Acido ascorbico e cloruro di magnesio

Gli alimenti molto necessari alla nostra salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. genfranco
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    ...purtroppo NON è del tutto giusto, TUTTI i metalli lo disattivano anche solo con il contatto prolungato. Per questo si consiglia di usare plastica o legno per sciglierlo nei liquidi. L'ACIDO ASCORBICO è contenuto nella frutta e nella verdura, fresca, di stagione e matura. Purtroppo però non tutta è matura perchè raccolta prima, causa il tempo per la filiera di vendita. Fresca invece lo è si, di frigo ma non di raccolto. Quindi dato che l'ACIDO ASCORBICO si dissolve con l'aria, la luce, la conservazione e la cottura, la maggior parte di questi prodotti che compriamo di ACIDO ASCORBICO NON ne contengono neppure più traccia. Premetto che io ne mangio moltissimo, perchè se non contengono più l'ACIDO ASCORBICO, contengono sicuramente altre vitamine e sali minerali di cui il nostro corpo ha bisogno.
    Saputo però che il fegato di tutti gli animali glielo produce dalla nascita alla morte e in quantità anche elevate (per elevate s'intende grammi al giorno), escluso l'uomo, la scimmia. in porcellino d'india, una qualità di pipistrello ed una qualità di uccello esotico. Quindi avute queste informazioni nel 1992 da un signore alla TV su canale 5, ho iniziato con l'assumere 2 pastiglie di c-tard (NON sono riuscito a procurarmi questo benedetto ACIDO ASCORBICO) al mattino e 2 alla sera con le allora mie commesse (avevo un'attività). Passammo il primo inverno senza più raffreddori nè le malattie di stagione, tutti noi. In primavera, dato che soffrivo da anni di rinite con relative bombolette ecc., quando arrivò il periodo questo disturbo venne solo accennato e mi passò dopo pochi giorni. Capii che questo ACIDO ASCORBICO era per me un toccasana. Continuai naturalmente con costanza fino al 1995, anno in cui riuscii a procurarmi il primo kg di ACIDO ASCORBICO PURO. Nel frattempo mi resi conto che NON soffrivo più il freddo ecc. Ora prima di continuare chiedo il permesso per il prossimo post di mettere alcuni link dove possiamo vedere in che condizioni è il mio fisico dopo 18 anni di assunzione continua e costante. Questo farà sicuramente capire di cosa e perchè ne parliamo. Vi assicuro che è un argomento molto seguito da un pò di anni a questa parte a cominciare dal forum ARPC a molti altri dove ho od hanno iniziato questo argomento. Sò per esperienza che molti frequentatori di questo forum NON ne seguono altri, quindi avrei piacere di informare sopratutto loro di questa mia piacevolissima avventura in perfetta salute all'età di 70 anni.
    Ciaooo Genfranco
    .
    .
     
    Top
    .
2058 replies since 24/12/2010, 11:51   30042 views
  Share  
.
Top