Posts written by bergamasca

  1. .
    Visto che a riguardo leggo cose non in sintonia con il mio pensiero e con le mie azioni, ci tengo a chiarire quali sono i motivi che mi hanno fatto allontanare dal forum.
    Copio qui un messaggio che ho inserito nella sezione moderatori, rivolto a DRAK.

    Io mi sono allontanata, perchè quando mi hai chiesto di moderare ero stata esplicita: commenti su di me non ne tollererò, non devo essere IO l'argomento della discussione e tu eri d'accordo. Mi hai detto che solo le idee non andavano censurate e quello non è mai stato fatto. Sul molto o poco ognuno ha un suo peso, probabilmente il nostro era diverso. Certo che 2 pagine e più di insulsaggini in un messaggio come questo https://ciaosilvia.forumfree.it/?t=76117123 se per te sono da ritenere censura per me sono da ritenere una doverosa chiusura e insulto al messaggio stesso che per chi non lo avesse capito, chiedeva rispetto.
    Qui siamo ormai arrivati al folle controsenso per cui l'utente andrebbe tutelato dai moderatori e preservato dagli insulti altrui, mentre invece il moderatore può essere insultato da chiunque, anzi fa bello e mi piace, anzi mi diverte! A quando il martirio e la beatificazione?

    Strada facendo hai cambiato idea sulla moderazione dei forum di politica e invece di dirmelo esplicitamente, ti sei avvalso della facoltà di consultazione degli altri moderatori molto pavidamente, senza neppure nominarmi, solo la strega si è espressa come te, altri 2 moderatori mi hanno elogiato e gli altri tutti, si sono astenuti. Ma tu invece di monitorare l'utenza in generale, ti sei messo a monitorare la moderatrice e molto ipocritamente a cercare di farmi le pulci. Sappi allora che TROLL al troll l'ho scritto proprio come provocazione, per vedere a quel punto di ipocrisia saresti arrivato. Bene io dove non son gradita non ci sto, soprattutto dove si modificano le regole a proprio piacimento, volendo far passar la cosa per una questione democratica.
    Goditi i frutti del tuo forum a libero insulto e a libero trollaggio, ognuno si prende le proprie responsabilità e raccoglie i frutti di ciò che semina. Non avrei più voluto intervenire e spero questo sia il mio ultimo intervento, ma non mi piace i fatti siano mistificati. Io non sono andata via per comportamenti di un utente specifico o più utenti, ma in contrasto con la conduzione dei forum di politica, che ritengo siano una sezione un po' particolare e soprattutto in disgusto dell'ipocrisia.

    Edited by bergamasca* - 2/3/2019, 17:20
  2. .
    CITAZIONE (Farfy @ 4/11/2018, 14:13) 
    E la Voglia di lavorare onestamente c'è? O anche quella è merce rara negli ultimi tempi?

    Pare che anche quella scarseggi. Da ragionamenti che sento, mi son fatta persuasa che molti cerchino il massimo profitto con il minimo impegno. È generalizzare e non va mai bene, ma ne ho sentiti tanti di discorsi che potrei ricondurre a quella sintesi.
  3. .
    La vera scommessa per il futuro sarà come dare un reddito a milioni di persone, visto che si calcola che entro il 2025 metà del lavoro svolto dai robot. Temo sarà la prima rivoluzione industriale della storia, che non porterà benessere.
  4. .
    CITAZIONE (Alexejvr @ 4/11/2018, 10:57) 
    Eliminiamo i centri per l'impiego e diamo l'incarico alle agenzie private come Manpower. Loro sono sicuramente più efficienti.
    Poi una buona iniezione di umiltà a molti giovani che non trovano "il" lavoro per fargli accettare "un" lavoro.

    Potrebbe essere una strada percorribile, ma io sono contraria, come ero contraria già quando queste agenzie per l'impiego sono state create. Offrono lavoro “somministrato”, cioè a termine e provvisorio e ovviamente lo fanno guadagnandoci. Facciamo un calcolo semplice semplice. Questi sono lavori che solitamente non sono retribuiti in maniera strabiliante, l'agenzia del lavoro deve anche guadagnarci e il margine di guadagno per chi viene occupato è sempre più rosicato.
    Il datore di lavoro vuol spender poco e non avere responsabilità, l'agenzia ci deve giustamente guadagnare e tu che cerchi lavoro????????
  5. .
    Brava Farfy :pk:
  6. .
    Proposta ragionevole e che probabilmente se i centri per l'impiego funzionassero come hub e intercettassero la domanda e l'offerta lavoro, sarebbe percorribile.
    Il problema dal mio punto di vista, è che Di Maio, dice che i i centri lavoro li farà funzionare in pochi mesi, ecco questa è una bugia o un atto di fede, vedete voi come più vi piace.
    Per far funzionare i centri lavoro, ci vogliono: personale preparato, dirigenti preparati, serve anche la figura dello psicologo del lavoro, insomma necessitano operatori a cui sono richieste conoscenze multidisciplinari che vanno dall’approfondita conoscenza del mercato del lavoro e ai meccanismi che regolano il possibile incrocio domanda-offerta.
    Servono inoltre programmi informatici ad hoc (pare banale, ma oggi non è così), corsi ad hoc per il personale che impari ad utilizzarli, computer e persino stampanti, tutte cose queste che non si fanno in pochi mesi, soprattutto la formazione del personale. Chi racconta cose diverse racconta favole.

    Per rispondere anche al risponditore automatico, troll, visto che ha citato la Germania come modello in cui ci sono forme di assistenza simili a Reddito di cittadinanza . Vorrei informarlo che dal 2008 l’Italia ha speso in politiche per il lavoro meno della metà rispetto alla Germania, e ancor meno sui servizi per l’impiego. Quindi là le cose funzionano e qui no. Questa è l'Italia e noi qui viviamo, non possiamo guardare agli altri paesi quando serve al nostro discorrere e sputarci sopra quando non ci fa comodo.
  7. .
    Forse si, ma non è detto che liberato un posto, sia libero per altri. Dipende dalla volontà dell'imprenditore e dai suoi bisogni.

    Inoltre rimane sempre il problema della pensione. Se non hai maturato i requisiti chi paga per la tua pensione? Fra l'altro, con il metodo contributivo puro, se facessimo il discorso: prendi in base a ciò che hai versato, alcune pensioni sarebbero da fame e ricadremmo nell'assistenzialismo senza merito, della pensione di cittadinanza.

    Quello che ritengo moralmente giusto è mandare in pensione anticipata chi ha esercitato lavori usuranti, stando bene attenti alle truffe che anche in questo settore non mancano. Però li vedi tu i disoccupati italiani a fare la fila per lavorare in miniera o in cava o negli altiforni? :mava:
  8. .
    Ma anche i centri per l'impiego potrebbero funzionare, non si tratta però di un lavoro da fare in pochi mesi. Solo i pressapochisti le sparano grosse, poi quando gli fai notare che non han fatto qualcosa, ti rispondono che era impossibile.
    Non è impossibile, basta non fare l'imbonitore e promettere solo quello che si può fare, certo agli italiani non è mai piaciuta la realtà, preferiscono il libro dei sogni.
    Con il libro dei sogni, "chi ha responsabilità di governo deve farci i conti, gestire situazioni delicate, non semplificare. " (G.G.)

    Giusto gasiot, bisogna creare le premesse affinchè riparta il lavoro.
  9. .
    pare sia sparito anche il salva truffati dalle banche. Ahimè, ohibò 👿
  10. .
    Non che serva a qualcosa, ma giusto per argomentare

    Migranti: 850 morti in mare in 2 mesi
    www.ansa.it/sito/notizie/mondo/euro...ea6aa8ae53.html

    Migranti, con Salvini calano gli sbarchi ma aumentano i morti in mare. Villa: “Numeri mai registrati prima”Migranti, con Salvini calano gli sbarchi ma aumentano i morti in mare. Villa: “Numeri mai registrati prima”
    www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/0...-prima/4663045/

    Migranti, ultime notizie | Meno sbarchi ma più morti in mare | Amnesty accusa Italia
    „"Migranti, meno sbarchi ma più morti in mare e internati in Libia": dure accuse di Amnesty“

    www.today.it/cronaca/migranti-sbarc...ia-amnesty.html

    L'aumento dei migranti morti in mare è colpa vostra, dice Amnesty all'Italia
    www.agi.it/cronaca/migranti_libia_...ews/2018-08-08/

    Infine, non per ultimo però:

    Il ricercatore Matteo Villa dell’Ispi spiega: «Le politiche Salvini di ulteriore deterrenza in mare sono coincise con un calo degli sbarchi di circa 28mila unità, equivalente a meno del 20% rispetto al calo fatto registrare con le politiche Minniti. Allo stesso tempo, hanno coinciso con un forte aumento delle morti in mare, che hanno invertito il trend di netta diminuzione del periodo precedente»
    Nel Mediterraneo senza più alcun dispositivo di soccorso, dove i salvataggi sono affidati solo agli interventi a singhiozzo della Guardia costiera libica, settembre è stato il mese con il tasso di mortalità più alto che sia mai stato registrato: quasi il 20% di chi è partito a settembre risulta morto o disperso. Il report aggiornato dell'Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) dice che, In termini assoluti, almeno 867 migranti sono risultati morti o dispersi negli ultimi 4 mesi sulla rotta della Libia.....


    www.vita.it/it/article/2018/10/01/p...erraneo/149192/

    Rimane sempre un mistero da dove attinga le sue informazioni così preziose heioka.
    Aggiungo all'elenco del libro dei sogni pre elezioni, sparito subito dopo, il rimpatrio di oltre 500.000 clandestini.
    Quando gli altri dicevano che la cosa era altamente improbabile e difficoltosa LUI replicava che lo avrebbe fatto immediatamente e che ce vò?
  11. .
    Veramente perchè ti hanno bannato è chiaro a chiunque abbia letto qui https://storiaepolitica.forumfree.it/?t=59...&st=15#lastpost
    Scrivevi là, le stesse fantasie storiche che scrivi qui, con lo stesso metodo scientifico: credetemi perchè lo dico io e con lo stesso linguaggio offensivo che usi qui.
    Evidentemente erano stanchi sia del tuo linguaggio che delle tue fantasie storiche.
    Ha ben riassunto le motivazioni del tuo ban nel suo intervento l'utente Segretario 90:
    sia chiaro che per me questo signore (infatti ha 64 anni, anche se scrive come un 15enne scemo) è stato sgraditissimo fin da quando ha postato la presentazione


    Aggiungo io, ora gli anni sono 6 in più :doh: e il linguaggio è il medesimo.

    Quindi non ho nessuna domanda da pormi, nessuna verità da cercare. È tutto molto più che evidente, anche che ti sei già fatto sgamare con il nuovo nick :asd:

    Edited by bergamasca* - 3/11/2018, 22:49
  12. .
    Allora ne racconto una anch'io. Quando avevo 16-17 anni, transitando per Corso Vittorio Emanuele a Milano,proprio davanti all'ex negozio di Fiorucci, mi sono presa una manganellata da un celerino. Ero finita nel bel mezzo di in una zuffa fra Sanbabilini e Statalini. Mi hanno anche portata in questura per identificarmi, mi avevano scambiata per un appartenente al gruppo dei sanbabilini cioè per un'estremista di destra. Ho anche dovuto chiamare un adulto, essendo minorenne non mi avrebbero rilasciata se non accompagnata da un maggiorenne. Io, una sanbabilina :hahah:
  13. .
    CITAZIONE (heyoka1 @ 3/11/2018, 14:30) 
    Il fatto è che mi hanno bannato su un sito di STORIA in quanto non facevo la BERGAMASCA di turno.
    E così x entrare nei vari siti devo hiostrarmi.
    E io con questo aggeggio infernale non sono scaltra come te nel gestire i Nick.
    Ma tu mi avevi già sgamato subito.
    Non per niente avevo subito escluso che tu fossi la protagonista del mio sogno dove investivo due donne golose di Nutella.
    Tu piuttosto sei come le mie amiche TdG. ❤️👺

    Ma non ti avevano già bannato nel 2012 dal sito di Storia e politica?
  14. .
    Ma figurati, il mio tempo lo occupo in maniera migliore :)
  15. .
    e poi spreco tempo anche a rispondere al padre delle trote, che forse non ha ancora capito che la signora in questione che non mi risulta appartenere agli iscritti PD, ma la cosa non cambierebbe nulla, è un cittadino come me e lui e non un MINISTRO, a me e a te non deve rendere conto di nulla, il MINISTRO dovrebbe essere il MINISTRO di tutti non il propagandista del suo partito.
    Ma certo queste sono sottigliezze ittico-evolute, non pretendo neppure le prenda in considerazione!
6522 replies since 24/9/2011
.
Top