Berlusconi in piazza Duomo. Colpito.

E ora siamo nella merda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 14/12/2009, 20:55)
    CITAZIONE (zxzxasas @ 14/12/2009, 20:30)
    Giulia, io credo che non odiare Berlusconi sia una pecca.
    Ora dimmi che sono un indottrinato...chiaramente!

    sei ovviamente "libero" di pensare ciò che vuoi...
    come io di credere che sia meglio essere liberi davvero.

    Sei troppo vaga onestamente...io cerco di interpretare il tuo pensiero, visto che è anche di questo che stiamo parlando. Mi spieghi per quale ragione una persona che nutre odio verso un' altra non è libera?

    Ad ogni modo, ti sei definita anarchica? bene, allora fermorestando che tu aderisca all' anarco-individualismo con tutto il disprezzo verso tale corrente e i suoi teorici il tuo modo di parlare avrebbe un senso ok? ti definisce veramente libera in quanto non ti leghi a questa tipologia di problemi e aderisci alla legge morale, solo tua, il che ti fa vivere in maniera del tutto indipendente e, forse, libera.
    Tutto sommato, questa è una teoria fine a se stessa, in quanto un corretto sviluppo emotivo porta ad avere una rete di circa 150 conoscenze e 2 amici intimi, il cui condizionamento rende l' anarcoindividualismo qualcosa di inesistente per la "forma" stessa del nostro cervello.

    Altrimenti, la tua è solo indifferenza, il che non ti rende libera più di un elettore cattolico praticante dell' UDC...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,765
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online

    "Perchè tanto odio contro di me?"


    ''Ho trovato il presidente umiliato, non tanto dal fatto traumatico ma da quello che esso rappresenta: l'odio. Mi ha detto: "Io voglio bene a tutti, voglio il bene di tutti, non capisco perché mi odino a questo punto". A raccontarlo è don Luigi Verzè, presidente del San Raffaele.

    azzardo un'ipotesi :rolleyes: .... forse sentirsi dare dei coglioni alla fine fa girare i coglioni a qualcuno :hahah:


    te capì silvit bel? :hh:
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ad ogni modo, ti sei definita anarchica? bene, allora fermorestando che tu aderisca all' anarco-individualismo con tutto il disprezzo verso tale corrente e i suoi teorici il tuo modo di parlare avrebbe un senso ok? ti definisce veramente libera in quanto non ti leghi a questa tipologia di problemi e aderisci alla legge morale, solo tua, il che ti fa vivere in maniera del tutto indipendente e, forse, libera.

    ho detto:
    "io non sono di nessuno, al massimo anarchica"
    non è necessario avere un ruolo politico attivo.
    questo però non significa dover passivamente accettare ciò che c'è:
    seguire per inerzia o per indottrinamento un comando politico , anche se oramai i due schieramenti hanno raggiunto più interessi comuni tra loro che con chi li vota.
    è energia spesa a vuoto e non volerla sprecare, non è solo frutto dell'indifferenza.
    CITAZIONE
    Mi spieghi per quale ragione una persona che nutre odio verso un' altra non è libera?

    per le stesse ragioni che hai ben compreso tu stesso qui:
    CITAZIONE
    un corretto sviluppo emotivo porta ad avere una rete di circa 150 conoscenze e 2 amici intimi, il cui condizionamento rende l' anarcoindividualismo qualcosa di inesistente per la "forma" stessa del nostro cervello.

    CITAZIONE
    forse sentirsi dare dei coglioni alla fine fa girare i coglioni a qualcuno

    allora ne ho fatti girare un bel po' :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,765
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    CITAZIONE (juliya @ 14/12/2009, 22:22)
    CITAZIONE
    forse sentirsi dare dei coglioni alla fine fa girare i coglioni a qualcuno

    allora ne ho fatti girare un bel po' :asd:

    :doh: :hahah: :hahah: :kis:
    anche io :mava:

    pero' tu, sapendo che hai fatto girare i coglioni a qualcuno, se quel qualcuno ti desse un pugno in faccia diresti "non capisco perchè me l'ha dato?" :hh:

    ad esempio qualcuno mi ha appena detto che sono un'idiota con l'ovatta nel cervello :lol:
    se fossi una violenta, potrei spaccargli la faccia, e lui potrebbe dire "non capisco questo odio verso di me"? :hahah: :hahah:
     
    Top
    .
  5. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 14/12/2009, 22:22)
    ho detto:
    "io non sono di nessuno, al massimo anarchica"
    non è necessario avere un ruolo politico attivo.
    questo però non significa dover passivamente accettare ciò che c'è:
    seguire per inerzia o per indottrinamento un comando politico , anche se oramai i due schieramenti hanno raggiunto più interessi comuni tra loro che con chi li vota.
    è energia spesa a vuoto e non volerla sprecare, non è solo frutto dell'indifferenza.

    Non credo onestamente...io non mi sento affatto di paragonare il PD con il PDL...insomma, dovendo scegliere tra il minestrone (che odio) e il letame non avrei dubbi.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Mi spieghi per quale ragione una persona che nutre odio verso un' altra non è libera?

    per le stesse ragioni che hai ben compreso tu stesso qui:
    CITAZIONE
    un corretto sviluppo emotivo porta ad avere una rete di circa 150 conoscenze e 2 amici intimi, il cui condizionamento rende l' anarcoindividualismo qualcosa di inesistente per la "forma" stessa del nostro cervello.

    Beh, questo è stato dimostrato da diversi studi, ma non esclude che l' odio sia un sentimento di natura.
     
    Top
    .
  6. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 14/12/2009, 22:32)
    :doh: :hahah: :hahah: :kis:
    anche io :mava:

    pero' tu, sapendo che hai fatto girare i coglioni a qualcuno, se quel qualcuno ti desse un pugno in faccia diresti "non capisco perchè me l'ha dato?" :hh:

    beh no silvia...è un po' come certi che dicono (e lo hanno già detto :asd:) "se di pietro dice che è berlusconi a provocare violenza fisica,
    allora una donna in minigonna provoca violenza sessuale?"
    e sticazzi è una assurdità!!

    ma se però vogliamo mettere gli insulti sullo stesso piano delle violenze fisiche...dovrebbero valere per tutti...anche per chi insulta berlusconi.

    CITAZIONE
    ad esempio qualcuno mi ha appena detto che sono un'idiota con l'ovatta nel cervello :lol:
    se fossi una violenta, potrei spaccargli la faccia, e lui potrebbe dire "non capisco questo odio verso di me"? :hahah: :hahah:

    mannò, mai sporcarsi le mani in prima persona...sti lavoretti bisogna farli fare a tartaglia appena esce ... ci ha tutti i problemi mentali di questo mondo...ma in compenso ci ha una mira!:hahah:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juliya @ 14/12/2009, 23:22)
    beh no silvia...è un po' come certi che dicono (e lo hanno già detto :asd:) "se di pietro dice che è berlusconi a provocare violenza fisica,
    allora una donna in minigonna provoca violenza sessuale?"
    e sticazzi è una assurdità!!

    ma se però vogliamo mettere gli insulti sullo stesso piano delle violenze fisiche...dovrebbero valere per tutti...anche per chi insulta berlusconi.

    No... infatti non mi pare proprio che Di Pietro (LONTANISSIMO dalle mie posizioni politiche) abbia detto qualcosa del genere. Non ha detto "ben gli sta", ha detto che è una carognata e subito dopo ha fatto attenzione che la solidarietà al premier non diventi una scusa per il centrodestra in nome della quale fare porcate (chiudere Report e Annozero, per esempio; fare passare Bipartisan immunità ben peggiori del Lodo Alfano, altro esempio) ... in tutta onestà mi pare leggittimo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,765
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    CITAZIONE (juliya @ 14/12/2009, 23:22)
    beh no silvia...è un po' come certi che dicono (e lo hanno già detto :asd:) "se di pietro dice che è berlusconi a provocare violenza fisica,
    allora una donna in minigonna provoca violenza sessuale?"
    e sticazzi è una assurdità!!

    ma se però vogliamo mettere gli insulti sullo stesso piano delle violenze fisiche...dovrebbero valere per tutti...anche per chi insulta berlusconi.

    sta cosa di di pietro che berlusconi provoca violenza fisica è una cazzata, poteva evitare di dirla :asd:

    ma che berlusconi, con le sue sparate, provoca odio politico è vero, ma questo non giustifica la violenza fisica

    così come è vero che una ragazza in minigonna è provocante, ma la proivocazione non giustifica che venga stuprata

    CITAZIONE
    mannò, mai sporcarsi le mani in prima persona...sti lavoretti bisogna farli fare a tartaglia appena esce ... ci ha tutti i problemi mentali di questo mondo...ma in compenso ci ha una mira!:hahah:

    :hahah: :hahah: :hahah: c'è poco da aspettare allora ... qualche psichiatra dirà che in quel momento era incapace di intendere e tra qualche mese lo rivedremo in giro



    ultima notizia .. al tg1 hanno detto che tartaglia ha chiesto scusa a berlusconi, ha detto di essersi pentito :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. juliya
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Non credo onestamente...io non mi sento affatto di paragonare il PD con il PDL...insomma, dovendo scegliere tra il minestrone (che odio) e il letame non avrei dubbi.

    nei fatti concreti- non ho visto mai nessun cambiamento reale, pur teoricamente provando meno simpatia per uno che per l'altro. di concreto non è mai cambiato nulla.
    il dover scegliere solo in base al proprio ideale ok, lo capisco, può ancora esserci scontro e posizioni drastiche.

    ma cmq anche l'opposizione gioca sempre e influisce sempre anche se non è al governo, quindi tu voti per una e non per l'altra per dei principi opposti. ma
    nei fatti quella che non voti e speri che non sia al governo, influisce e concretamente ha il potere di limitare buona parte dei motivi che ti hanno portato a fare una scelta precisa.
    al dunque saranno proprio quelle poche cose simili ad essere concretamente realizzate...perché non vi è scontro.
    risultato: si ottiene dunque ciò per cui non si è davvero votato.

    CITAZIONE
    Beh, questo è stato dimostrato da diversi studi, ma non esclude che l' odio sia un sentimento di natura.

    è un nutrito numero di persone o addirittura la massa che prova odio verso una precisa persona o simbolo, questo può essere sospetto.
    ad esempio non ho conosciuto un cubano (uno) che non fosse antiamericano o che non provasse odio viscerale per gli americani...ma ce ne sono tanti di esempi.
    sarebbe interessante saperne di più.
     
    Top
    .
  10. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 14/12/2009, 23:56)
    nei fatti concreti- non ho visto mai nessun cambiamento reale, pur teoricamente provando meno simpatia per uno che per l'altro. di concreto non è mai cambiato nulla.
    il dover scegliere solo in base al proprio ideale ok, lo capisco, può ancora esserci scontro e posizioni drastiche.

    ma cmq anche l'opposizione gioca sempre e influisce sempre anche se non è al governo, quindi tu voti per una e non per l'altra per dei principi opposti. ma
    nei fatti quella che non voti e speri che non sia al governo, influisce e concretamente ha il potere di limitare buona parte dei motivi che ti hanno portato a fare una scelta precisa.
    al dunque saranno proprio quelle poche cose simili ad essere concretamente realizzate...perché non vi è scontro.
    risultato: si ottiene dunque ciò per cui non si è davvero votato.

    Ahimè se seguissi i miei ideali, non andrei a votare.
    Devo darti ragione, nessun cambiamento reale e ci siamo. Anche se devi ammettere che non c' è un governo di centro sinistra da anni e anni, e quelli che ci sono stati hanno avuto maggioranze troppo risicate per contare davvero qualcosa.
    Cio nonostante, ad esempio, Prodi aveva fatto un piano per aumentare i fondi all' istruzione e ricerca, berlusconi sta solo tagliando. E potrei farti decine e decine di esempi...

    CITAZIONE
    è un nutrito numero di persone o addirittura la massa che prova odio verso una precisa persona o simbolo, questo può essere sospetto.
    ad esempio non ho conosciuto un cubano (uno) che non fosse antiamericano o che non provasse odio viscerale per gli americani...ma ce ne sono tanti di esempi.
    sarebbe interessante saperne di più.

    Beh, credo che i cubani abbiano diverse ragioni per odiare gli americani, quanto gli italiani ne abbiano per odiare Berlusconi...
    Poi che ti devo dire, potrei sbagliarmi ma non credo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,765
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    CITAZIONE (zxzxasas @ 15/12/2009, 00:06)
    Cio nonostante, ad esempio, Prodi aveva fatto un piano per aumentare i fondi all' istruzione e ricerca,

    ad esempio anche il tentativi di liberalizzare il mercato, con i farmaci nei supermercati i prezzi si sono abbassati .. poi la classaction che doveva entrare in vigore nel luglio dello scorso anno, ma continuamente rinviata da berlusconi, modificata e svuotata .. tutti i clienti truffati dalla telecom con bollette gonfiate, ringraziano :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  13. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 15/12/2009, 00:35)
    CITAZIONE (zxzxasas @ 15/12/2009, 00:06)
    Cio nonostante, ad esempio, Prodi aveva fatto un piano per aumentare i fondi all' istruzione e ricerca,

    ad esempio anche il tentativi di liberalizzare il mercato, con i farmaci nei supermercati i prezzi si sono abbassati .. poi la classaction che doveva entrare in vigore nel luglio dello scorso anno, ma continuamente rinviata da berlusconi, modificata e svuotata .. tutti i clienti truffati dalla telecom con bollette gonfiate, ringraziano :asd:

    Ad esempio, la class action dovrebbe essere la base in ogni paese civile. Ovviamente, Berlusconi l' ha evitata...Insomma, dopo 63 anni di repubblica qualcuno si decide a fare qualcosa di fondamentale e viene rimossa!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline
    E adesso, caccia alle streghe

    E adesso è caccia alle streghe: i mandanti, gli istigatori, i cattivi maestri, i creatori del clima di odio e chi più ne ha più ne metta. Il gesto di un poveraccio che ha perso la testa (non un cospiratore clandestino ma un disperato che non ha niente da perdere se non la propria vita) viene preso a pretesto dagli uomini di un regime in crisi per cercare un po' di tranquillità attraverso un giro di vite - in nome della sicurezza e del "raffreddiamo il clima politico" - contro chiunque osi criticarli, si tratti di centri sociali, giornali, esponenti politici, organizzazioni sociali o collettivi di lavoratori.
    Già si parla di chiudere o sottoporre a controlli stringenti i siti internet su cui sono stati espressi apprezzamenti positivi nei confronti dell'aggressore Massimo Tartaglia. I cinquantamila "fan" raccolti in poche ore su Facebook fanno impressione, e testimoniano di quanta rabbia e risentimento contro Silvio Berlusconi siano maturati nel corpo sociale di questa sventurata Italia: logico che gli uomini del premier, l'immagine fisica del quale è stata violentemente ridimensionata domenica sera, vogliano oscurare quanto prima i luoghi dove più esplicitamente l'immagine morale di "leader amatissimo" viene messa in discussione.
    Sono momenti tesi e difficili. Gli esponenti politici (Di Pietro, Bindi e pochissimi altri) che hanno osato in qualche modo sottrarsi al coro di solidarietà politica al premier (altra cosa è la pietà umana, che ciascuno si gestisce come crede) sono già oggetto di un'aggressione mediatica tremenda e indicati direttamente come "mandanti" del "terrorista"; ma del resto, dal governo viene detto chiaro e tondo che nella categoria degli ispiratori della violenza rientrano anche i magistrati, i partiti, "certa stampa" e via dicendo - Fini incluso. Tutti coloro, insomma, che per qualche motivo hanno da ridire col governo e ai quali già si stava cercando da tempo il modo di mettere un bavaglio stretto. All'opera di silenziamento partecipano attivamente anche molti dei silenziandi, chiedendo non si sa bene a chi di abbassare i toni - come se questo servisse a qualcosa oltre che a dar corpo alle accuse che il governo rivolge contro di loro.
    E adesso? Berlusconi si chiede "perché tanto odio" e probabilmente è sinceramente sorpreso di dover constatare a proprie spese di non essere amato quanto credeva. Noi speriamo che questa brutta avventura lo renda più consapevole del fatto che il paese è ridotto a un recinto pieno di furore e ostilità, e gli faccia comprendere che su questa strada, che lui per per primo porta la responsabilità di aver indicato al paese, il peggio - per tutti - deve ancora venire.

    Astrit Dakli
     
    Top
    .
  15. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 14/12/2009, 23:56)
    nei fatti concreti- non ho visto mai nessun cambiamento reale, pur teoricamente provando meno simpatia per uno che per l'altro. di concreto non è mai cambiato nulla.

    ma come sono d'accordo...
    infatti non e' cambiato nulla....!

    bello vero?
     
    Top
    .
151 replies since 13/12/2009, 19:27   1727 views
  Share  
.
Top