Berlusconi in piazza Duomo. Colpito.

E ora siamo nella merda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,659
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    Berlusconi colpito al viso dopo il comizio
    Raggiunto da un contestatore mentre firma autografi. Raggiunto da un pugno al labbro, ora è in ospedale


    MILANO - Silvio Berlusconi è stato colpito al viso da un manifestante subito dopo il suo comizio in piazza Duomo, a Milano. Il premier è stato centrato al volto da un pugno mentre si attardava nel salutare i fan che lo avevano raggiunto alla base del palco. Tra questi si era però infiltrato anche un uomo che, arrivato fino a ridosso del luogo in cui era parcheggiata l'auto del presidente del consiglio, è riuscito a eludere la sorveglianza e a colpire il premier.

    FERMATO L'AGGRESSORE - Berlusconi in un primo tempo si è accasciato con il labbro sangunan te ed è stato fatto sedere all'interno dell'automobile dagli uomini della sua scorta, mentre altri agenti di polizia riuscivano a fermare l'autore dell'aggressione e a sottrarlo alla folla che, avrebbe voluto linciarlo. In un primo tempo si era parlato anche del lancio di un oggetto, ipotizzando addirittura che ad essere scagliato sia stata una riproduzione in miniatura del Duomo, di quelle vendute in tutti i botteghini della piazza. Il ministro Ignazio La Russa, che era presente, ha parlato della possibilità che l'uomo che ha sferrato il colpo indossasse un tirapugni, ipotesi questa confermata anche da un testimone interpellato da SkyTg24. «L'aggressore - ha poi spiegato il ministro della Difesa ai cronisti, che al momento del fatto erano tenuti a distanza dalle transenne poste immediatamente dietro al palco - l'abbiamo preso immediatamente, grazie alla polizia che l'ha letteralmente sottratto al linciaggio della folla. Se non ci fossero stati loro ne sarebbero rimasti soltanto pezzetti».

    IN OSPEDALE - Berlusconi ha iniziato a sanguinare copiosamente dal labbro. E' stato trasportato all'ospedale San Raffaele per essere visitato e medicato da un medico di fiducia, ma prima di ripartire dalla piazza si è mostrato nuovamente ai suoi sostenitori nel tentativo di rassicurarli sulle sue condizioni.
     
    Top
    .
  3. GattaccioNero
     
    .

    User deleted


    c'era qualcosa di peggio delle dichiarazioni di berlusconi dei giorni scorsi? certo. ecco un cretino pronto a dimostrarcelo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,659
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    sempre che non sia una messainscena, per uscire dall'angolo istituzionale in cu si era cacciato ... napolitano, fini contro .. ieri casini pronto ad una santa alleanza con tutti contro berlusconi .. e guarda caso, oggi un pugnetto sul labbrino del silvietto :hahah:
    ... ora per giorni gli arrivera' la solidarità da tutti i politici e reti unificate a suo favore :mava:
     
    Top
    .
  5. GattaccioNero
     
    .

    User deleted


    però devo dire che mi aspettavo che non sarebbe stato un pomeriggio tranquillo quello milanese di berlusconi.

    tu silvietta mi fai morire.... sarà mica normale andare in giro a colpire i presidenti del consiglio? :doh: :):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,659
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GattaccioNero @ 13/12/2009, 19:50)
    tu silvietta mi fai morire.... sarà mica normale andare in giro a colpire i presidenti del consiglio? :doh: :):

    :hahah:
    non ho detto che è normale, ho detto che ci potrebbe essere una lettura differenete del coglione che dà un pugno a berlusconi, potrebbe essere una messainscena, un espediente organizzato dallo stesso berlusconi e dai suoi consiglieri per, come ho scritto prima, uscire dall'angolo in cui si era cacciato, con tutti contro, da naplitano a fini, da casini a di pietro, dai comunisti al pd, ora con questa mossa a sorpresa del finto attentato è uscito dall'angolo ... del resto un labbro rotto fa molta scena, sanguina molto, ma non provoca danni seri :asd:

    da un uomo falso e senza scrupoli come berlusconi, mi aspetto di tutto pur di proteggere i suoi affari.
     
    Top
    .
  7. GattaccioNero
     
    .

    User deleted


    spesso anche io cerco interpretazioni che vadano oltre la facciata, ma in questo caso mi sembra forzato. poteva anche farsi ben più male se è vero che era una statuetta del duomo. la violenza del colpo c'è stata, poteva finire in un occhio.
    a meno che non sia stata la stessa madonnina a guidare il gesto ! :):
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,659
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline


    da un pericolo per la democrazia si è già trasformato in una vittima :mava:


    Giorgio Napolitano
    «Esprimo la più ferma condanna del grave e inconsulto gesto di aggressione nei confronti del presidente del Consiglio al quale va la mia personale solidarietà». Inoltre esprimo «il più netto, rinnovato appello perché ogni contrasto politico e istituzionale sia ricondotto entro limiti di responsabile autocontrollo e di civile confronto, prevenendo e stroncando ogni impulso e spirale di violenza». Con queste parole il Capo Dello Stato Giorgio Napolitano commenta l'aggressione al presidente del Consiglio avvenuto alla fine del comizio tenuto in piazza Duomo a Milano.

    FINI: «GESTO GRAVISSIMO» - «Si tratta di un gesto gravissimo di fronte al quale tutte le forze politiche hanno il dovere di manifestare una convinta condanna esprimendo solidarietà al presidente del Consiglio»: sono le parole del presidente della Camera Gianfranco Fini che aggiunge: «Le dichiarazioni di Antonio Di Pietro sono inaccettabili. Non si può in alcun modo giustificare un atto di violenza».

    BOSSI: «ATTO DI TERRORISMO» -«Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo» ha detto il ministro Umberto Bossi.

    DI PIETRO: «CONTRO LA VIOLENZA MA LUI ISTIGA» - «Io non voglio che ci si mai violenza, ma Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefreghismo istiga alla violenza». Antonio Di Pietro commenta così quanto accaduto a Milano. «Io - aggiunge il leader dell'Idv - condivido le rimostranze dei cittadini che ogni giorno vedono un premier che tiene bloccato il Parlamento per fare leggi che servono a lui e soltanto a lui, mentre milioni di cittadini perdono il lavoro e faticano ad arrivare a fine mese». Proprio pochi giorni fa Di Pietro, nel corso della manifestazione della Cgil a Roma, aveva detto: «Se il governo continua ad essere sordo ai bisogni dei cittadini, si andrà allo scontro di piazza, e lì ci scapperà l'azione violenta se il governo non si assume la responsabilità di rispondere ai bisogni del Paese».

    IL PD: «DISDICEVOLE E GRAVE»- - «Un gesto inqualificabile che va fermamente condannato». Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha commentato l'episodio di violenza. E il vice del Pd Enrico Letta: «È da stigmatizzare il gesto violento di cui è stato oggetto il presidente del Consiglio e riteniamo assolutamente disdicevole e grave queste forme anche violente di contestazione».

    CASINI: «VIOLENZA INTOLLERABILE»
    - «La violenza anche in politica è intollerabile e lo è tanto di più quando sono in corso manifestazioni pacifiche. Berlusconi ha la nostra solidarietà senza se e senza ma». Lo ha detto il leader Udc, Pier Ferdinando Casini.

    RUTELLI: «GESTO INDEGNO
    » - Il presidente di Alleanza per l`Italia Francesco Rutelli esprime, in una nota, la sua «totale solidarietà» al Presidente del Consiglio, vittima di un «gesto indegno di un paese democratico e civile». «Tutti si impegnino, senza distinguo, perché questo clima di odio si superi immediatamente», ha sottolineato Rutelli.
     
    Top
    .
  9. GattaccioNero
     
    .

    User deleted


    pare avesse qualche problema chi ha colpito il premier...
    ma il servizio d'ordine che lo segue è quello di bim bum bam?? :unsure:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,659
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GattaccioNero @ 13/12/2009, 20:04)
    spesso anche io cerco interpretazioni che vadano oltre la facciata, ma in questo caso mi sembra forzato. poteva anche farsi ben più male se è vero che era una statuetta del duomo. la violenza del colpo c'è stata, poteva finire in un occhio.
    a meno che non sia stata la stessa madonnina a guidare il gesto ! :):

    beh, dal video non si vede nulla, solo un labbro rotto

    comunque mica ho detto che è certamente una messainscena, ma che ci puo' anche essere una diversa lettura dell'accaduto ... versione alternativa che non è venuta in mente solo a me, ma che dubito che qualcuno abbia il coraggio di dirla in tv :asd:



    CITAZIONE (GattaccioNero @ 13/12/2009, 20:08)
    pare avesse qualche problema chi ha colpito il premier...

    la versione ufficiale è che il tizio è in cura da 10 anni da uno psichiatra



    CITAZIONE
    ma il servizio d'ordine che lo segue è quello di bim bum bam?? :unsure:

    appunto, se aveva un coltellino a serramanico poteva tranquillamente ucciderlo :bab:

     
    Top
    .
  11. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 13/12/2009, 19:45)
    sempre che non sia una messainscena, per uscire dall'angolo istituzionale in cu si era cacciato ... napolitano, fini contro .. ieri casini pronto ad una santa alleanza con tutti contro berlusconi .. e guarda caso, oggi un pugnetto sul labbrino del silvietto :hahah:
    ... ora per giorni gli arrivera' la solidarità da tutti i politici e reti unificate a suo favore :mava:

    cioè credi sia una cosa finta? :unsure:

    CITAZIONE
    da un uomo falso e senza scrupoli come berlusconi, mi aspetto di tutto pur di proteggere i suoi affari.

    ma sai che c'è ... che dall'altra parte non vi è nemmeno l'ombra di questo e infatti non lo si dice mai proprio perché è imbarazzante .... l'odio per berlusconi serve a riempire il vuoto di argomenti della controparte ....mi chiedo come si farà dopo, quando l'unica cosa che vi rende tutti uniti andrà in pensione...
     
    Top
    .
  12. Oaesniuz
     
    .

    User deleted


    DOBBIAMO CONDANNARE CON FORZA QUESTO GESTO VIOLENTO. cIO' CHE E' ACCADUTO STASERA POTREBBE ESSERE IL PRETESTO PER UN GIRO DI VITE DI QUESTO GOVERNO VERSO LE OPPOSIZIONI SOCIALI ( Questo lo dice il coordinatore regionale sardegna della FGCI)

    sono pienamente d'accordo con lui. Ciò non toglie che potrebbe essere una messa in scena per i motivi citati da Silvia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,659
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juliya @ 13/12/2009, 20:40)
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 13/12/2009, 19:45)
    sempre che non sia una messainscena, per uscire dall'angolo istituzionale in cu si era cacciato ... napolitano, fini contro .. ieri casini pronto ad una santa alleanza con tutti contro berlusconi .. e guarda caso, oggi un pugnetto sul labbrino del silvietto :hahah:
    ... ora per giorni gli arrivera' la solidarità da tutti i politici e reti unificate a suo favore :mava:

    cioè credi sia una cosa finta? :unsure:

    no, ho detto un'altra cosa, ho detto che POTREBBE ANCHE essere un finto attentato

    io penso sempre che se una cosa puo' essere fatta, non puo' essere esclusa a priori perchè non ci piace o perchè ci sembra assurda.

    La domanda è: puo' essere realizzato un finto attentato?
    se la risposta è sì, allora non puo' essere escluso, anche se fosse una possibiltà su un milione. :):
     
    Top
    .
  14. CoffCoff
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace perchè verrà strumentalizzato fino al 2020...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,659
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juliya @ 13/12/2009, 20:40)
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 13/12/2009, 19:45)
    da un uomo falso e senza scrupoli come berlusconi, mi aspetto di tutto pur di proteggere i suoi affari.

    ma sai che c'è ... che dall'altra parte non vi è nemmeno l'ombra di questo e infatti non lo si dice mai proprio perché è imbarazzante .... l'odio per berlusconi serve a riempire il vuoto di argomenti della controparte ....mi chiedo come si farà dopo, quando l'unica cosa che vi rende tutti uniti andrà in pensione...

    beh, che dall'altra parte ci sia il vuoto è un dato di fatto, ma il vuoto che c'è dall'altra parte non comporta automaticamente accettare un personaggio come berusconi

    ... il vuoto politico è un male, ma se questo male lo riempi con qualcosa che è ancora peggio, non mi sembra una gran soluzione :hh: .. dopo berlusconi vedremo che succede, dopo di lui non credo che ci sia l'apocalisse, del resto l'italia e la politica esistevano anche prima del 1994 :P:
     
    Top
    .
151 replies since 13/12/2009, 19:27   1704 views
  Share  
.
Top