendute anch’esse in erboristeria.

    Per quanto riguarda le quantità, solitamente se ne prende da uno a due cucchiai al giorno.

    Per quanto concerne le controindicazioni, non ci sono indicazioni particolari per i soggetti sani. Nonostante ciò, si devono astenere dall’assunzione le persone che soffrono di insufficienza renale, di diarrea o di colite, poiché il cloruro di magnesio ha un effetto lassativo e può perciò aggravarne i sintomi. Ad ogni modo, si raccomanda sempre di consultare un medico prima di assumere questo tipo di sostanze.
    Fonti

    Web MD – Magnesium DR: uses, side effects, and more
    Healthline – 10 types of magnesium (and what to use each for)
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...ioegliocchi.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
1821 replies since 12/9/2010
.
Top