La gaffe del primo ministro libanese, scambia Meloni con la segretaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guglielmohostel
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,632
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    E’ l’assistente di Giorgia Meloni da 18 anni, guadagna 179.999 euro all’anno, il marito è il caposcorta di Palazzo Chigi. E’ una specie di “fantasma” ma sempre presente, sia negli incontri con Biden sia in quelli con Pino Insegno, ha un istinto particolare per prevenire i noti attacchi di tosse della premier: corre con bottiglietta in mano

    Il suo ruolo è stato definito come “segretaria di stato” in stile italiano, ma va ben oltre il tradizionale lavoro di segretariato, essendo la figura chiave di Giorgia Meloni. A Palazzo Chigi è nota come capo della sezione particolare della segreteria. Ha partecipato a incontri riservati tra la premier e leader mondiali come Joe Biden e Xi Jinping, ricevendo persino una stretta di mano da Olaf Scholz al G20 di Bali.


    La sua influenza è notevole, occupandosi anche degli aspetti più solenni del governo. Il suo compagno è un agente di polizia, mentre lei è descritta come la “pulizia”, fornendo serenità alla premier. Meloni ha espresso gratitudine per aver avuto Patrizia al suo fianco, definendola il suo rifugio e la sua protezione.


    Da segretaria a braccio destro di Giorgia Meloni
    La sua ascesa è stata significativa, partendo da un ruolo di segretaria nel 2006 per diventare la mente dietro molte decisioni della premier. Ha lavorato con Rita Marino, storica segretaria dell’ex leader di AN, e le sue capacità hanno attirato l’attenzione di esponenti politici come Donato La Morte.


    È un’aspirante artificiere politico, un’ombra discreta ma influente che presenzia a eventi ufficiali sempre al fianco di Meloni. Il suo ruolo va ben oltre quello di una semplice segretaria, dimostrandosi una figura chiave nelle decisioni politiche del governo Meloni.

    Quanto guadagna Patrizia Scurti?
    Scurti, la tuttofare della Meloni è stata descritta da Roncone come un’importante figura per la premier, fungendo da amica, consigliera, confidente, guardia del corpo, psicologa, ambasciatrice, ombra e protettrice. Meloni stessa l’ha definita la sua “padrona”, affermando che “non c’è nulla della mia vita che non passi da lei”. Attualmente, Scurti percepisce uno stipendio di 179.999 euro. Tuttavia, quando un giornalista ha accennato a un possibile motivo per cui abbia rinunciato a un euro per non raggiungere i 180 mila euro, Scurti ha reagito con uno sguardo gelido che ha interrotto la domanda.


    180.000 diviso 12 = 15mila euro al mese

    16 mesi questo governo si è già messa in saccoccia 240mila euro , poi da vedere se netti o lordi

    cmq sia è un bel prendere , mettiamoci pure che per tante cose non paghi

    016f4b63-2887-450a-814d-fead42a76872
     
    Top
    .
12 replies since 28/3/2024, 20:13   374 views
  Share  
.
Top